PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cosa odio di + della mia 307 ?...
Quello che odio di più della leonessa è il rumore del cambio nel rilascio e il fatto che le "impostazioni elettroniche" della macchina non siano libere...
caspita non si può far nulla senza il cervellone peggiò!!!a differenza di altre macchine (stilo compresa) che l'utente tramite semplici bottoni può far di tutto...
io sulla mia per disattivare l'avvisatore acustico del limite di velocità ho dovuto aspettare una settimana che la peggiò me lo facesse...
è una cosa vergognosa...
caspita non si può far nulla senza il cervellone peggiò!!!a differenza di altre macchine (stilo compresa) che l'utente tramite semplici bottoni può far di tutto...
io sulla mia per disattivare l'avvisatore acustico del limite di velocità ho dovuto aspettare una settimana che la peggiò me lo facesse...
è una cosa vergognosa...
307 hdi 90Cv peugeot rulez!
Io odio di più...
...il fatto di averla guidata per 10 giorni e di averla poi da due mesi e mezzo in officina!!!

- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Io non odio nulla, per fortuna ma la cosa che mi infastidisce di più è il lampeggio anche perchè quello che ha la mia 106 del 92 funziona che è una meraviglia e allora mi domando ma perchè una casa non riesce a far tesoro del suo passato?
Probabilmente perchè i progettisti stessi non conoscono tutti i mdelli prodotti, non crediate che sia impossibile, i cambi generazionali all'interno delle aziende mietono vittime sull'altare delle ovvietà.
Per quanto riguarda il tappo carburante secondo me hanno fatto benissimo a farlo con la serratura legata alla chiave di avviamento, in questo modo è impossibile dimenticarsi il tappo sulla pompa, credetemi succede a molti
Probabilmente perchè i progettisti stessi non conoscono tutti i mdelli prodotti, non crediate che sia impossibile, i cambi generazionali all'interno delle aziende mietono vittime sull'altare delle ovvietà.
Per quanto riguarda il tappo carburante secondo me hanno fatto benissimo a farlo con la serratura legata alla chiave di avviamento, in questo modo è impossibile dimenticarsi il tappo sulla pompa, credetemi succede a molti
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Su questo:
, quoto assolutamente.Per quanto riguarda il tappo carburante secondo me hanno fatto benissimo a farlo con la serratura legata alla chiave di avviamento, in questo modo è impossibile dimenticarsi il tappo sulla pompa, credetemi succede a molti
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Altra cose che non mi piacciono:
-assenza di vere bocchette di aereazione per i posti posteriori
-posizione del display del navigatore satellitare originale. La posizione in se la trovo pratica e sensata ma avrei preferito che scomparisse nella plancia se non in uso(come in alcune Volvo ecc)
-Antenna radio ecc eccessivamente lunga. L'avrei peferita molto più corta(so che si può accorciare ma anche chi l'ha costruita lo sapeva e se ne è fregato) e magari integrata nel lunotto o nascosta da qualche altra parte
-assenza di vere bocchette di aereazione per i posti posteriori
-posizione del display del navigatore satellitare originale. La posizione in se la trovo pratica e sensata ma avrei preferito che scomparisse nella plancia se non in uso(come in alcune Volvo ecc)
-Antenna radio ecc eccessivamente lunga. L'avrei peferita molto più corta(so che si può accorciare ma anche chi l'ha costruita lo sapeva e se ne è fregato) e magari integrata nel lunotto o nascosta da qualche altra parte
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Altro difettuccio...
...se non è già stato detto, è il pulsante dei lampeggianti di emergenza che quando lampeggia sembra spento...
Non mi vanno giu' tre cose:
1. L'altezza del padiglione; se la facevano un 5cm piu' bassa la linea
diventava da bella a strepitosa ed io che sono alto 1,77 (non me ne
vogliano gli alti di statura
) ci stavo dentro comunque da benone a bene!
2. L'incubo che anche se ora non e' cosi' lo sterzo possa tornare a vibrare! [-o<
3. Che la strumentazione non mi avvisi a dovere che ho dimenticato una
porta aperta!
Per il resto invece... :thumleft:
Ciao!
1. L'altezza del padiglione; se la facevano un 5cm piu' bassa la linea
diventava da bella a strepitosa ed io che sono alto 1,77 (non me ne
vogliano gli alti di statura

2. L'incubo che anche se ora non e' cosi' lo sterzo possa tornare a vibrare! [-o<
3. Che la strumentazione non mi avvisi a dovere che ho dimenticato una
porta aperta!

Per il resto invece... :thumleft:
Ciao!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
A parte le famigerate vibrazioni a 130, che ne dite del fastidioso riflesso che in alcune situazioni provoca la cromatura del pomello del cambio?
Inoltre la mancata illuminazione del pulsante di chiusura/scelta specchietto da regolare? Però, d'altra parte, avete notato che quando disabilitate i vetri elettrici posteriori i pulsanti delle porte posteriori non sono più illuminati
Inoltre la mancata illuminazione del pulsante di chiusura/scelta specchietto da regolare? Però, d'altra parte, avete notato che quando disabilitate i vetri elettrici posteriori i pulsanti delle porte posteriori non sono più illuminati

- byluciani
- Peugeottista novello
mi irrita anche il fatto che se il livello carburante è basso il CDB mi dica:
"Livello benzina basso"
la mia 307 va a gasolio!!!
si sono persi pure su questa inezia, bastava mediare impostando
"Livello carburante basso"
"Livello benzina basso"
la mia 307 va a gasolio!!!
si sono persi pure su questa inezia, bastava mediare impostando
"Livello carburante basso"
Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa
e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio)
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa
e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio)

- Nuanda307
- Peugeottista appassionato
La mia non vibra!!!!!wood ha scritto: 2) Le vibrazioni a 130 (un viaggio in autostrada, se lungo, diventa un calvario)

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
per me
soprattutto il clacson... praticamente inutilizzabile per i suoi scopi (salutini o urgenze)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
Re: per me
Quoto...troppo duro e poco immediato nella rispostaloop77 ha scritto:soprattutto il clacson... praticamente inutilizzabile per i suoi scopi (salutini o urgenze)