PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore strano fondo corsa sterzo 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

Re: Rumore strano fondo corsa sterzo

Messaggio da sharky »

littlemanuel ha scritto:sharky non posso essere molto preciso su questo rumore, posso solo dirti che ho la leona da 2 mesi, è l'ho sentito 2/3 volte...domani farò le dovute prove e ti tengo aggiornato su questa situazione :wave:
Grazie grazie, io ce lho da un mese :cry: e me ne sono accorto settimana scorsa martedì forse, pensavo di aver schiacciato una molletta o dei sassi sotto la ruota vacendo manovra... poi mi è ricapitato mi sembra giovedì e venerdì sera...
Speriamo sia una stupidata [-o<
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

mi avete fatto venire la curiosità di provare...
ah sharky..se lo facesse anche a me è chiaro che ci si trova in questi giorni e ci presentiamo la in due ok?
altro che 4 marzo..andiamo subito la se è cosi!
che ti hanno detto invece per quel problema legato ai Km/litro l/100km?
perchè a me non hanno fatto un cazzzz alla fine!
volevo tornarci per sta cosa!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

poxly ha scritto:mi avete fatto venire la curiosità di provare...
ah sharky..se lo facesse anche a me è chiaro che ci si trova in questi giorni e ci presentiamo la in due ok?
altro che 4 marzo..andiamo subito la se è cosi!
che ti hanno detto invece per quel problema legato ai Km/litro l/100km?
perchè a me non hanno fatto un cazzzz alla fine!
volevo tornarci per sta cosa!
Ragazzi vi dispiacerebbe farmi sapere se andate in officina cosa vi dicono e se vi risolvono il problema?
Qui alla CISAUTO di Catania i "sapientoni" mi pare che dicano un po' di stronzate. Ho portato la mia 308 ieri mattina con un bell'elenco di cose che non vanno (oltre ovviamente all'avantreno) e il capofficina insisteva sul fatto che non hanno ricevuto lamentele, al che ho risposto che le cose sono due: o gli altri clienti non fanno caso a queste cose (molto improbabile) oppure si bevono come acqua il fatto che loro dicono che è una "caratteristica" positiva della 308, ma che in ogni caso i rumori me li devono togliere. Per la cronaca, mi hanno dato in sostituzione una 207 benzina, ho provato in tutti i modi a farle fare lo stesso rumore, ma non c'è stato verso, sembra di camminare sul velluto... mah... :-k non so se gli sfigati siete solo voi di Milano, ma comunque mi associo, e mi associerò per qualsiasi iniziativa ci fosse da intraprendere per far valere i nostri diritti di consumatori che tirano fuori i quattrini!!!!!!!! :evil:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

sharky

Messaggio da sharky »

308feline_acquarius io ho appuntamento per il 4 marzo, farò sapere cosa mi dicono e come e se risolvono il problema.
Comunque tengo a precisare che il mio è un problema molto circostanziato, come già descritto in precedenza.

Le mie sospensioni fanno stock secco quando si prende una buca consistente e penso che sia dovuto al fatto che le sospensioni sono nuove, abbastanza rigide e sotto ci sono ruote da 17 con spalla abbastanza bassa (45). Quindi reputo che sia normale anche perché l'auto non si scompone.

Ringrazio poxly per il fiancheggiamento in caso di problemi :twisted: :twisted: ma spero non ce ne sia bisogno e soprattutto che tu ti goda la leona senza problem 8)

Oggi ho fatto altre prove di sterzate, anzi se vedete una leona shark zona Milano che gira su se stessa in retro e in prima sono io sto facendo test :salute:

Consigli per verificare al meglio la problematica?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

scusate l'ignoranza,ma nn potrebbero essere semplicemente cuscinetti???a volte in sterzata fanno lo stesso rumore,forse assemblati male o nn so......
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

sharky

Messaggio da sharky »

angelo1982 ha scritto:scusate l'ignoranza,ma nn potrebbero essere semplicemente cuscinetti???a volte in sterzata fanno lo stesso rumore,forse assemblati male o nn so......
Grazie angelo1982 segno e tengo presente ;-)

mau76
Peugeottista curioso

Messaggio da mau76 »

Ciao,
scusate la mia voce è fuori dal coro, nel senso che la mia leona non fa alcun tipo di rumore in retromarcia nè sterzando tutto a sinistra nè tutto a destra. Anche la mia leona arriva dal concessionario di via Gallarate a Milano.
PEUGEOT 307 5P 2001

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ultimamente sto usando molto poco la macchina, ma fino all'ultima volta che l'ho usata non ho avvertito niente.
La 206 che avevo quando sterzavi a fondo nel mentre che andavi avanti faceva come se si andasse sullo sterrato, aveva cioè un piccolo gioco a fondo corsa (e non ricordo ma forse faceva anche un "tump").
Non ci ho mai dato peso alla cosa e comunque non mi ha mai creato problemi (tanto se facevo mettere mano a quegli incapaci dell'assistenza...).
Non so se è la stessa identica cosa che avete voi, però.
Fatemi sapere.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

308feline_acquarius

mau76 ha scritto:Ciao,
scusate la mia voce è fuori dal coro, nel senso che la mia leona non fa alcun tipo di rumore in retromarcia nè sterzando tutto a sinistra nè tutto a destra. Anche la mia leona arriva dal concessionario di via Gallarate a Milano.
Aaahhhh come ti invidio!!!! :razz:

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Ciao ragazzi, ho provato e riprovato a fare manovra in questi ultimi due giorni...bè non ho sentito nessun rumore, nessun stock.

Vi posso dire di averlo percepito raramente...e non sempre...si e no 2/3 volte da quando ho la leona. :wave:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

sharky

Messaggio da sharky »

littlemanuel ha scritto:Ciao ragazzi, ho provato e riprovato a fare manovra in questi ultimi due giorni...bè non ho sentito nessun rumore, nessun stock.

Vi posso dire di averlo percepito raramente...e non sempre...si e no 2/3 volte da quando ho la leona. :wave:
Grazie littlemanuel per le prove.

Io ho rifatto le mie, avanti in dietro, su giù, destra sinistra e mi pare che ora non si senta nulla...bah :-k

Vedremo.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Aggiornamento fatto sabato sera 23/02, l'ho sentito in fase di retromarcia...stavolta proveniva dall'anteriore sinistra. :?
In settiamna il chack per i 3000 km percorsi :wave:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Provata Venerdì notte e Sabato notte: notato nulla.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Muttley
Peugeottista curioso

Messaggio da Muttley »

Ciao a tutti..sono un 308ista da nemmeno una settimana. ho preso una 1.6 Hdi feline 110 cv, cerchio da 17". noto che, quando inevitabilmente prendo una buchetta, anche piccola (più dissesto della strada che buchetta cmq..strade italiane davvero oscene in alcuni tratti) sento tipo uno "stock" anch'io all'altezza del braccietto dello sterzo sinistro..leggendo altre problematiche simili e di conseguenza le risposte, non so se magari sia che la leona montando un 17" sia molto rigida, oppure una sospensione, oppure ancora qualche bullone fissato male. attendo magari qualcuno che abbia unicamente riscontrato questo tipo di problema e abbia potuto capirci qualcosa di più..grazie mille..
P.S.: questo non toglie nulla alla mia fantastica auto, sono soddisfattissimo e non vedo sempre l'ora di prendere in mano il volante per guidarla instancabilmente..

308feline_acquarius

Muttley ha scritto:Ciao a tutti..sono un 308ista da nemmeno una settimana. ho preso una 1.6 Hdi feline 110 cv, cerchio da 17". noto che, quando inevitabilmente prendo una buchetta, anche piccola (più dissesto della strada che buchetta cmq..strade italiane davvero oscene in alcuni tratti) sento tipo uno "stock" anch'io all'altezza del braccietto dello sterzo sinistro..leggendo altre problematiche simili e di conseguenza le risposte, non so se magari sia che la leona montando un 17" sia molto rigida, oppure una sospensione, oppure ancora qualche bullone fissato male. attendo magari qualcuno che abbia unicamente riscontrato questo tipo di problema e abbia potuto capirci qualcosa di più..grazie mille..
P.S.: questo non toglie nulla alla mia fantastica auto, sono soddisfattissimo e non vedo sempre l'ora di prendere in mano il volante per guidarla instancabilmente..
Ho aperto un thread apposito che puoi visitare qui: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi. Domani pomeriggio la lascio in officina alla concessionaria per cambiare ammortizzatori anteriori e tamponi, ma non è stata una cosa semplice: ho dovuto mandare una lettera di diffida con l'avvocato. Teniamoci in contatto soprattutto qui sul forum e speriamo di risolvere questo problema. In bocca al lupo! :thumbright:

P.S.: Di che parte d'Italia sei?

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”