PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: centralina aggiuntiva

Messaggio da blueboy »

In effetti fa' gola pensare a qualche cavallo in piu', ma onestamente penso anche, che sicuramente, pompando l'auto ed il suo motore, si sposta un po' piu' verso il limite, il rischio di rottura di organi meccanici tipo volano, frizione, pompa, iniettori, turbina ecc.... :pale:
Io sono ancora "legato" da un anno di garanzia ( mi è stato vivamente consigliato di non toccare nulla ), ma onestamente i dubbi sul fare o non fare questa operazione sono davvero tanti....
Voi avete gia' rimappato le vs leone ( o cmq ci state pensando :mrgreen: ), oppure preferite lasciare tutto cosi' come peugeot crea????? :scratch:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Vedi blueboy,le cose vanno fatte con cognizione,allora potrai avere una macchina più gustosa,divertente e che consumerà meno,ma non bisogna esagerare,previa rotture!Io penso che 25/30 cv siano una quantità giusta,poi dipende dalla motorizzazione,perchè,se hai un 4 mila di cilindrata,puoi arrivare anche ad avere 50 cv in più,senza problemi,ma capisci bene che se hai un 1.4 o 1.6,non potrai pretendere più di tanto!Però,fatti i lavori con i dovuti modi,puoi avere una macchina che ti da soddisfazione,senza avere patemi d'animo per la paura di rompere qualcosa!!!

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Dai un'occhiata a questo sito in merito alla rimappatura della tua centralina :mrgreen: http://www.digitaltuning.ch/prodotti.ph ... orting=ASC
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

:lol: 122 cv e 214 nm d coppia son un bel risultato...xò c vogliono un pò troppi euro...magari + in là!poi dovrei rivolgermi ad un istallatore x sostituire la eprom?
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ho avuto modo di parlare con questa ditta e il prezzo scritto,è compreso di rullate al banco prova e test in pista per verificare che tutto sia ok :!:
inoltre,questa ditta Svizzera,ora è presente anche a Roma :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Mav

Messaggio da Mav »

Ciao lupus,molto interessante l'indirizzo del sito che hai messo.Purtroppo non mi fido molto della Digital Tuning.Ti spiego il perchè.Quando avevo la Seat Leon 150 cv TDI,ero iscritto al leonclub,alcuni ragazzi del club,hanno fatto mappare l'auto da loro e hanno avuto solo un sacco di rogne.Addirittura uno con la leon 2°serie TDI 170 col fap,gli hanno garantito,non mi ricordo bene se 30/40 cv in più,peccato che,appena arrivato a casa,gli è andata in recovery #-o ,perchè il fap non digerisce questi incrementi e,se non sbaglio,ha avuto anche rogne alla turbina.Ma la cosa sconcertante è che non so se gli hanno ridato i soldi o gli hanno risolto il problema. [-X Se mai farò mappare la mia,cosa che sicuramente farò,torno da Sauro Savoia,perchè sono sicuro,per esperienza personale,che il lavoro è fatto a regola d'arte!!! :thumbright: :applause:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Beh,per questo dicevo che per fare un lavoro del genere bisogna andare da un Preparatore serio e,non far spremere mai al massimo la propria vettura :!:
Per quanto riguarda il "recovery",basta semplicemente far ritarare la centralina abbassando i vari parametri :!:
Il sito cmq, l'ho messo solo per far rendere l'idea a chi vuole sapere quanti cv potrebbe raggiungere la propria vettura con una rimappatura
Il problema delle vetture con FAP,è che non si puo spremere per bene il motore e ci si deve accontentare di una ventina di cv :!: Cmq,per la peugeot con motore 2.0 HDI da 136cv FAP,mi hanno detto che gia hanno trovato la mappatura ideale per non mandarla in recovery :mrgreen: (Sarà vero :scratch: :?: )
-(ECCOLA)-

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

mmhh mi permetto si sconsigliare a tutti vivamente la centralina aggiuntiva in caso di incidente l'assicurazione puo' non coprire il danno per te e per terza parte, le autorita' possono porre in sequestro il mezzo con relativa sanzione... e dopo un incidente non e' che uno si metta al volo a staccare la centralina sempre se ne abbia modo e possibilità...
Per quel che riguarda il rimappaggio sono molto tentato, prezzo a parte, di rimappare le mie 2 leone soprattutto la 206 1.4hdi che e' un vero polmone... ma sono molto in dubbio per il richio di problemi annessi che potrebbero presentarsi e un peggioramento dei consumi che con il gasolio ad oltre 1,3 euro ormai non e' proprio l'ideale... [-X
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

RayèRay
Peugeottista curioso

Messaggio da RayèRay »

io ho montato una centralina aggiuntiva sulla mia cc è va una bomba...niente rimappature che sono tutti scarpari....io con la c4 che avevo l'ho portata a rimappare in un centro specializzato in centraline elaborate...ma alla fine mi ha cambiato solo due parametri e basta. invece sotto la cc mi sono fidato del modulo aggiuntivo e ho fatto bene...la macchina va benissimo, non si è accesa nessuna spia di anomalia ,e senza nessun problema .Va benissimo la consiglio!!
207cc feline nera 1.6 hdi 132cv

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

che centralina hai montato?
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

RayèRay
Peugeottista curioso

Messaggio da RayèRay »

l'ho comprata su intenet da un sito che si chiama donator store, gli dai i parametri del motore della tua auto in più devi specificare se è fap o meno perchè quella per il fap ha la corrente limitata la mia è fap l'ho pagata intorno le 100 euro è semplice senza nessun pulsantino modulo (CR3) la mia auto va benissimo e fino ad ora non ho avuto nessun problema anzi ne sono rimasto molto contento la mia 207cc ora è un missile non me lo aspettavo che con pochi soldi avevo tutto questo ,guarda te la consiglio!!!
mik207 ha scritto:che centralina hai montato?
207cc feline nera 1.6 hdi 132cv

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

puoi postare una foto se ci riesci?
-(ECCOLA)-

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

a 100 metri da dove abito c'è un centro assistenza ford che monta centraline donatorstone potrei farci un pensierino. :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Luca8714

Messaggio da Luca8714 »

e mettere una centralina aggiuntiva su un 1.4 16v 95CV??? Che si ottiene?
Peugeot 207 Energy Sport 3Porte 1.4 16V VTi 95CV Grigio Thorium
Fari allo xeno 6000k --- Luci di posizione a Led bianchi --- Poggia gomito --- Navigatore Geosat 6 Phone TV --- Cerchi monaco da 15" --- comando cruise control --- antennino 807 --- Vetri posteriori oscurati!!! Che bella!
This is my beautifull car

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

Luca8714 ha scritto:e mettere una centralina aggiuntiva su un 1.4 16v 95CV??? Che si ottiene?
nulla!
sui benzina aspirati si elaborano altre parti del motore. :D
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Torna a “207 - Tuning”