PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine interno abitacolo (titolo modificato)

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
nene982
Peugeottista fast&furious

Lampadine interno abitacolo (titolo modificato)

Messaggio da nene982 »

Ho appena fatto un salto nella sezione delle vostre leonesse e mi è subito balzata in mente una domanda per Retz.............

Vedendo le tue foto ho notato che tu hai fatto quella modifica della lampadina verde all'interno del baule portaoggetti e volevo chiedere.............è sufficiente solo togliere il vetrino trasp-mettere la lap blu-rimettere il vetrino o facendo così ho serie probabilità che mi resti in mano il vetrino spaccato in 2?c'è forse da armarsi di pazienza e di un cacciavite per smontare qualcosa? :?:

Per il baule invece penso di avere già risolto.............ho visto che c'è una vite proprio sotto la plafoniera e dovrebbe essere proprio quella da togliere per accedere al vano della lampadina..........o sbaglio?

Grazie di tutto e approfitto per ringraziarvi appropò la antenna accorciata........appena il tempo mi darà una giornata o serata senza pioggia farò un bel servizio fotografico alla mia leonessa!!!!!!!!
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

We ciauz :roll:

Portaoggetti -> infila un dito dentro quella apertura metà quadrata e matà rotonda che vedi dietro la plafonierina, spingi deciso la struttura del portalampada in fuori facendo attenzione che il pulsantino d'accensione che vedi (quello che accende e spegne la lampadina quanto apri il portaoggetti) si sfili bene...

Baule -> identico al portaoggetti (almeno da me, io non ho viti nemmeno lì..) cambia solo che non ha il pulsantino!

Plafoniere sul cielo della macchina -> se le guardi bene vedrai delle piccole fessurine di 6-7mm in 4 loro punti: ecco, lì sotto ci sono i 4 incastri, per toglierli usa un cacciavite BEN PULITO altrimenti il cielo ti rimane macchiato e fai spinta leggermente stando attento a non sforzare troppo; una volta tolto il coperchietto vedrai la struttura dei portalampada e potrai cambiare le lampadine anche lì...

Tutte le lampadine sono quelle del tipo "5W5 Tuttovetro", ti sconsiglio di mettere led con attacco 5W5 in quanto perdi l'effetto "sfumo" alla chiusura/apertura delle portiere (il led cambia bruscamente), inoltre restano sempre un po' accesi e questo dà fastidio, dulcis in fundo hanno una luce troppo direzionale e non illiminano abbastanza l'abitacolo e/o baule e/o il portaoggetti :wink:

buon lavoro... :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

nene982

Messaggio da nene982 »

Grazie 1000 per l'aiuto dato anke per questo lavoro......... :D

Per la plafo avevo già provveduto cmq ho messo solo la lampada al led blu nello scomparto centrale,in modo che se servano anche le luci "normali" possa usare quelle laterali.....................per quanto riguarda gli effetti "collaterali" ti dirò che io ho usato (almeno per la plafo,il resto lo farò domani..........) proprio le lampadine blu al led,quelle che per intenderci TUTTI usano al posto delle luci di posizione,e.......

Almeno io,ma questo ovviamente è un parere del tutto personale,quando ho visto che anche in marcia le luci restavano leggermente accese ho detto "figata!!!" e non mi dà nessun fastidio,anzi........ :wav:

Non ho perso assolutamente l'effetto sfumo alla apertura delle portiere,semplicemente..........macchina chiusa.....zap......macchina aperta con sfumo e lampadina blu che illumina l'abitacolo....salgo.......chiudo la portiera..... e come per magia la plafo si spegne ma nn del tutto...............l'unica cosa riscontrata è che il led,a macchina spenta e chiusa ritarda un pò lo spegnimento totale (circa 120 sec. dalla chiusura centralizzata..................ma per quello che possa consumare un led.....spendiamo spendiamo!!!!!!!!!!!! \:D/

Per quanto riguarda l'illuminazione troppo direzionale non mi sembra che sia così......è sicuramente più bassa di una lampadina normale quello è vero, ma fà una luce più soffusa e molto più TOOGO!!!!!!....poi, ripeto:quando mi serve una luce più intensa per cercare qualcosa o leggere i titoli di un cd,accendo quelle laterali lasciate bianche.........e via!!!!!

Cmq grazie mille per i suggerimenti...............sò che possono essere domande da poppanti ma la sola idea di rovinare anke un solo vetrino posto all'interno di un cassetto portaoggetti e di rovinare così irrimediabilmente la mia leonessa mi manda in bestia!!!!!!!!!!!

Ancora grazie e.....................la mia leonessa è un pò anke vostra,mettiamola così....... :angel5:

Ps ho ordinato anke le bluevision entro giove promesso............fotofotofotofotofotofoto!!!!!!!!!
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Oky :wink:
L'importante è che piacciano a te giustamente 8)

Io invece avevo comperato 4 scatole di led BLU e ora della fine le ho usate per il portatarga posteriore e per le posizioni perchè dentro l'abitacolo non mi facevano l'effetto desiderato, se hai 2 led in più prova... 8)

A furia di provare ho un cassetto pieno di led e 5W5 in camera, ce ne son di tutti i colori, và a finire che il giorno del raduno me le porto via e ve ne regalo un po' hihihi :lol:

Ciaooooooooo

nene982

Messaggio da nene982 »

intendi quelle che illuminano la targa?.................però sia chiara una cosa......è regolare? o la pola ti rompe i co...biiip...ni...........sai,avendo una esperienza/rapporto con i vigili pola etc un pò alla Paolo Bitta.....(tra me è loro è una GUERRA!!!!!)....la domanda è d'obbligo....

Insomma......solita diatriba come per le luci di posizione blu?.....ore di discussioni per una lampadina??
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..già! non si potrebbe

comunque se fai caso nessuna 307 fa vedere bene la targa da dietro:
ci sono 2 portalampade piccolini, solo che per come sono fatti proiettano due sorte di "V" inclinate verco il basso :roll:

Ecco i led accentuano ancora di più questo effetto e rendono la targa ancora più "losca" :wink: (e carina da vedere)

Comunque si nota solo quando sei da solo per strada senza nessuno dietro perchè appena qualcuno coi suoi fari ti illumina (o ti fanno una bella foto all'autovelox :!: ) tutto sparisce perchè la targa è rifrangente.. :)

In pratica noti solo i riflessi del colore del led....

Poi come hai detto tu non si può! Quindi vedi tu :wink:
Io giro così ormai da un anno e non ho mai avuto storie

Il massimo che volevo fare era comperare quei nuovi jumboled bianchi col fascio distribuito: così la targa sarebbe sì bianca ma non giallo-smorta come con le lampadine normali 8)
..appena li vedo in giro (non in rete) li prendo :wink:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

A proposito di personalizzazioni delle luci ci sono due cosette che mi
piacerebbe fare:
1. E' utilizzare lampadine arancio per l'illuminazione degli interni auto,
e qui non vedo problemi particolari.
2. Utilizzare per le luci degli stop lampade led, e curiosando su e-speedup
le ho trovate ma al prezzo folle di 40 euri l'una!! :shock:
A questo punto mi chiedo se sono quelli i prezzi o - come spero - si possono
trovare a molto meno!? Retz help me!! :o
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Io volevo prendere proprio quelle lì che dici tu...

in realtà non sono semplici led ma dentro ad un solo bulbo di plastica ce ne sono 4 oppure 6! inoltre il bulbo è di forma tale da spargere la luce un po' ovunque...

20 euro all'una ma tieni conto che hanno un tempo di vita praticamente infinito :wink:

Nei normali negozi però non le trovo....

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Retz ha scritto:Io volevo prendere proprio quelle lì che dici tu...

in realtà non sono semplici led ma dentro ad un solo bulbo di plastica ce ne sono 4 oppure 6! inoltre il bulbo è di forma tale da spargere la luce un po' ovunque...

20 euro all'una ma tieni conto che hanno un tempo di vita praticamente infinito :wink:

Nei normali negozi però non le trovo....
Be 20 euro e' sempre meglio di 40 ma dove le trovi!?

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..le ho viste qui
http://www.speedup.it/store/index.php?f ... numBegin=1
ce ne sono un po' per tutte le voglie...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Grazie! Qui' ci sono quelle di posizione a minor prezzo, ma peccato che
quelle a led per gli stop costano 40 euro l'una!!!

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Un ultima domanda, scusa ancora ma nelle plafoniere interne ci sono
lampadine con innesto a baionetta da 21W o quelle ad incastro da 5W :?:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Nella plafoniera anteriore ci sono tre 5W5 (due per gli spot laterali ed una per l'illuminazione abitacolo)
Nella plafoniera dietro c'è solo la centrale per l'abitacolo, anche lì 5W5

:wink: ciao

pako

Messaggio da pako »

Sito di leds: http://www.led.net/
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

307st

Messaggio da 307st »

Retz ha scritto: Portaoggetti -> infila un dito dentro quella apertura metà quadrata e matà rotonda che vedi dietro la plafonierina, spingi deciso la struttura del portalampada in fuori facendo attenzione che il pulsantino d'accensione che vedi (quello che accende e spegne la lampadina quanto apri il portaoggetti) si sfili bene...

azzzz...io l'ho infilato il "ditone"...e mi e' restata in mano la plastica che ricopre il buco che presumo sia per gli ingressi audio/video....penso che non sia un gran problema, stateci attennti che se no fate la mia stessa fine(cassetto portaoggetti con finestrina :lol: :lol: )

Torna a “307 - Tuning”