PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accensione fari ad apertura auto la sera...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
TURBO

Accensione fari ad apertura auto la sera...

Messaggio da TURBO »

Ciao
Mi domando sempre cosa costava alla peugeot di fare accendere
le luci anabaglianti all'apertura dell'auto col telecomando, non so se le
vetture provviste di luci automatiche lo fanno visto che hanno il
sensore ma anche quelle che non hanno i sensori bastava un doppio clic sul pulsante di apertura porte sul telecomando no!! cosi' la sera quando aprivamo le nostre leonesse si accendevano i fari...figo no!!
peccato che non lo fanno.... :cry:
(non e' che c'e' la funzione e non lo so solo io :oops: )?

Ciao Dany 307

Slime
Peugeottista D.O.C.

E t'immagini.......

Messaggio da Slime »

se dimentichi qualcosa in macchina e ogni volta che la apri si accendono le luci??? Una discoteca............... Scherzo. Penso che il funzionamento attuale con solo il follow me home sia azzeccato. La macchina non può sapere se devi partire o no........ Se ti sei appena fermato capisce che puoi aver bisogno delle luci per 45 secondi.......... :wink: 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Però sarebbe davvero strano vedere le luci di unauto che si accendono col click dell'apertura porte.
Vi immaginate fuori dai bar di notte? Sarebbe spettacolare.

In certi casi potrebbe essere utile, però la cosa a me infastidirebbe
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

pako

Messaggio da pako »

Sarebbe bello avere un telecomando con 4 pulsanti:
- Accensione / spegnimento fari
- Chiusura porte / chiusura vetri (questo c’è)
- Apertura porte / apertura vetri (perché non lo hanno messo?
- Clacson
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

pako ha scritto:Sarebbe bello avere un telecomando con 4 pulsanti:
- Clacson
Scusa, ma se piove e apri le porte, quando entri in macchina ti trovi una piscina?

E poi che dimensioni avrà il telecomando?
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Io vorrei...

Messaggio da Alex307 »

che aprendo la macchina col telecomando si aprissero le porte, si accendessero i fari, si abbassassero i finestrini, si accendesse il motore, si scaldassero i sedili, l'auto mi facesse un inchino, mi desse il buongiorno (buonasera dalle 17 in poi) e al momento della seduta comparisse una gnocca sul sedile passeggero pronta ad esaudire ogni mio desiderio...

potremmo fare una lettera di protesta a Peugeot perché, secondo me, non sono richieste poi così assurde... :wink:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: Io vorrei...

Messaggio da gargarozzo77 »

Alex307 ha scritto: comparisse una gnocca sul sedile passeggero pronta ad esaudire ogni mio desiderio...
[-o<
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Io vorrei...

Messaggio da Alex307 »

gargarozzo77 ha scritto:
Alex307 ha scritto: comparisse una gnocca sul sedile passeggero pronta ad esaudire ogni mio desiderio...
[-o<
Ahahah... :lol:

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

In effetti il comando apertura porte apertura vetri questo lo vorrei. D'estate sarebbe una manna dal cielo se si lascia l'auto sotto al sole...

Anche il pulsante "gnocca" mi piacerebbe. Qualcuno sa se si può montare sulla Y? :D
E sa se magari il comando è disturbato in qualche modo dalla presenza della fidanzata in auto?

Se mettessero un pulsante sul telecomando in grado di far suonare il clakson non so voi ma io passerei più tempo fuori dall'auto a far spaventare i passanti che dentro l'abitacolo
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Il Marco ha detto:
Se mettessero un pulsante sul telecomando in grado di far suonare il clakson non so voi ma io passerei più tempo fuori dall'auto a far spaventare i passanti che dentro l'abitacolo
Ahahah...

Io lo avevo su una Fiesta e ti garantisco che ho fatto venire i vermi a parecchie persone!!!

trecentosette
Peugeottista novello

pulsante gnocca

Messaggio da trecentosette »

io il pulsante gnocca lo feci installare aftermarket. :wink:
Favoloso!!!! :P
Unico neo l'antistetico pelo che circonda il pulsante. :shock: :oops:
307 station xt 1.6 benzina

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: pulsante gnocca

Messaggio da Alex307 »

trecentosette ha scritto:io il pulsante gnocca lo feci installare aftermarket. :wink:
Favoloso!!!! :P
Unico neo l'antistetico pelo che circonda il pulsante. :shock: :oops:
Ma quale antiestetico!!! ce ne fosse di pelo così... :wink:

P.S. puoi indicarmi da quale conce lo hai fatto installare? penso che potremmo farlo diventare ricco...

pako

Messaggio da pako »

AsFusillo ha scritto:
pako ha scritto:Sarebbe bello avere un telecomando con 4 pulsanti:
- Clacson
Scusa, ma se piove e apri le porte, quando entri in macchina ti trovi una piscina?

E poi che dimensioni avrà il telecomando?
Moltissime auto (perfino la Skoda :shock: ) se tieni premuto il tasto di apertura per n secondi si aprono i vetri, ed’è molto utile d’estate quando all’interno hai 50 gradi, la nostra ha il discorso inverso, tenendo premuto il tasto chiusura per n secondi si chiudono anche i vetri (se aperti).
Le altre 2 funzioni erano semiserie e le ho messe volutamente sperando in un successivo post simpatico come quello di alex (mi sto ancora sganasciando dal ridere :lol: ).
Comunque il tasto per far suonare il claxon (o la sirena) c’era in alcuni allarmi e si dice che serviva per far spaventare eventuali malintenzionati vicino alla macchina. :twisted:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Un mio amico su una Uno Turbo i.e. preparatissima aveva un telecomando che era anche in grado di mettere in moto la macchina a distanza.Quanti pomeriggi abbiamo passato ad osservare la reazione della gente!
Tornando alle cose serie ho notato che nessuno ha parlato del colpo di clacson e delle 4 frecce sul tasto di chiusura.Vi è mai capitato di non riuscire a trovare la vostra macchina nell'oscurità di un parcheggio smisurato?Quella è stata una buona idea! :lol:
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

F.Pessoa ha scritto:Un mio amico su una Uno Turbo i.e. preparatissima aveva un telecomando che era anche in grado di mettere in moto la macchina a distanza.Quanti pomeriggi abbiamo passato ad osservare la reazione della gente!
Tornando alle cose serie ho notato che nessuno ha parlato del colpo di clacson e delle 4 frecce sul tasto di chiusura.Vi è mai capitato di non riuscire a trovare la vostra macchina nell'oscurità di un parcheggio smisurato?Quella è stata una buona idea! :lol:
Effettivamente quella funzione è utilissima!!! Concordo con te...

Torna a “Generale”