PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ATTENZIONE! Garanzia opzionale
Re: ATTENZIONE! Garanzia opzionale
Salve a tutti.
Io, ho acquistato la garanzia a Dicembre. Il concessionario, m'ha dato il contratto con le condizioni e mi aveva detto che m'avrebbero spedito per posta la fattura e un "card"....Fino a mo', la card non si è vista, mentre x la fattura sono andato a prenderne una copia. E' regolare?
Io, ho acquistato la garanzia a Dicembre. Il concessionario, m'ha dato il contratto con le condizioni e mi aveva detto che m'avrebbero spedito per posta la fattura e un "card"....Fino a mo', la card non si è vista, mentre x la fattura sono andato a prenderne una copia. E' regolare?
Mario 307 hdi 136cv sw mod (?) Gennaio 06.
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
Quando avevo la 307 la card mi è arrivata dopo parecchio tempo 

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
A me la card è arrivata dopo circa un mese. Calcola che con le feste di fine anno ci possa essere sia un ritardo nelle pratiche delle garanzie che nelle consegne delle poste. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Io l'ho sottoscritta a fine novembre, la Gop. E la responsabile dell'ufficio mi ha detto che ci sarebbe voluto parecchio, perchè da quando hanno messo il limite dei 40mila km, hanno cambiato parecchie cose, e quindi le prime richieste avranno tempi lunghi. La fattura invece mi è stata inviata tramite posta la settimana dopo. 

ti arriverà la card, stai traquillo.....e comunque la card è solo un pezzo di plastica, niente di più, se chiami l'assistenza Peugeot col numero di targa della tua auto sanno già che hai esteso la garanzia senza chiederti nient altroplein air ha scritto:Salve a tutti.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ciao a tutti, io sulla mia leona ho rinnovato la garanzia a gennaio 2008, avendo io 38000 km l'ho fatta per 80000 km, ma volendo e potendo pagare di più avrei potuto fare tranquillamente quella fino ai 120000 km, e nessuno ha obiettato!!! 

la garanzia GOP se non fatta all'acquisto si deve fare prima della scadenza dei 2 anni, e prima della scadenza dei 40.000 km questi sono i due elementi che se superati non te la fanno più fare ne basta anche uno solo e addio possibilità di GOP
facendo questo tipo di garanza a seconda dei km nella tabella che scegliete, si paga
tutto questo detto dalla amministrazione peugeot Autoberardi stamattina
facendo questo tipo di garanza a seconda dei km nella tabella che scegliete, si paga
tutto questo detto dalla amministrazione peugeot Autoberardi stamattina

Peugeot 1007 1.6 16V Sporty 2Tronic benzina nera
ciao a tutti, vi confermo la nuova politica peugeot, che la macchina se supera i 40000 km, loro non si sentono di poter fare l'estensione della garanzia
cosa mai potrà significare se neanche loro si fidano delle proprie capacità costruttive :-k

- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Io ho veramente l'impressione che sia cambiato qualcosa ai piani alti di Peugeot e la nuova politica sia del massimo risparmio (per loro ovviamente) e dello scarica barile nei confronti dell'acquirente. La mia è la prima Peugeot che entra in famiglia, per ora ne sono contento, ma sicuramente terrò bene d'occhio tutto quello che stanno facendo ultimamente e valuterò poi se in futuro cambiare rotta... :-kgianky407 ha scritto:ciao a tutti, vi confermo la nuova politica peugeot, che la macchina se supera i 40000 km, loro non si sentono di poter fare l'estensione della garanziacosa mai potrà significare se neanche loro si fidano delle proprie capacità costruttive :-k
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
-
- Peugeottista veterano
quanto costa la garanzia?sem407 ha scritto:Aggiornamento: venerdì scorso è arrivata la card!
e che parti copre?
grazie
ciao
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è!

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per me le garanzie opzionali lasciano il tempo che trovano.
Meglio tenersi i soldi in tasca e quando e se si romperò qualche cosa, meglio rivolgersi ai ricambisti generici o direttamente in in rete presso qualche grosso ricambista francese dove si trovano tutti i pezzi.
inutile ogni volta stare a discutere per far valere i propri diritti dove il più delle volte si attaccano a cavilli appositamente studiati per non riconoscerne la garanzia.
Almeno questa è la mia esperienza dove se uno ha anche un po' di manualità il risparmio diventa doppio.

Meglio tenersi i soldi in tasca e quando e se si romperò qualche cosa, meglio rivolgersi ai ricambisti generici o direttamente in in rete presso qualche grosso ricambista francese dove si trovano tutti i pezzi.
inutile ogni volta stare a discutere per far valere i propri diritti dove il più delle volte si attaccano a cavilli appositamente studiati per non riconoscerne la garanzia.
Almeno questa è la mia esperienza dove se uno ha anche un po' di manualità il risparmio diventa doppio.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Le garanzie sono un pochino una scommessa
. Pago al costruttore una cifra fissa e lui si accolla i costi che forse dovrà sopportare. Però non sono una scommessa leale, perché il costruttore, nello stabilire il prezzo si basa sulla difettosità rilevata su quel modello e, non essendo un’ opera pia, definisce un prezzo tale da coprire SUI GRANDI NUMERI il costo che dovrà sopportare, e guadagnarci anche un pochetto. A livello di caso singolo tutte le scommesse hanno dei vincitori, se ti capita di fumarti la testata per una difettosità
ringrazia tutti i santi di averla fatta, ma è probabile che alla fine tu vai a spendere meno per le manutenzioni, magari fatte da meccanici indipendenti ed un pochino più economici della rete ufficiale, che non quello che devi sborsare SUBITO e SICURAMENTE per estendere la garanzia. Oltre a questo poi come in tutti i contratti ci sono le clausole scritte in piccolo di cosa è coperto e cosa no, ma la raccomandazione di sviscerare tutto prima di firmare e pagare in questi casi è ovvia. Personalmente non ho mai fatto estensioni e mi è sempre andata bene, poi chiaro se la macchina nei primi due anni dà prova di scarsa affidabilità può essere una cosa prudenziale farla, ma ricordiamoci sempre che si gioca contro il banco, e il banco vince sempre alla lunga….. 

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Paleriderpalerider ha scritto:Le garanzie sono un pochino una scommessa. Pago al costruttore una cifra fissa e lui si accolla i costi che forse dovrà sopportare. Però non sono una scommessa leale, perché il costruttore, nello stabilire il prezzo si basa sulla difettosità rilevata su quel modello e, non essendo un’ opera pia, definisce un prezzo tale da coprire SUI GRANDI NUMERI il costo che dovrà sopportare, e guadagnarci anche un pochetto. A livello di caso singolo tutte le scommesse hanno dei vincitori, se ti capita di fumarti la testata per una difettosità
ringrazia tutti i santi di averla fatta, ma è probabile che alla fine tu vai a spendere meno per le manutenzioni, magari fatte da meccanici indipendenti ed un pochino più economici della rete ufficiale, che non quello che devi sborsare SUBITO e SICURAMENTE per estendere la garanzia. Oltre a questo poi come in tutti i contratti ci sono le clausole scritte in piccolo di cosa è coperto e cosa no, ma la raccomandazione di sviscerare tutto prima di firmare e pagare in questi casi è ovvia. Personalmente non ho mai fatto estensioni e mi è sempre andata bene, poi chiaro se la macchina nei primi due anni dà prova di scarsa affidabilità può essere una cosa prudenziale farla, ma ricordiamoci sempre che si gioca contro il banco, e il banco vince sempre alla lunga…..

Le tue sono parole sagge

Conosco la realtà del gruppo italiano dove la casa gioca con le garanzie verso i fornitori pretendendole maggiori rispetto a quanto lei offre sia per legge che a pagamente cosicchè questa come si dice cade sempre in piedi malgrado il cliente debba pagare prima o dopo.

==========>gianluigi<=========