PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non se ne può più delle lampadine bruciate!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: Non se ne può più delle lampadine bruciate!

Messaggio da Zio_LoneWolf »

solexpress ha scritto:PORTALAMPADA COTTI....questa la terminologia esatta dell'elettrauto;
Ora che mi ci fai pensare, all'ultimo cambio ho notato che le H7 richiedono una pressione notevole perché il contatto della lampada si inserisca correttamente nel terminale alla fine del cavo.

Se innesti il terminale con la lampadina nel faro, SEMBRA che sia tutto a posto, ma in realtà non lo è, il terminale è solo "appuntato", e con le vibrazioni della marcia "sfiamma" e possono bruciarsi entrambi, lampadina e terminale.

Secondo me, il terminale va innestato tenendo la lampadina in mano e premendo con energia sufficiente a spaccare il faro :), anche se poi tocca fare un po' di contorsioni per inserire la lampadina nella sede e bloccarla con le mollette.

Dopo aver bruciato due lampadine di seguito per aver inserito i contatti mentre erano montate, all'ultimo cambio ho fatto così, e stanno tenendo.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

solexpress ha scritto:Ciao..non ti dico io quante ne ho cambiate in due anni...!il concessionario non riusciva a risolvermi il problema, e l'avro' portata almeno quattro volte in garanzia sempre per lo stesso motivo: Fari anbbaglianti anteriori , si accendevano per un mese al massimo due..e poi stop!
alla fine sono andato da un vecchio elettrauto..di quelli che l'elettronica non sanno nemmeno dove sta di casa...e mi ha individuato il problema in 5 minuti..
PORTALAMPADA COTTI....questa la terminologia esatta dell'elettrauto;
Sono ritornato al concessionario.. e gli ho detto quale era il problema che aveva individuato l'elettrauto.
Mi hanno sostituito i portalampada, i cavi e le lampadine....e ora facendo corna sono 6 mesi che...vedo di notte.Ciao a tutti :D

Ti ha sostituito il tutto in garanzia? E se ci vado io che la garanzia neanche ricordo com'è fatta quanto mi farebbero pagare? Proprio giorni fa l'ho ritirata dal conc per il volano sostituito e mi sono accorto della posizione ant destra andata :mad:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Il Pinna
Peugeottista novello

Messaggio da Il Pinna »

..io è la terza volta che sostituisco un anabbagliante nel giro di 8 mesi...

ma le anabbaglianti non sono le H4?
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Il Pinna ha scritto:ma le anabbaglianti non sono le H4?
dipende dal faro che hai.
Se hai il monoparabola (riconoscibile esteticamente dal vetro zigrinato) allora hai sia abbagliante che anabbagliante sulla stessa lampada che è la H4
Se invece hai il doppio parabola (riconoscibile dal vetro trasparente che ti fa vedere la parabola sottostante) allora hai 2 lampade separate, ma entrambe H7.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

Il Pinna
Peugeottista novello

Messaggio da Il Pinna »

Saimon206evo ha scritto:
Il Pinna ha scritto:ma le anabbaglianti non sono le H4?
dipende dal faro che hai.
Se hai il monoparabola (riconoscibile esteticamente dal vetro zigrinato) allora hai sia abbagliante che anabbagliante sulla stessa lampada che è la H4
Se invece hai il doppio parabola (riconoscibile dal vetro trasparente che ti fa vedere la parabola sottostante) allora hai 2 lampade separate, ma entrambe H7.
io ho la "vecchia" 206 pre-restyling e secondo la tua descrizione ho il primo che hai detto come fanale.. quindi un H4!

grazie mille della spiegazione!

aciddeath
Peugeottista appassionato

Messaggio da aciddeath »

ultimamente le sta mangiando a raffica.. ne avevo bruciate 2 esco per andare dal concessionario e me ne parte la 3°.. heh sembra una barzelletta
mi hanno anche controllato l'alternaore dicono tutto ok..

End le PIAA sembrano buone (vorrei vedere.. con quello che costano) ma non riesco a trovare quelle per la nostra leonessa.. hai per caso un link? sei sicuro euro 23? m'interessano le posizioni davanti e dietro.. per il resto può andare così..

grazie
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

seraph76
Peugeottista novello

Messaggio da seraph76 »

in un mese e mezzo con quella di stamattina sono 3 (sembra che stiano facendo a turno, prima anabbagliante dx, poi stop dx ora anabbagliante sx) le altre due me le han cambiate in conce subito senza problemi e GRATIS! (forse xche l'ho comprata il 15 gen. anche se usata) ora vedremo cosa mi dicono x questa.
---> ANGELO <---
407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV grigio alluminio imm. 09/2004 (mia dal 15/01/2008)
RT3 6.63, AUX sbloccati, indicazioni di svolta su DOT matrix.
griglia anteriore cromata, cerchi in lega cosmos da 17", antennino corto.
ECCOLA QUI!

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Aggiornamento sostituzioni varie: dopo aver sostituito due settimane fa la posizione anteriore destra, domenica ho cambiato lo stop posteriore sinistro... eh sì, pare che si alternino :mad: Alla prossima...
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Il Pinna
Peugeottista novello

Messaggio da Il Pinna »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Aggiornamento sostituzioni varie: dopo aver sostituito due settimane fa la posizione anteriore destra, domenica ho cambiato lo stop posteriore sinistro... eh sì, pare che si alternino :mad: Alla prossima...
è na roba di alcune macchine?
è na roba delle peugeot?
è na roba normale?

sa serve prendere lampadine "buone" ho visto delle philips bellissimi.. ma costano 25 euro! ne vale la pena?

seraph76
Peugeottista novello

Messaggio da seraph76 »

Il Pinna ha scritto:
è na roba delle peugeot?
è na roba normale?
l'omino peugeot che mi ha sostituito l'anabbagliante ha detto che e' normale perche adesso le luci le accendiamo di piu'(anche di giorno e' obbligatorio, o anche con l'accensione automatica dei fari) quindi anziche durare 1 anno e mezzo - due, durano sei mesi.

P.S. anke stavolta me l'hanno cambiata gratis! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (pero' non credo lo faranno + :cry: )

Bye, Seraph.
---> ANGELO <---
407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV grigio alluminio imm. 09/2004 (mia dal 15/01/2008)
RT3 6.63, AUX sbloccati, indicazioni di svolta su DOT matrix.
griglia anteriore cromata, cerchi in lega cosmos da 17", antennino corto.
ECCOLA QUI!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

aciddeath ha scritto:ultimamente le sta mangiando a raffica.. ne avevo bruciate 2 esco per andare dal concessionario e me ne parte la 3°.. heh sembra una barzelletta

End le PIAA sembrano buone (vorrei vedere.. con quello che costano) ma non riesco a trovare quelle per la nostra leonessa.. hai per caso un link? sei sicuro euro 23? m'interessano le posizioni davanti e dietro.. per il resto può andare così..

grazie
Un pò in ritardo... :mrgreen: ....ma eccomi qua:
allora, intanto io della PIAA monto solo le posizioni anteriori, a led.
Le ho comprate (in offerta) a quella cifra da Bep's, che è un negozio di accessori auto & tuning, altrimenti le trovi online x es. su speedup.it.
Ora il mio modello non lo vedo + sul loro sito, cmq x rendere l'idea sono tipo queste
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1062953
solo che le mie sono a 5 led.
Per le posizioni posteriori, puoi sempre guardare sul loro sito, ma x quelle non saprei darti indicazioni riguardo modelli affidabili, perchè io ora monto fanali a led, ho eliminato (quasi) del tutto il problema delle lampade ad incandescenza!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Il Pinna ha scritto:
MASTERBIGSTRONG ha scritto:Aggiornamento sostituzioni varie: dopo aver sostituito due settimane fa la posizione anteriore destra, domenica ho cambiato lo stop posteriore sinistro... eh sì, pare che si alternino :mad: Alla prossima...
è na roba delle peugeot?
è na roba normale?

sa serve prendere lampadine "buone" ho visto delle philips bellissimi.. ma costano 25 euro! ne vale la pena?
no, non serve prendere lampadine più belle e costose....quelle ad incandescenza, economiche o di lusso, se c'è un problema nel sistema elettrico si bruciano allo stesso modo :? :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Il Pinna
Peugeottista novello

Messaggio da Il Pinna »

[-EndTymE-] ha scritto:
aciddeath ha scritto:ultimamente le sta mangiando a raffica.. ne avevo bruciate 2 esco per andare dal concessionario e me ne parte la 3°.. heh sembra una barzelletta

grazie
Un pò in ritardo... :mrgreen: ....ma eccomi qua:
allora, intanto io della PIAA monto solo le posizioni anteriori, a led.
Le ho comprate (in offerta) a quella cifra da Bep's, che è un negozio di accessori auto & tuning, altrimenti le trovi online x es. su speedup.it.
Ora il mio modello non lo vedo + sul loro sito, cmq x rendere l'idea sono tipo queste
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1062953
solo che le mie sono a 5 led.
Per le posizioni posteriori, puoi sempre guardare sul loro sito, ma x quelle non saprei darti indicazioni riguardo modelli affidabili, perchè io ora monto fanali a led, ho eliminato (quasi) del tutto il problema delle lampade ad incandescenza!
ma quelle a led possono essere montate anche al posto delle normali H4 e H7 che ci son da mè?

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Il Pinna ha scritto:ma quelle a led possono essere montate anche al posto delle normali H4 e H7 che ci son da mè?
Lampade a led al posto degli anabbaglianti ?
Oddio..magari! :lol: Ho letto che l'audi con la r8 dovrebbe essere la prima a proporre la tecnologia led x gli anabbaglianti, ma per il resto...è ancora fantascienza!
Se vuoi fare un upgrade x gli anabbaglianti al massimo puoi montare un kit xeno, i led li puoi usare in altre applicazioni, tipo posizioni, frecce, stop...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Il Pinna
Peugeottista novello

Messaggio da Il Pinna »

[-EndTymE-] ha scritto:
Il Pinna ha scritto:ma quelle a led possono essere montate anche al posto delle normali H4 e H7 che ci son da mè?
Lampade a led al posto degli anabbaglianti ?
Oddio..magari! :lol: Ho letto che l'audi con la r8 dovrebbe essere la prima a proporre la tecnologia led x gli anabbaglianti, ma per il resto...è ancora fantascienza!
Se vuoi fare un upgrade x gli anabbaglianti al massimo puoi montare un kit xeno, i led li puoi usare in altre applicazioni, tipo posizioni, frecce, stop...
kit xeno magari! però costicchiano un pò troppo per mè..
chiedevo perchè nel link a speedup che c'era sopra mi sembravano tipo anabbaglianti! sorry!

Torna a “Generale”