PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ci siamo!!
Moderatore: Moderatori
Re: Ci siamo!!
Ho bisogno di voi! Ho 2 quesiti:
1)é normale che con il clima bizona non si possa far funzionare la modalità automatica senza utilizzare anche il clima acceso?Cioè i 2 tasti auto e a/c funzionano in concomitanza non si può far andare l'auto senza l'ac?
2) Ascolto la rd4 con un cd mp3 e quando gli gira mi passa alla radio pur avendo i pty disattivati...sarà colpa del cd?
1)é normale che con il clima bizona non si possa far funzionare la modalità automatica senza utilizzare anche il clima acceso?Cioè i 2 tasti auto e a/c funzionano in concomitanza non si può far andare l'auto senza l'ac?
2) Ascolto la rd4 con un cd mp3 e quando gli gira mi passa alla radio pur avendo i pty disattivati...sarà colpa del cd?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!
- millenove
- Peugeottista veterano
1) mi sa che funziona così
. anch'io l'ho notato e mi sono posto la stessa domanda, in effetti non poter usare il modo automatico senza dover per forza accendere il compressore è una cazzata.
2) + che altro prova a disattivare il TA (informazioni traffico).

ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K [imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD
Si in effetti è un pò una cazzata sul 307 funzionava bene...Per il ta l'ho disattivato ma ho paura che sia il cd ora ne ho fatto un'altro e domani provomillenove ha scritto:1) mi sa che funziona così. anch'io l'ho notato e mi sono posto la stessa domanda, in effetti non poter usare il modo automatico senza dover per forza accendere il compressore è una cazzata.
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
Tutti i climatizzatori che ho visto montato sulle più recenti vetture del gruppo PSA hanno questa logica di funzionamento: se metti AUTO il climatizzatore gestisce secondo la temperatura selezionata la distribuzione dell'aria ed il compressore che deve stare sempre acceso per garantire la temperatura impostata (miscelazione calda fredda) e la deumidificazione (antiappannamento), unica eccezione se metti la temperatura ad HI allora per garantire un riscaldamento veloce disattiva in automatico il compressore.
Naturalmente se disattivi di tua iniziativa il compressore vai fuori dalla logica sopra descritta ed il livello di confort previsto dalla regolazione AUTO non può essere garantito e si spegne la relativa spia, questo succede anche se imposti manualmente la distribuzione dell'aria, per esempio togliendola dalla faccia, oppure se inserisci il ricircolo.
Spero di essere stato chiaro
Naturalmente se disattivi di tua iniziativa il compressore vai fuori dalla logica sopra descritta ed il livello di confort previsto dalla regolazione AUTO non può essere garantito e si spegne la relativa spia, questo succede anche se imposti manualmente la distribuzione dell'aria, per esempio togliendola dalla faccia, oppure se inserisci il ricircolo.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Alex407 ha scritto:Tutti i climatizzatori che ho visto montato sulle più recenti vetture del gruppo PSA hanno questa logica di funzionamento: se metti AUTO il climatizzatore gestisce secondo la temperatura selezionata la distribuzione dell'aria ed il compressore che deve stare sempre acceso per garantire la temperatura impostata (miscelazione calda fredda) e la deumidificazione (antiappannamento), unica eccezione se metti la temperatura ad HI allora per garantire un riscaldamento veloce disattiva in automatico il compressore.
Si si quello lo immaginavo ma d'inverno rimane utile perchè l'aria fredda dell'esterno serviva ad abbassare la temp e la calda veniva presa dal "motore"...Per il cd non ho ancora capito bene cosa potrebbe essere che decide ti mandarmelo fuori o di passare alla radio..
Eccovi un Paio di foto!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
è stupenda
i cerchi da 18" sono bellissimi
ti mancano i sensori di parcheggio 

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
E' bellissima Renesis!!
Anche io stravedo per i cerchi!
Pneumatici pirelli o continental??
Per il CD MP3 è normale che in caso di difficoltà di lettura od espulsione parta in automatico la radio, però se non ti legge nessun CD potrebbe essere il caso di farti sostituire l'RD4...
Le uniche raccomandazioni che ti posso fare sono di masterizzare in ISO9660 modo 1 o 2 con standard Joliet, di mettere solo file con estensione MP3 (WMA,MP4 non li legge) con lunghezza nome file non superiore a 20 caratteri senza caratteri speciali e massimo 255 file distribuiti anche in cartelle ma evitando assolutamente sottocartelle.
Fammi sapere

Pneumatici pirelli o continental??
Per il CD MP3 è normale che in caso di difficoltà di lettura od espulsione parta in automatico la radio, però se non ti legge nessun CD potrebbe essere il caso di farti sostituire l'RD4...
Le uniche raccomandazioni che ti posso fare sono di masterizzare in ISO9660 modo 1 o 2 con standard Joliet, di mettere solo file con estensione MP3 (WMA,MP4 non li legge) con lunghezza nome file non superiore a 20 caratteri senza caratteri speciali e massimo 255 file distribuiti anche in cartelle ma evitando assolutamente sottocartelle.
Fammi sapere

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Bellissima, proprio uno spettacolo!!!!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- DocSalvo
- Peugeottista curioso
Ma metti che io d'inverno non voglia attivare il clima, ma solo utilizzare la classica aria calda del motore...
è possibile ???
è possibile ???
Salvo: Peugeot 308 Grigio ALLUMINIO Tecno 5p 2Tronic
1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral Nero-Grigio -
Optional: Clima automatico bizona, Pack Urban, Usb Box
Allarme Volumentrico e perimetrale.
Ordinata il 12 Aprile 2008
Arrivata il 28 Maggio 2008
Immatricolata e ritirata il 6 Giugno 2008
1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral Nero-Grigio -
Optional: Clima automatico bizona, Pack Urban, Usb Box
Allarme Volumentrico e perimetrale.
Ordinata il 12 Aprile 2008
Arrivata il 28 Maggio 2008
Immatricolata e ritirata il 6 Giugno 2008
- millenove
- Peugeottista veterano
certo, basta che lo metti in manualeDocSalvo ha scritto:Ma metti che io d'inverno non voglia attivare il clima, ma solo utilizzare la classica aria calda del motore...
è possibile ???
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Se hai il clima automatico non è così semplice, l'aria calda del motore che dici tu sarebbe il calore trasportato dal liquido refrigerante in un piccolo scambiatore all'interno dell'abitacolo collegato in serie al radiatore (l'aria dell'impianto viene prelevata dalle feritoie sotto i tergicristalli non dal motore), con i motori diesel questo calore a motore freddo non è sufficiente e si attiva una piccola resistenza supplementare, quindi anche se disattivi l'A/C, ovvero il compressore, ti ritroverai i vetri appannati e dovrai comunque lasciare impostata una temperatura che il sistema tenterà comunque di raggiungere: se il motore è freddo attiverà comunque la resistenza aggiuntiva dell'abitacolo mentre se è caldo miscelerà il calore ricavato dal motore con l'aria fredda prelevata dall'esterno (o dall'interno se c'è il ricircolo).
- millenove
- Peugeottista veterano
sarà, ma a me, disattivando il modo automatico, funziona ne + ne - di quando avevo il clima semi-automatico con le manopole, quindi alzando la temperatura entra aria calda, e puoi regolare la velocità della ventola a piacere.Alex407 ha scritto:Se hai il clima automatico non è così semplice, l'aria calda del motore che dici tu sarebbe il calore trasportato dal liquido refrigerante in un piccolo scambiatore all'interno dell'abitacolo collegato in serie al radiatore (l'aria dell'impianto viene prelevata dalle feritoie sotto i tergicristalli non dal motore), con i motori diesel questo calore a motore freddo non è sufficiente e si attiva una piccola resistenza supplementare, quindi anche se disattivi l'A/C, ovvero il compressore, ti ritroverai i vetri appannati e dovrai comunque lasciare impostata una temperatura che il sistema tenterà comunque di raggiungere: se il motore è freddo attiverà comunque la resistenza aggiuntiva dell'abitacolo mentre se è caldo miscelerà il calore ricavato dal motore con l'aria fredda prelevata dall'esterno (o dall'interno se c'è il ricircolo).
Shark308 ha scritto:è stupenda![]()
i cerchi da 18" sono bellissimi
ti mancano i sensori di parcheggio
No non mancano non mi servono ho occhio

Questo sul 307 succedeva solo nelle giornate piovose ma nelle giornate normali mai ed era molto utile cmq ho notato che tenendo una velocità di ventola medio bassa e regolando la temperatura la tiene stabile comunqueAlex407 ha scritto:Se hai il clima automatico non è così semplice, l'aria calda del motore che dici tu sarebbe il calore trasportato dal liquido refrigerante in un piccolo scambiatore all'interno dell'abitacolo collegato in serie al radiatore (l'aria dell'impianto viene prelevata dalle feritoie sotto i tergicristalli non dal motore), con i motori diesel questo calore a motore freddo non è sufficiente e si attiva una piccola resistenza supplementare, quindi anche se disattivi l'A/C, ovvero il compressore, ti ritroverai i vetri appannati e dovrai comunque lasciare impostata una temperatura che il sistema tenterà comunque di raggiungere: se il motore è freddo attiverà comunque la resistenza aggiuntiva dell'abitacolo mentre se è caldo miscelerà il calore ricavato dal motore con l'aria fredda prelevata dall'esterno (o dall'interno se c'è il ricircolo).