Dopo aver scoperto che si può tirar fuori il Pre dall'RD4 mi sto immaginando cosa sostituire in modo equilibrato
per aumentare la qualità d'ascolto in auto.
Quindi, partendo dagli AP senza poi cercare performase assolute si finisce sul finale, che secondo me un 50Wx4
dovrebbero bastare.
Ma stando sui 50Wx4 secondo voi vanno necessariamente sostituiti i cavi?
In caso sia necessario, come avete fatto fra la portiera e montante porta?
Visto cmq l'esiguo miglioramento dell'impianto, mi consigliate l'insonorizzazione delle portiere o non ne vale la pena?
Il tutto su una 308
Grazie e ciao da Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Migliorare l'RD4 con Pre-Ampli-AP ... e i cavi?
Migliorare l'RD4 con Pre-Ampli-AP ... e i cavi?
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
Re: Migliorare l'RD4 con Pre-Ampli-AP ... e i cavi?
purtroppo non conosco la 308 tanto da poterti dare consigli in termini assoluti, ma da quello che si sente sul forum direi che molti possessori di tale auto si sentono soddisfatti da comparto audio della propria Leona, quindi l'insonorizzazione almeno in un primo momento direi che si può evitare
per i cavi, sarebbe sempre meglio sostituirli, ma anche qui non so se come sulla 307 i cavi stessi siano un pò sotto-dimensionati oppure abbiano migliorato anche questo aspetto :-k :-k

per i cavi, sarebbe sempre meglio sostituirli, ma anche qui non so se come sulla 307 i cavi stessi siano un pò sotto-dimensionati oppure abbiano migliorato anche questo aspetto :-k :-k
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
e aggiungo che un 50W x 4 (immagino rms) è già abbastanza potente viste le tue aspettative!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Grazie per le risposte,
In effetti i 50Wx4 sono fin troppi per ottenere un buon equilibrio, diciamo che già il fatto di tirare fuori il Pre
mi esalta parecchio... visto poi che la radio originale dovrebbe essere 15Wx4 (non RMS), traete le conclusioni!!
Quindi Ampli di circa 40/50W x 4, AP nuovi e mi rimane il dubbio dei cavi... per l'insonorizzazione magari rimando.
Giusto?
PS.: Mi ha sempre intrippato la correzione acustica tramite EQ, esiste un Ampli con EQ incorporato?
Ciao da Fabio
In effetti i 50Wx4 sono fin troppi per ottenere un buon equilibrio, diciamo che già il fatto di tirare fuori il Pre
mi esalta parecchio... visto poi che la radio originale dovrebbe essere 15Wx4 (non RMS), traete le conclusioni!!
Quindi Ampli di circa 40/50W x 4, AP nuovi e mi rimane il dubbio dei cavi... per l'insonorizzazione magari rimando.
Giusto?
PS.: Mi ha sempre intrippato la correzione acustica tramite EQ, esiste un Ampli con EQ incorporato?
Ciao da Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active
ragazzi nel caso di montaggio di ampli nel portabagagli, secondo voi è possibile sfruttare la presa 12v accendisigari che si trova nel baule per una audison srx2 da 170 wmax? o potrei utlizzare la canalina attraverso la quale passa quel cavo per farci passare l'almentazione dell'aplificatore senza smontare tutta la macchina per farlo passare in modo che non si veda.
La potenza max degli accessori che possono essere attaccati alla presa è 100w.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
[-X [-X [-X [-X [-X no no no, non si possono attaccare gli ampli alla presa accendisigari, non riesce a tenere una potenza e un assorbimento alto come quello di un amplidumpweed ha scritto:ragazzi nel caso di montaggio di ampli nel portabagagli, secondo voi è possibile sfruttare la presa 12v accendisigari che si trova nel baule per una audison srx2 da 170 wmax? o potrei utlizzare la canalina attraverso la quale passa quel cavo per farci passare l'almentazione dell'aplificatore senza smontare tutta la macchina per farlo passare in modo che non si veda.

per tirare il cavo dalla batteria devi sfruttare le canaline che passano vicino ai sedili, così li nascondi e non si vede assolutamente nulla...ogni auto a passaggi più o meno comodi per fare questo tipo di lavori

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
e fortunatamente la 307 si presta bene a questa cosa..
un paio di settimane fa ho montato l'impianto a un mio amico su una Leon.. che impresa che è stata!!
comunque capisco perchè la nostra ha qualche rumorino e la Leon no! plastiche molto più rubuste,incastri che tengono davvero e sportelli insonorizzati da paura già csì di serie
un paio di settimane fa ho montato l'impianto a un mio amico su una Leon.. che impresa che è stata!!
comunque capisco perchè la nostra ha qualche rumorino e la Leon no! plastiche molto più rubuste,incastri che tengono davvero e sportelli insonorizzati da paura già csì di serie
======Alessandro======