Ricapitolo in breve il problema principale. A settembre scorso, quando ho fatto il contratto per l'acquisto della belva, non ho scelto i cerchi da 18" come optional, ma bensì i cerchi di serie da 17". Per un motivo preciso. Mi sono affidato del depliant, in cui era scritto che i cerchi da 18" non erano catenabili. Per i cerchi da 17" non era scritto nulla. Ho quindi pensato che fossero catenabili quelli da 17". All'atto della firma del contratto di acquisto della 308 l'ho pure chiesto al venditore questa cosa. Lui stesso ha pensato come me, che fossero catenabili. Solo successivamente, ad ottobre, sono venuto a sapere qui da "millenove" che pure i cerchi da 17" non sono catenabili

Poi un'altro forumista è andato a vedere nel Service Box Peugeot e ha constatato che sono in vendita le catene da neve per i cerchi da 17". Però non sono sicuro. Io non riesco ad accedere al Service Box Peugeot, forse l'antivirus mi impedisce l'accesso. Qualcuno può verificare? Grazie. Molti di voi sostengono che sicuramente si risolve il problema comprando le catene da neve di marca TRAK.
Ma prima di acquistarle vorrei essere sicuro che non sono catenabili i cerchi da 17"

Attualmente a scopo precauzionale in caso di innevicata improvvisa ho in dotazione le calze da neve della AREXONS. Ma tutti noi sappiamo che non possono sostituire la catene da neve in caso di obbligo.
Questa discussione mi sembra importante in quanto penso che ciascuno di noi dovremmo avere a bordo le catene da neve nel periodo invernale. Può nevicare anche a bassa quota, Io poi sono un appassionato di sci, per questo li ritengo più utili sopratutto per me. Attendo le vostre preziose opinioni.