PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

asetto a ghiera per 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
stef
Peugeottista curioso

asetto a ghiera per 207

Messaggio da stef »

ciao a tutti mi sono appena iscritto e mi chiedevo se ci fosseto gia asetti a ghiera per 207 ciao a tutti

Lele207
Peugeottista curioso

Re: asetto a ghiera per 207

Messaggio da Lele207 »

ciao... che io sappia al momento l' unico assetto a ghiera per la 207 è il KW nelle varianti 1,2,3.
Io ho appena montato il variante 3, regolabile in altezza,compressione ed estensione.
207 1.6 16v hdi féline bianco, cerchi 17" msw by OZ,assetto a ghiera KW variante 3,dischi freno baffati e forati, interni in pelle,spoiler posteriore,lampade luci posizione a 6 led,impianto xenon 6000k, centralina aggiuntiva RAPID+filtro sprint filter, impianto audio/video per competizioni

stef
Peugeottista curioso

Messaggio da stef »

a dire il vero sono curioso di vedere se esce la setto eibach intanto pero mi accontenterei di molle della kw come ti trovi tu?

Lele207
Peugeottista curioso

Messaggio da Lele207 »

se vuoi cambiare solo le molle ti consiglio le H&R, sono molto piu' sportive rispetto alle KW o eibach.
Il KW variante 3 è uno spettacolo,basta dedicare un pò di tempo alle regolazioni! Io prima montavo molle H&R su ammortizzatori di serie...la macchina era molto bassa,bella esteticamente ma rigida solo in compressione.
Adesso è ancora piu' bassa ma lavora molto meglio,l estensione è piu' frenata e si sentono molto meno le piccole asperità dell'asfalto, e soprattutto ZERO ROLLIO!!!!!!!
207 1.6 16v hdi féline bianco, cerchi 17" msw by OZ,assetto a ghiera KW variante 3,dischi freno baffati e forati, interni in pelle,spoiler posteriore,lampade luci posizione a 6 led,impianto xenon 6000k, centralina aggiuntiva RAPID+filtro sprint filter, impianto audio/video per competizioni

stef
Peugeottista curioso

Messaggio da stef »

montero le molle penso ma quanto durerebbero gli ammortizatori di serie?

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

semonti solo le molle tendono a durare meno gli ammo originali
@ lele:cojn il kw variante 3 quanto si abbassa la macchina rispetto alle molle H&R??thanks
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Lele207
Peugeottista curioso

Messaggio da Lele207 »

con il variante 3 si può abbassare il corpo vettura di max 70mm rispetto all originale...considera che solitamente le molle ribassate sono "solo" -30/-35mm. Comunque anche con il Kw non conviene scendere sotto i -50mm(come la tengo io),altrimenti i braccetti delle sospensioni lavorano al contrario, rischi di romperli e rompere molto presto i cuscinetti!
Con le molle ribassate su ammortizzatori originali si possono percorrere....boh,dipende da come guidi,io dopo 30mila km li ho scoppiati...ho il piedino pesante e i cv non mancano!
P.S.: ho ancora le molle H&R (quelle non sono scoppiate,le molle mantengono le loro caratteristiche)...se qualcuno le volesse le vendo a pochissimo!!

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

ciao lele io sono interessato alle molle...
ma vorrei prima delle delucidazioni...
cosa intendi per "dopo 30000 li ho scoppiati" e quanto ci vorresti fare con le molle?
ciao e grazie
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

Lele207
Peugeottista curioso

Messaggio da Lele207 »

ciao...io le vendo a 170 euro piu spedizione! Premetto che ho sempre avuto macchine con assetti tipo rally gruppo N,quindi quando dico "scoppiati" intendo che la parte idraulica dell'ammortizzatore si è un pò mollata,ero abituato ad assetti estremamente rigidi. Comunque se si guida forte la vita di un ammortizzatore con molle di serie non è tanto piu' lunga,circa 40mila km,poi inevitabilmente cedono!

stef
Peugeottista curioso

Messaggio da stef »

ciao lele le molle mi interessano ma secondo te quanto mi possono durare?

Lele207
Peugeottista curioso

Messaggio da Lele207 »

le caratteristiche elastiche di una molla non cambiano col passare dei km. La durata dell'ammortizzatore è soggetta a divesri fattori: tipo di strada che percorri,numero di persone che abitualmente sono in macchina, stile di guida...insomma,dipende da te!

tomtomgo
Peugeottista novello

Messaggio da tomtomgo »

ciao a tutti...
io ho un H%& e lo consiglio a tutti...certo è più duro di tutti gli altri ma da molte soddisfazioni...
a chi è interessato io devo cambiare assetto (vendo molle e ammo H&R -4,5)per passare a ghiera..se siete interessati chiedete pure...

W il ghiera..

stef
Peugeottista curioso

Messaggio da stef »

ciao le molle mi interesserebberero a quanto le vendi? ke marcha di asetto vuoi prendere?

tomtomgo
Peugeottista novello

Messaggio da tomtomgo »

per le molle bisogna vedere..anche perchè se vendo vendo tutto completo..nn mi tengo gli ammo a fare niente..cmq se riesco prossimo acquisto assetto a ghiera kw...vediamo prima il mio se qualcuno lo vuole..,.

Lele207
Peugeottista curioso

Messaggio da Lele207 »

Io vendo molle ribassate H&R, se qualcuno le vuole...prezzo trattabile,anzi accetto offerte! Complimenti a chi sceglie assetti a ghiera KW... io ho il variante 3 ed è davvero uno spettacolo,penso che anche le varianti 1 e 2 siano valide!

Torna a “207 - Tuning”