PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia freno a mano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Spia freno a mano

Messaggio da Antonio Avallone »

Salve a tutti :D ,è da un pò di tempo che noto che la spia del freno a mano non funziona regolarmente :cry: .
Mi spiego meglio...a volte mi capita che tirando il freno a mano,appena inizio a sollevare la leva si accende la spia, per poi spegnersi subito dopo e rimanere spenta.
Qiundi a freno inserito non ho nessuna segnalazione.Ho pensato che potrebbe essere qualche pulsantino o lavetta adibita al controllo dalla posizione della lava del freno a mano che fa falso contatto :-k .
Questo può compromettere anche la funzione di avviso"dimenticanza del freno a mano tirato"di cui ho visto si parla in un altro argomento (ho usato la funzione cerca ;-)) , perchè la centralina preposta agli avvisi e segnalazioni, per sapere se il freno a mano è tirato, prende sicuramente informazioni (per forza) da qualche pulsantino o simile che controlla la posizione della leva del freno a mano e che sarebbe lo stesso che aziona anche la spia a freno tirato.
C'è un sistema per poter risolvere il problema e far sì che la spia funzioni sempre...come dovrebbe.CIAO :salute:
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia freno a mano

Messaggio da alexan »

solitamente c'è un pulsante sotto la levea del freno a mano.. io non di preciso sulla 307 ma domani casomai ci do un'occhiata..
beh naturalmente se non ti funziona la spia non ti funzionerà neppure i vari avvisi, in quanto tutto "parte" dallo stesso interruttore
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

Antonio Avallone ha scritto:Salve a tutti :D ,è da un pò di tempo che noto che la spia del freno a mano non funziona regolarmente :cry: .
Mi spiego meglio...a volte mi capita che tirando il freno a mano,appena inizio a sollevare la leva si accende la spia, per poi spegnersi subito dopo e rimanere spenta.
Qiundi a freno inserito non ho nessuna segnalazione.Ho pensato che potrebbe essere qualche pulsantino o lavetta adibita al controllo dalla posizione della lava del freno a mano che fa falso contatto :-k .
Questo può compromettere anche la funzione di avviso"dimenticanza del freno a mano tirato"di cui ho visto si parla in un altro argomento (ho usato la funzione cerca ;-)) , perchè la centralina preposta agli avvisi e segnalazioni, per sapere se il freno a mano è tirato, prende sicuramente informazioni (per forza) da qualche pulsantino o simile che controlla la posizione della leva del freno a mano e che sarebbe lo stesso che aziona anche la spia a freno tirato.
C'è un sistema per poter risolvere il problema e far sì che la spia funzioni sempre...come dovrebbe.CIAO :salute:

antonio parlane con massy liu sicuramente saprà da cosa dipende il fatto che non si accende la spia
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Si,aspetto un pò per vedere se mi dà una risposta ,altrimenti gli mando un mp.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

jimd978
Peugeottista curioso

Messaggio da jimd978 »

anche io stesso problema e mi e successo di percorrere in autostrada circa 2 km con freno a mano leggermente tirato, secondo voi ho fatto danni?
Peugeot 207 sw XS Ciel - 1.6 - 120 cv - anno: 09

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

Hai consumato un pò di pastiglie :D
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Ovviamente il mio caso è stato risolto in concessionaria gia da tempo,si era allentato il pulsantino :thumbright: .

steneroz
Peugeottista veterano

Messaggio da steneroz »

A pensarci bene anche io ho notato a volte questo strano comportamento.
Si può affermare quindi che i pulsantini in Peugeot tendono a non essere stretti a dovere, indipendentemente dal modello :scratch:
Vabbè, al prossimo tagliando mi faccio un appunto per far controllare il pulsantino :thumbright:
Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”