PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia ABS-ESP
- Professore75
- Peugeottista curioso
Re: anomalia ABS-ESP
cambiato anch'io spesa 6 euro 

307 sw 2000 hdi 136 cv nero ossidiana + vetri elettrici posteriori + specchi retrovisori richiudibili elettricamente + cruise control aftermarket
in garanzia?Professore75 ha scritto:cambiato anch'io spesa 6 euro
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- Professore75
- Peugeottista curioso
Si si in garanzia
Peugeot ha cambiato le carte in tavola...... prima era utto in garanzia e non si pagava nulla, ma da qualche tempo anche se la macchina ha meno di 2 anni ....alcuni..... componenti elettronici li fa pagare
Io penso che sia assurdo ! ! !

Peugeot ha cambiato le carte in tavola...... prima era utto in garanzia e non si pagava nulla, ma da qualche tempo anche se la macchina ha meno di 2 anni ....alcuni..... componenti elettronici li fa pagare

Io penso che sia assurdo ! ! !
307 sw 2000 hdi 136 cv nero ossidiana + vetri elettrici posteriori + specchi retrovisori richiudibili elettricamente + cruise control aftermarket
La mia macchina ha questo problema da alcuni giorni. Se freno, magari sterzando, si accende la spia ABS e ESp e quindi si disattivano i sistemi. L'unica maniera è quella di spegnere e riaccendere. Poi per un p'o non lo fa e quindi rieccoci (sempre dopo una frenata). Ho visto che a qualcuno hanno sostituito un pezzo sul pedale freno ??? di cosa si tratta ??? e poi è vero che non accendeva la spia freno solo dopo che si avvisava il problema ??? Help Grazie 

gattoleo
Se ti succede quando freni, come per gli altri, ti si è guastato l'interruttore del freno, un doppio switch che proprio perchè doppio consente di farne la diagnosi. Dato che porta l'informazione di freno premuto alle centraline, se non funziona quelle dell'abs e dell'esp si staccano.
Probabilmente il sintomo di rottura segnala "freno sempre premuto"
Probabilmente il sintomo di rottura segnala "freno sempre premuto"
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
domani vado dal concessionario. Spero che capisca al volo il problema altrimenti gli suggerisco di verificare gli swich sul pedale freno. Altra domanda: a voi, se disinserite l'esp con il tasto, effettivamente non lavora oppure si ? A me, con partenza su fondo struciolevole, anche con l'esp disattivato (e a meno di 30 km/h) lavora lo stesso tentndo di bloccare le ruote che perdono aderenza.....Dall'inizio ho questo problema ma il concessionario pur facendo l'analisi non ha trovato nulla di irregolare....

gattoleo
Non ho mai provato, non vorre che con l'ESP (l'anti imbardata) non si disinserisca l'ASR (che è il sistema per non far pattinare le ruote in avviamento).
________________________________________________________________________________
si disinserisco entrambi rimane attivo solo l'ABSRocky72 ha scritto:Non ho mai provato, non vorre che con l'ESP (l'anti imbardata) non si disinserisca l'ASR (che è il sistema per non far pattinare le ruote in avviamento).
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
l'ha fatto anche a me questo scherzo,ogni tanto quando frenavo "ping!" e la maledetta scritta,risolto cambiando il pulsante sotto al pedale freno,costo 5 eurogattoleo ha scritto:La mia macchina ha questo problema da alcuni giorni. Se freno, magari sterzando, si accende la spia ABS e ESp e quindi si disattivano i sistemi. L'unica maniera è quella di spegnere e riaccendere. Poi per un p'o non lo fa e quindi rieccoci (sempre dopo una frenata). Ho visto che a qualcuno hanno sostituito un pezzo sul pedale freno ??? di cosa si tratta ??? e poi è vero che non accendeva la spia freno solo dopo che si avvisava il problema ??? Help Grazie

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Andato dal concessionario: sostituito swich freno = 0 euri .
Probabilmente è vero che nn si disinserisce asr........Sul banco prova il meccanico ha verificato che tutto il sistema funziona regolare.....
Probabilmente è vero che nn si disinserisce asr........Sul banco prova il meccanico ha verificato che tutto il sistema funziona regolare.....
gattoleo
sei sicuro ??? altrimenti vado di nuovo dal conc.....
titi ha scritto:si disinserisco entrambi rimane attivo solo l'ABSRocky72 ha scritto:Non ho mai provato, non vorre che con l'ESP (l'anti imbardata) non si disinserisca l'ASR (che è il sistema per non far pattinare le ruote in avviamento).
gattoleo
me l'ha detto il concegattoleo ha scritto:sei sicuro ??? altrimenti vado di nuovo dal conc.....
titi ha scritto:si disinserisco entrambi rimane attivo solo l'ABSRocky72 ha scritto:Non ho mai provato, non vorre che con l'ESP (l'anti imbardata) non si disinserisca l'ASR (che è il sistema per non far pattinare le ruote in avviamento).
e soprattutto l'ho provato di persona
Tiziano
Tiziano
si confermo che si disinserisce sia l'esp che l'asr..
Sennò con la neve chi si muoverebbe?? io ho provato e finchè sei in movimento si può lasciare anche inserito (anche schiacciando a fondo in uscita di curva la macchina non "va dritta") ma per partire, specie se c'è un pò di pendenza, è veramente impossibile o quasi!
Sennò con la neve chi si muoverebbe?? io ho provato e finchè sei in movimento si può lasciare anche inserito (anche schiacciando a fondo in uscita di curva la macchina non "va dritta") ma per partire, specie se c'è un pò di pendenza, è veramente impossibile o quasi!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
- albe72mila
- Peugeottista curioso
ciao a tutti,
porc... la miseria, questa mattina fermo al semaforo si accende la spia dell'esp e... puff l'auto si spegne
. Ho portato subito la macchina dal conce il quale ci darà un'occhiata. Ho letto i vostri messaggi e temo che una delle ragioni del malfunzionamento dell'esp possa essere la strada che percorro tutti i giorni, decisamente dissesstata....

porc... la miseria, questa mattina fermo al semaforo si accende la spia dell'esp e... puff l'auto si spegne

peugetot 2.0 sw australian (no logo) hdi fap 136cv grigio fer, pack grande slam 2, sensori park, cerchi 16" di serie, pneumatici Dunlop sp sport 2000e, tartaruga Filomena portafortuna
un malfunzionamento dell'esp (che spesso è solo del sensore) comunque non fa spengere la macchina..
io credo che il problema sia un pò più importante!
io credo che il problema sia un pò più importante!
======Alessandro======