PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interni e stranezze

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Interni e stranezze

Messaggio da M_a_X_Italy »

:pale: E' un po che penso se rendere pubblico o no questo "strano fenomeno"...
Circa due settimane fa mentre pioveva acqua gelida, sono salito in macchina e dopo 1km, guardando i comandi dei finestrini mi sono accorto che c'èrano delle gocce d'acqua (alquanto normale), mi sono fermato al semaforo e le ho asciugate... solo che... erano rimasti i segni delle gocce... direi di un colore grigio chiaro (quasi bianco), ho subito dato la colpa all'acqua (acida, ecc..) poi ho pensato.. e le plastiche esterne ?!?!?
Mi stavo recando dal conce (dopo mezzora) e quando sono arrivato i segni erano spariti.
Per fortuna altrimenti chissà che figuraccia :oops:
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Interni e stranezze

Messaggio da Auro »

E' lo stesso identico fenomeno che succede anche sulla mia, sulla 307 la plastica che ingloba maniglia e pulsanti alzavetri ha una specie di pellicola simil gommosa al tatto, credo sia quella la responsabile di quello strano fenomeno.
A consolidare tale sospetto gioca il fatto che sul lato guida tale plastica (e relativi comandi alzavetro) l'ho sostituita di recente per un difetto sopraggiunto alla pulsantiera alzavetri (sono rimasto con il vetro abbassato) e il fenomeno da te lamentato è molto più evidente proprio dal lato guida, sul lato passeggero in cui la plastica è graffiata e rovinata il fenomeno è meno evidente.

Mouze69
Peugeottista veterano

Re: Interni e stranezze

Messaggio da Mouze69 »

Si tutto normale, già successo a tutti noi.
Quando si asciuga sparisce tutto.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”