Nessuno ha scritto:Tranne Shark308 che mi ha provato per tre giorni e che ringrazio per quello che ha scritto possibile che nessuno mi abbia acquistato e che possa fare una recenzione un po più completa

Oggi pomeriggio ritiro la mia 308 Tecno 1,6 VTi 120 CV AUTOMATICA Tiptronic. Fra qualche giorno saprò dire qualcosa.
Comunque ho potuto provarla due volte, con cambio manuale, prima dell'ordine: l'impressione è stata di grande agilità, silenziosità e gradevolezza, fermo restando che non si può giudicare più che tanto con auto nuove di fabbrica a cui non è stata tolta nemmeno la protezione di plastica dei sedili.....
Le riviste specializzate francesi hanno pubblicato la prova su strada di tale motore sia sulla 207 che sulla 308.
Secondo il "Moniteur Automobile" sulla 207 il motore dimostra grande disponibilità, con risposta molto lineare e progressiva, di uso confortevole , morbido , potente e dalla sonorità sempre piacevole.Consumo durante le prove (gli tirano il collo...) :medio/minimo/max.: 8,3/6,9/11 lt/100 km.
Secondo "L'Automobile Magazine" sulla 308 il motore si dimostra "piacevole, dolce, disponibile e silenzioso" molto più che il "vecchio" 1,6 16v da 110 Cv.
In sostanza un motore che predilige agilità e confort di marcia più che prestazioni nervose e di scatto, complice anche il notevole peso dell'auto.
Consumi: città/strada/autostrada: 10,1/8,3/9,4 lt/100 km
Grande apprezzamento per l'impianto frenante e la tenuta di strada.
Per quanto riguarda i consumi sottolineo che questi signori ci vanno con il piede pesante, quindi in realtà dipende poi dal piede di chi guida.
Alla prossima