PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontaggio cruscotto 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
licio75
Peugeottista curioso

Messaggio da licio75 »

Per la cronaca: il cruscotto in effetti è costituito da due parti distinte, ma sono termosaldate! Si possono staccare, ma dopo è necessario reincollarle!
Stesso discorso per per le cartelle delle porte! (io le ho staccate.)

telarc
Peugeottista novello

Messaggio da telarc »

licio75 ha scritto:Per la cronaca: il cruscotto in effetti è costituito da due parti distinte, ma sono termosaldate! Si possono staccare, ma dopo è necessario reincollarle!
Stesso discorso per per le cartelle delle porte! (io le ho staccate.)
per le cartelle lo sapevo , il cruscotto smontato l'ho visto solo in foto , ma cmq per dividerlo bisogna smontarlo lo stesso :wink: quindi è quasi la stessa cosa
307 1.6 16v hdi powered Cs audio
ex sistema che ormai non esiste +
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine
ampli Genesis Four channel + Sm 60 -Cable G&bl + van den hul

Frosch
Peugeottista curioso

Messaggio da Frosch »

alla fine si...
e devo dire che sto tentando di farlo :-)
devo ancora vedere in quanto mi sia possiblie montare il medio come voglio io...
devo "esaminare" quello che c'é sotto il cruscotto :-)

telarc
Peugeottista novello

Messaggio da telarc »

Frosch ha scritto:alla fine si...
e devo dire che sto tentando di farlo :-)
devo ancora vedere in quanto mi sia possiblie montare il medio come voglio io...
devo "esaminare" quello che c'é sotto il cruscotto :-)
credo sia simile alla 206 , dove istallano anche i 15 dyna
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine

licio75
Peugeottista curioso

Messaggio da licio75 »

Potresti smontare la parte inferiore sotto a cruscotto e gurdare dentro con una lampada. C'è abbastanza spazio lì sotto...

telarc
Peugeottista novello

Messaggio da telarc »

licio75 ha scritto:Potresti smontare la parte inferiore sotto a cruscotto e gurdare dentro con una lampada. C'è abbastanza spazio lì sotto...
cmq come profondità non si dovrebbero avere problemi , per la circonferenza, si dovrebbero modificare i condotti dell'aria , senpre peristallare un ap + grosso di 10 cm

Frosch
Peugeottista curioso

Messaggio da Frosch »

Per caso qualcuno a trovato una guida per il smontaggio del cruscotto?
Ormai, visto le problematiche che creano le portiere, sono quasi costretto di montare un medio, che non voglio montare sul montante.

Se qualcuno sa qualcosa o lavora in peugeot e mi puo procurare dei disegni dell cruscotto (quelli tecnici), sarei molto contento

Grazie mille
Christian

Frosch
Peugeottista curioso

Re: smontaggio cruscotto

Messaggio da Frosch »

per caso ci sono delle novitá su questo argomento?
Magari una foto story o anche qualsiasi consiglio di uno che a gia fatto il lavoro?

Saluti
Christian

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Ciao,che tipo di lavoro devi fare?io x esempio ho messo i Tec LS 130 a cruscotto,ma ho dovuto allargare gli alloggiamenti originali dei tw,mi sono informato x smontarlo,ma è un macello e ho preferito lasciar perdere...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Frosch
Peugeottista curioso

Messaggio da Frosch »

P@lox81 ha scritto:Ciao,che tipo di lavoro devi fare?io x esempio ho messo i Tec LS 130 a cruscotto,ma ho dovuto allargare gli alloggiamenti originali dei tw,mi sono informato x smontarlo,ma è un macello e ho preferito lasciar perdere...
Esattamente qule lavoro
Montare dei medi sul cruscotto.
Potresti farmi vedere qualche foto di come hai risolto?
Saluti & Grazie
Christian

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: smontaggio cruscotto 307

Messaggio da P@lox81 »

Certo,questa va bene? si capisce qualcosa o vuoi un dettaglio maggiore?
Immagine
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Frosch
Peugeottista curioso

Messaggio da Frosch »

hmm...

se hai qualche foto piú dettagliata... volentieri...
Se no sembra un bell lavoro quello che hai fatto :thumbright:

Volentieri anche via E-mail o per MSN, Skype ecc.

saluti
Christian

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

visot che è un forum e che l'argomento può interessare anche ad altri, credo che se le foto le mette qui è più costruttivo no?

\:D/
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Dettagli su cosa in particolare?

Frosch
Peugeottista curioso

Messaggio da Frosch »

Fissaggi con il cruscotto...
modifiche apportate al supporto tweeter originale, se neccessari...
ecc...

Il lavoro non é male e sicuramente un alternativa al smontaggio totale, anche se per via di un installazione "stock" preferisco modificare il cruscotto ;)

Saluti e ciaooooo

Christian

Torna a “307 - Fai da te”