PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

è possibile migliorare l'audio nella 807?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
cosimo
Peugeottista curioso

è possibile migliorare l'audio nella 807?

Messaggio da cosimo »

Salve, vorrei cambiare le casse che attualmente di serie sono montate sulla 807.

Potete darmi qualche consiglio per migliorare la qualità sonora (che a dir il vero lascia un pò a desiderare!
Pensate che con il lettore che c'è, cambiando casse si possano sentire miglioranti?

Grazie a tutti \:D/

cosimo
Peugeottista curioso

Re: è possibile migliorare l'audio nella 807?

Messaggio da cosimo »

Possibile che non c'è nessuno che si sia fatta la stessa domanda? :roll:

Attendo fiducioso :D

Cosimo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, anche se la radio di serie non è certamente il massimo come qualità, cambiando anche solo gli AP un piccolo milgioramento lo porai ottenere;

di sicuro non devi andare alla ricerca delle casse con molti Watt RMS, ma piuttosto con un buona sensibilità ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

cosimo
Peugeottista curioso

Messaggio da cosimo »

Certo ma è possibile inserire un'autoradio (mp3) di qualità superiore? Se si dove, non mi pare cisiano spazi....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non va aggiunta una nuova autoradio, ma va cambiata con quella già presente ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

pepyno807
Peugeottista curioso

Messaggio da pepyno807 »

Salve a tutti.
Anch'io possiedo 807 dall'ottobre 2004 ed ero stufo della qualità audio del sistema rt3. A febbraio di quest'anno mi sono stufato e ho sostituito tutti gli altoparlanti, scoprendo che monta come wf originale un prodotto fatto in Italia ASK e completamente di CARTONE!!!!!! assurdo per quello che costa la macchina!!!! Per'altro ho scoperto che non dispone neanche di crossover per i tweeter (ant/post).
Al fronte anteriore ho montato un kit della MacAudio da 16,5 e con tweeter in seta tagliati con un condensatore ed al posteriore un 2 vie della coral da 16,5 e tweeter della CIARE modello ct250 PLANET in seta. E' stato un lavoraccio: smontaggio e rimontaggio di tutti i pannelli, adattamenti per nuove profondità woofer, adattamenti dei supporti tweeter originali per i nuovi, insonorizzazioni varie .... il risultato è sicuramente migliore dell'originale, ma a mio avviso il difetto fondamentale dell'RT3 è la mancanza di watts e poi anche di relativa uscita DIN per collegamento di un amplificatore. Esitono varie soluzioni in merito senza cambiare RT3: in commercio si possono trovare degli attenuatori di segnale che abbassano i 10-15 watt di uscita a livelli congrui di segnale come ingresso per un amplificatore (costo circa 100-120 Euri); oppure montare un ampli con ingressi High Level (si sfruttano direttamente i cavi speakers); in ultimo implementare con sub amplificato sempre collegando come ampli con ingressi High Level.
Tutto dipende da quanto si vuol spendere ...
Disponibili relative foto ...
Ciao a tutti
Peugeot 807 2.2 HDI ST 7 Seats RT3

Torna a “Audio e video”