Sono troppo indeciso se prendere la peugeot 107 o la nuova matiz a gpl...
mi serve una macchina economica visto che non ho molta disponibilità monetaria..esteticamente mi piacciono entrambe ma dò un punto in più alla peugeot..
però il gpl è allettante..addirittura promettono una spesa di 21 euro nel tragitto milano roma!...secondo voi a parità di consumi quant'è la differenza?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
indeciso!
Re: indeciso!
Non ho esperienza di auto a GPL, ma ti confesso che dopo un confronto con un collega che percorre i miei stessi chilometri ma con una Lanos a GPL ho scoperto che spendiamo la stessa cifra in carburante, purtroppo l'auto a gas con un litro di carburante percorre molti meno chilometri rispetto un'auto a gasolio e praticamente il risparmio sul costo unitario va in fumo.
Sul confronto con la benzina invece credo che può valerne la pena, metti comunque in conto che con il GPL probabilmente spenderesti qualcosina in più in manutenzione e credo che la 107 mantenga meglio il suo valore se dovessi decidere di rivenderla dopo pochi anni.
Sul confronto con la benzina invece credo che può valerne la pena, metti comunque in conto che con il GPL probabilmente spenderesti qualcosina in più in manutenzione e credo che la 107 mantenga meglio il suo valore se dovessi decidere di rivenderla dopo pochi anni.

Quoto Auro per quanto riguarda il valore residuo dell'auto, sicuramente una 107 sarà molto meglio valuatata di una Matiz che, oltretutto, circa ogni due anni viene sottoposta a restyling, perdendo, a mio parere, quella freschezza e simpatia che aveva al debutto.
Certo che, però, chiedere una cosa del genere a un forum Peugeot.... Mi sa che siamo un pò di parte!!!

Certo che, però, chiedere una cosa del genere a un forum Peugeot.... Mi sa che siamo un pò di parte!!!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
che siete di parte mi sembra normale!!
allora..andiamo più sui dati!..la matiz con 5euro percorre 100km ..la peugeot?..qualcuno ha provato i consumi?
oltre questo..sò ke le macchine a gpl pagano meno il bollo e assicurazione, e vanno in città senza scocciatura dell'inquinamento.
per il fatto di venderla..bhè non credo proprio..penso che se compro una macchina la terrò fino alla morte

allora..andiamo più sui dati!..la matiz con 5euro percorre 100km ..la peugeot?..qualcuno ha provato i consumi?
oltre questo..sò ke le macchine a gpl pagano meno il bollo e assicurazione, e vanno in città senza scocciatura dell'inquinamento.
per il fatto di venderla..bhè non credo proprio..penso che se compro una macchina la terrò fino alla morte

AL di là del fattore consumo , che comunque è abbastanza rilevante ,penso che dovresti anche scegliere l'auto che più ti piace , ricorda che la prima cosa che vedi in un auto è l'estetica quindi è fondamentale scegliere quella che più ti piace..poi se sarà la matiz o la peugeot non importa.Dici bene noi siamo di parte ,ma perchè noi nella nostra auto abbiamo visto tutto quello che ci piace..
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..
FAGIOLINO IS THE BEST! 

PEUGEOT 107 nera, 5 porte, plaisir, cambio manuale, cerchi in lega, clima manuale, radio con aux, fendinebbia anteriori, pannello casse posteriore, gruppo ottico posteriore effetto cristallo, bracciolo guidatore.