PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova omologazione per montaggio cruise control ?!?
- cougar
- Peugeottista appassionato
Nuova omologazione per montaggio cruise control ?!?
Scusatemi se apro un nuovo "topic" riportando qui sotto una cosa che ho scritto il 27 agosto scorso , ma essendo passata inosservata volevo sapere , se possible , la Vs. opinione in merito.
Ringraziando in anticipo per le Vs. risposte , un saluto da Cougar.
""" Oggi ho provato anch'io a chiedere al concessionario e l'addetto dell'officina mi ha riferito che questo componenete l'avevano in magazzino ovviamente come ricambio originale ma però prima di montarlo dovevano informarsi dalla casa madre in quanto questo accessorio se non previsto già in dotazione all'auto (quando esce dalla fabbrica) , comporterebbe una revisone dell'auto con conseguente aggiornamento della carta di circolazione.
Il motivo di tutto ciò sta nel fatto che a differenza degli altri accessori ( vetri elettrici , autoradio etc ) questo optional se malfunzionante potrebbe essere pericoloso.
Fra circa circa 20 giorni comunque mi farà sapere. """
Ringraziando in anticipo per le Vs. risposte , un saluto da Cougar.
""" Oggi ho provato anch'io a chiedere al concessionario e l'addetto dell'officina mi ha riferito che questo componenete l'avevano in magazzino ovviamente come ricambio originale ma però prima di montarlo dovevano informarsi dalla casa madre in quanto questo accessorio se non previsto già in dotazione all'auto (quando esce dalla fabbrica) , comporterebbe una revisone dell'auto con conseguente aggiornamento della carta di circolazione.
Il motivo di tutto ciò sta nel fatto che a differenza degli altri accessori ( vetri elettrici , autoradio etc ) questo optional se malfunzionante potrebbe essere pericoloso.
Fra circa circa 20 giorni comunque mi farà sapere. """
307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

mmmmhà!
una cosa però è sicura: ormai siamo nel 2004 e per avere un'info non servono 20 giorni!!!!

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- cougar
I venti giorni sono dovuti dal fatto che la persona "ferrata in materia" era da pochi giorni andato in ferie.....
Comunque sia , poichè non ho alcuna fretta ed anch'io fra circa 10 giorni andrò in vacanza per due settimane , rimanderò il tutto al mio rientro.
Bye da Cougar
Comunque sia , poichè non ho alcuna fretta ed anch'io fra circa 10 giorni andrò in vacanza per due settimane , rimanderò il tutto al mio rientro.
Bye da Cougar
307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
- cougar
Anch 'io ho fatto la stessa osservazione , ma l'addetto mi ha risposto che anche il sistema esp non è segnalato sulla carta di circolazione , ma se dovesse essere montato "fantasiosamente" come after market la vettura dovrebbe essere nuovamente riomologata.....
Bye da Cougar
Bye da Cougar
- Nuanda307
Re: Nuova omologazione per montaggio cruise control ?!?
Come no, certo che va riomologata!!cougar ha scritto: questo accessorio se non previsto già in dotazione all'auto (quando esce dalla fabbrica) , comporterebbe una revisone dell'auto con conseguente aggiornamento della carta di circolazione.
E pensa poi che io sono l'unico in Italia abilitato al collaudo dei cruise control!!!!
Sei fortunato , a te farò uno sconto dai 1.000 eurozzi che costa!!!

Ma dai, ma credi ancora alle favole????

Bhe, aspetta però, le befane esistono... eccome se esistono.. hehe
Ma anche le fatine...

Saluti

307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
- 307emi
In teoria, ma non ne sono sicuro tutti gli optional della casa madre essendo già omologati dal costruttore, non hanno bisogno della riomologazione, mentre in caso di after market le aziende devono fornire le procedure di collaudo e di omologazione.
Un saluto
Un saluto

ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw
- Il Marco
- Peugeottista fast&furious
Non penso che serva una riomologazione per montarlo.
Anzi,sono sicuro che non serve. Non varia in alcun modo le caratteristiche del veicolo che necessitano di riomologazione se modificate.
Sarebbe come riomologare l'auto se si è messo il bracciolo aftermarket.
Ti avrà detto così perchè:
-non aveva voglia di porsi il problema di andare a vedere come montare il cruise control
-non sa cos'è il cruise control(magari pensa sia il cruise control di kit, l'auto del telefilm "supercar")
-non sa montarlo e non ha voglia di imparare a farlo
Anzi,sono sicuro che non serve. Non varia in alcun modo le caratteristiche del veicolo che necessitano di riomologazione se modificate.
Sarebbe come riomologare l'auto se si è messo il bracciolo aftermarket.
Ti avrà detto così perchè:
-non aveva voglia di porsi il problema di andare a vedere come montare il cruise control
-non sa cos'è il cruise control(magari pensa sia il cruise control di kit, l'auto del telefilm "supercar")
-non sa montarlo e non ha voglia di imparare a farlo
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
- cougar
Non ho mai detto di credere a quello che mi è stato riferito dal concessionario ed ho anche omesso di scrivere che anche per me doveva trattarsi di bufala questo perchè sono interessato a conoscere le Vs. opinioni , ( vedi meg iniziale).
Bye da Cougar
Msg per Nuanda307 :
non credo ne alle befane ne alle streghe....ma solo a Babbo Natale

Bye da Cougar

Msg per Nuanda307 :
non credo ne alle befane ne alle streghe....ma solo a Babbo Natale

- cougar
"""mentre in caso di after market le aziende devono fornire le procedure di collaudo e di omologazione """
Con la mercedes classe "a" richiamate dalla casa per il montaggio del sistema esp non è successa la stessa cosa ( in quanto trattasi di accessorio importante per la sicurezza dell'auto) oppure ricordo male ?
Anche con il cruise control per motivi di sicurezza (in caso di malfunzionamento tipo acceleratore bloccato al massimo ) si potrebbe fare lo stesso ragionamento....
Bye da Cougar
Con la mercedes classe "a" richiamate dalla casa per il montaggio del sistema esp non è successa la stessa cosa ( in quanto trattasi di accessorio importante per la sicurezza dell'auto) oppure ricordo male ?
Anche con il cruise control per motivi di sicurezza (in caso di malfunzionamento tipo acceleratore bloccato al massimo ) si potrebbe fare lo stesso ragionamento....
Bye da Cougar

- Nuanda307
Se ricordo bene quello che conta è che i vari particolari siano omologati dalla casa per quel modello. Poi si possono o meno montare, di serie o after-market, senza un collaudo specifico.
Ad esempio il libretto riporta 2 o più misure di cerchi/pneumatici. E' evidente che sono particolari che incidono sulla sicurezza. Ma quello che conta è che siano state omologate per quel modello, non devi andare a portare la tua vettura al collaudo se monti un tipo anzichè un altro (a libretto)
La responsabilità del corretto funzionamento dei vari particolari della vettura è del costruttore e di chi lo monta ognuno per la sua parte.
Fanno eccezione le caratteristiche espressamente indicate nel libretto, la cui modifica impone invece la revisione dello stesso. Credo che vi sia l'ABS, di sicuro NON c'è il cruise.
Saluti
P.S. per cougar: fai male a non credere nelle fatine....
Ad esempio il libretto riporta 2 o più misure di cerchi/pneumatici. E' evidente che sono particolari che incidono sulla sicurezza. Ma quello che conta è che siano state omologate per quel modello, non devi andare a portare la tua vettura al collaudo se monti un tipo anzichè un altro (a libretto)
La responsabilità del corretto funzionamento dei vari particolari della vettura è del costruttore e di chi lo monta ognuno per la sua parte.
Fanno eccezione le caratteristiche espressamente indicate nel libretto, la cui modifica impone invece la revisione dello stesso. Credo che vi sia l'ABS, di sicuro NON c'è il cruise.
Saluti
P.S. per cougar: fai male a non credere nelle fatine....

307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Attento, non fare i tagliandi presso quel conce.............. Ti farà omologare olio e filtri nuovi!! Giustamente la leonessa non montava quelli quando è uscita dalla fabbrica........
Scherzi a parte, quoto quanto detto da Nuanda!
Scherzi a parte, quoto quanto detto da Nuanda!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Secondo me
Quoto quanto detto fino ad ora.Secondo me il conce non ha voglia o,come più probabile non sa montare l'accessorio.Poi per quanto ne so io,il collaudo si impone per tutto ciò che concerne strettamente la sicurezza del veicolo fermo o marciante.Neanche ha senso dire che i vari componenti sono tutti stati omologati dalla casa.Vi faccio qualche esempio:i finestrini elettrici aftermarket sono da omologare?e se qualcuno vi dovesse rimanere impigliato per un loro malfunzionamento?Il monitor da cui seguire i dvd potrebbe essere fonte di distrazione per chi guida.Lo omologhiamo?Neanche ha senso secondo me dire che che un dispositivo che regola la velocità va omologato in secondo momento.Anche il filo dell'acceleratore regola la velocità ma nessun meccanico si sognerebbe di andare in motorizzazione con il cavetto nuovo per fare delle prove di tensione.Potrei portervi molti altri esempi ma già ho scritto troppo.
In ogni caso per avere le idee più chiare fate così:prendete il libretto e verificate le voci riportate .Una modifica di ogni singola voce comporte la nuova omologazione.
Ciao
In ogni caso per avere le idee più chiare fate così:prendete il libretto e verificate le voci riportate .Una modifica di ogni singola voce comporte la nuova omologazione.
Ciao
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Il problema è solo il conce
Io ne ho interpellati alcuni che mi hanno detto che non c'è alcun prob a farlo e altri che mi hanno tirato storie sulla sicurezza...
E' solo una questione personale...
E' solo una questione personale...
- Alberto70
Ho chiamato il n verde per maggiori informazioni la risposta è stata che non è possibile installarlo dopo xchè il pezzo non è omologato e il conc. non si possono pren dere queste responsabilità visto che è un'operazione molto complessa è delicata e potrebbe compromettere la sicurezza della macchina quindi o si fà montare in fabbrica all'acquisto o niente.Queste sono le testuali parole del tizio che ha risposto al telefono
<b>307 HDI XS 110cv Grigio Alluminio
Ottobre 2002</b>
Ottobre 2002</b>