PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo antenna 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: Costo antenna 307

Messaggio da P@lox81 »

Ma mi sa che varia da zona a zona,io ho messo l'antenna corta appena ritirata la brummi (non ci passava sotto al soppalco nel box),l'ho bloccata col frenafiletti ed è ancora li,se me la dovessero staccare o rompere,gli metto la pinna della calearo e risolvo il problema alla radice...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pure a me è sparita l'antennino corto durante la vacanza di Capodanno, quando siam scesi a Riva del Garda per fare un giretto :pale: :pale:

ora vedo quello che trovo per rimettere qualcosa di corto, altrimenti come Palox vado di quella corta corta Calearo 8) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:su alcune firme ho letto "antennino 807", non l'ho mai visto realmente, sarà più corto della "canna da pesca" della 307 ??
Anche io monto l'antennino originale 807, e' molto piu' corto della canna da pesca , e costa anche molto meno, pero' calcola che in alcuni punti o si sente disturbato, o ha difficolta' a prendere stazioni , altrimenti a campo aperto prende che e' una bellezza. Ad esempio quando mi reco al paese della mia ragazza , arrampicandomi sulle strade tortuose della montagna, devo montare la canna da pesca, invece in citta' va benissimo quello corto. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

P.J.^ ha scritto:Anche io monto l'antennino originale 807, e' molto piu' corto della canna da pesca , e costa anche molto meno, pero' calcola che in alcuni punti o si sente disturbato, o ha difficolta' a prendere stazioni , altrimenti a campo aperto prende che e' una bellezza. Ad esempio quando mi reco al paese della mia ragazza , arrampicandomi sulle strade tortuose della montagna, devo montare la canna da pesca, invece in citta' va benissimo quello corto. ;-)
'anfatti :lol:

Nei momenti in cui mi fregano quello d'alluminio monto anch'io quello 807-style e confermo che in alcune situazioni il segnale sparisce o si attenua molto.

Diciamo che per chi schifa la canna da pesca, secondo me, l'alternativa piu' valida (anche esteticamente, ma qui "de gustibus") sono quelle come la mia o di bobkent.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Comunque devo dire che in 6 anni non mi hanno mai fregato l'antenna, solo una volta nella panda :evil: , ma in compenso la stessa notte :roll: :roll: ne avevo altre quattro di ricambio.... :-w) :-w)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Mouze69
Peugeottista veterano

Messaggio da Mouze69 »

Io ho l'antennino dell'807 e mi trovo bene, non mi pare di avere problemi di ricezione.
Ti faccio notare che esteticamente sta molto bene in quanto è fatto (quasi) dello stesso materiale della base.
Secondo me è lungo max 5 cm!! non lo tolgo all'autolavaggio.
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Allora, vi aggiorno, l'antenna che credevo di aver riparato ha funzionato finchè non sono andato in autostrada, al primo viaggio il perno centrale si è scollato nuovamente dalla sua sede, quindi ne ho ricomprato una nuova al costo di 6 €, ho rinunciato ai modelli corti proprio per paura di perdere in ricezione, purtroppo l'autostrada che percorro abitualmente scorre a valle di colline e montagne ed i segnali FM non sono eccezionali. Comunque quella rotta non l'ho buttata, proverò a ripararla meglio e rimpicciolirla seguendo la guida di SupeRetz. :thumbleft:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

AvengerII ha scritto:
Auro ha scritto:Occhio Auro a bloccare l'antenna coll'Attack: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 85#p159485
Ciao, Marco.
Ti confesso che quando l'ho fatto dopo me ne son pentito, proprio per il rischio di subire più danni, comunque ne avevo messo poca e per fortuna non ho trovato danni sul supporto del tetto. :-s

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Auro ha scritto:
AvengerII ha scritto:
Auro ha scritto:Occhio Auro a bloccare l'antenna coll'Attack: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 85#p159485
Ciao, Marco.
Ti confesso che quando l'ho fatto dopo me ne son pentito, proprio per il rischio di subire più danni, comunque ne avevo messo poca e per fortuna non ho trovato danni sul supporto del tetto. :-s
Meno male dai.

Ma allora hai ricomprato quella originale in pratica ??

Al limite, per i problemi di segnale, quella che monta Jack dovrebbe tagliare la testa al toro (mii, si vede che la canna da pesca proprio non mi piace ? \:D/ )

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Se avete paura di scarsa ricezione una valida soluzione è di montare l'antenna da interno amplificata...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

AvengerII ha scritto:[Meno male dai.
Ma allora hai ricomprato quella originale in pratica ??
Ciao, Marco.
Esatto, infatti è identica all'originale.

Torna a “Audio e video”