PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot...dentro

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

be' non volevo certo offendere la tua passione per la y, ma si stava parlando del fatto che se hai preso un tipo di macchina e questa si dimostrasse piena di difetti tu riprenderesti la stessa marca o addirittura tipo? io non ho generalizzato ho detto solo che la y di mia sorella e' un bidone ed e' la verita',se vuoi scannerizzo tutte la fatture delle riparazioni fatte e le posto se non ti fidi ed in base a questa esperienza io non riprenderei mai e poi mai un'altra y e forse nemmeno una lancia.per quanto riguarda la macchina di cortesia ti chiedo scusa ma mi sono espresso male!non volevo dire che la lancia in quanto azienda non da' la macchina sostitutiva,ma che nel conce dove l'abbiamo acquistata non e' disponibile!i motivi francamente non li conosco(su 5 o 6 casi mai una volta e' stata disponibile...coincidenze?)
ecco ho concluso,sono contento che a te la y dia tante soddisfazioni,del resto se ne hanno vendute tantissime ci sara' un motivo!ma in base alle mie esperienze non la scieglierei,spero che non ti offenda per questo :wink: ciao!!
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

No no ma figurati forse ho esagerato un po' io.

Neppure io la ricomprerei la Y nonostante di fatto non abbia avuto problemi. Non la ricomprerei più per problemi di spazio ecc ecc.
Quando l'acquistai sottovalutai questo problema. Esteticamente mi piace molto(come l'attuale) però l'abitabilità è troppo compromessa dall'estetica.

Tua sorella fa bene a non comprare più una Lancia, del resto io farei lo stesso se fossi al posto di tua sorella.

I concessionari l'auto sostutitva purtroppo cercano di darla il meno possibile. Le case la promettono sulla carte, ma poi......
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

:wink: :wink: grazie per la comprensione ciaooooo!
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Il Marco ha scritto:No no ma figurati forse ho esagerato un po' io.

Neppure io la ricomprerei la Y nonostante di fatto non abbia avuto problemi. Non la ricomprerei più per problemi di spazio ecc ecc.
Quando l'acquistai sottovalutai questo problema. Esteticamente mi piace molto(come l'attuale) però l'abitabilità è troppo compromessa dall'estetica.

Tua sorella fa bene a non comprare più una Lancia, del resto io farei lo stesso se fossi al posto di tua sorella.

I concessionari l'auto sostutitva purtroppo cercano di darla il meno possibile. Le case la promettono sulla carte, ma poi......
Ma non è il concessionario che la deve dare, bensì la casa madre che sicuramente ha qualche convenzione con Avis, Hertz o quant'altro...prova a chiedere alla sede centrale...

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

A me l'auto sostitutiva(anche al di della marca Lancia) l'ha sempre data solo il concessionario. E ho sempre saputo(magari erroneamente) che fosse il concessionario a darla(rifacendosi poi sulla casa cotruttrice). Questo almeno per quanto riguarda le operazioni di routine.

Almeno per me è sempre stato così
Marco

Kranio
Peugeottista D.O.C.

ATTENZIONE: I msg OT sono stati cancellati

Messaggio da Kranio »

Complimenti a tutti per il modo in cui avete fatto naufragare questa discussione parlando di magagne con altre auto che non c'entrano niente con la Peugeot, di come si debba pensare che Peugeot non è il miglior costruttore al mondo (e chi l'ha mai detto?) e che bisogna valutare prima di acquistare, di come sia la Ferrari, di J.TODD, e inoltre anche la telecronaca al dibattito... ma cosa vi costa creare una nuova discussione o semplicemente discuterne in privato o molto più semplicemente evitare di scrivere?

Gli interessati sanno di chi parlo e li invito a scusarsi con chi ha aperto la discussione... grazie per la collaborazione! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Io richiedo scusa a jupeugeot. Mi ci sono trovato in mezzo e non ho resistito
Marco

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Aggiungo le mie scuse...

Messaggio da Alex307 »

...promettendo (da marinaio :wink: ) di non farlo mai più...

loop77
Webmaster
Webmaster

return to the topic...

Messaggio da loop77 »

io la peugeot non l'avevo mai mica tanto ca...ata, si mi sembrava azzeccata e innovativa la 206 quando uscì, ma non ho mai messo il leone in cima alle mie "preferenze" assolute, finchè... un pomeriggio vidi una 307 e fu amore a prima vista. Da allora fu un rincorrersi a vicenda tra me e lei, e finalmente in novembre coronammo il nostro sogno d'amore!!! :love4: Che emozioni che puo dare la 307, non l'avrei mai creduto.

P.S. da allora naturalmente seguo con MOLTO interesse le mosse e le novità di peugeot... ormai sono di famiglia!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Beati voi...

Messaggio da Alex307 »

...ma perché io, invece, devo essere così sfigato? :cry:

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Anche io in effetti stavo pensando la stessa. Cosa. Io Peugeot come casa costruttrice l'ho valutata solo negli ultimi anni. Dalla 206 in avanti. I modelli che ha fatto prima non mi sono mai piaciuti.
Li ho sempre ritenuti modelli insignificanti.
E poi non so perchè ma mi davano l'idea di modelli bassi da terra. Che per mettersi sul sedile bisognava sdraiarsi a terra.
Questa idea l'ha sempre avuta anche mio padre. La 307 a lui in generale piaceva e piace. Solo che poi gli balenava l'idea macchina
francese-macchina bassa-macchina scomoda.
Poi alla fine si è seduto su una 206 prima e poi su una 307. E sopratutto con la 307 si è ricreduto
Marco

307st

Messaggio da 307st »

io la Peugeot non l'ho proprio mai gradita....perche' francese!quando pero' la mia Punto mi stava abbandonando tra le svariate station che ero andato a vedere(Audi, VW,Volvo, Fiat,Lancia,Seat,Citroen,Renault,Skoda,Honda...) che mi vedo???una macchina dove posso stare con lo schienale bello dritto come piace a me e che nonstante questo mi lasci spazio per le "corna"!!!!in definitiva se fosse stata marcata anche "pincopallino" avrebbe avuto la preferenza sulle altre....poi ovviamente me ne sono innamorato e posso dire:bella la 307, ma anche W Peugeot!!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

hihihi exatto :roll:

...a me piace la linea della 307 e basta, l'ho presa per quello, era la miglior linea che potevo comperare a quel periodo coi miei soldi 8)

poi se fosse stata marchiata VolksW, Honda, Toyota, Ford o altro non me ne poteva fregar di meno :lol: mi piaceva e basta :wink:

...dehehehe sono molto esteta :twisted:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

cowboy77
Peugeottista novello

se ho sbagliato domando scusa!

Messaggio da cowboy77 »

scusate per aver traviato un po' il topic nei discorsi precedenti...non era mia intenzione :oops:

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

be' allora intanto che ci sono ....io la 307 l'ho potuta ammirare per laprima volta alla grande fiera annuale di portomaggiore(FE) come modello era appena uscito e il concessionario peugeot ne aveva approfittato per esporla(come altre marche del resto) io ne rimasi subito colpito dalla linea aggressiva, e incuriosito ci sali' a bordo...e bam! fu' subito amore! l'auto mi calzava apennello merito dei sedili super avvolgenti e l'altezza di guida(merito dei sedili regolabili in altezza)mi dava una sensazione di padronanza della strada!una sensazione unica!
purtroppo ho dovuto aspettare un bel po' per potermela gustare perche' la mia seat ibiza a quel tempo godeva ancora di ottima salute!
ma non appena e' stata ora di cambiare auto non ho avuo dubbi su qual'era la mia scelta....307 \:D/
quindi anche io sono peugeot dentro!!!!

Torna a “Generale”