PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Richiesta aiuto, servizio clienti Peugeot
-
- Peugeottista curioso
Richiesta aiuto, servizio clienti Peugeot
Perdonatemi, sono "nuovo", ho scoperto questo forum, e volevo un vostro parere. Ho un grave problema con la concessionaria che due anni fa mi ha venduto una Peugeot, ed a cui l'ho portata mesi fa per un intervento di manutenzione (accensione spia anti-inquinamento). Dopo ben 40 giorni dalla consegna dell'auto all'officina, e varie peripezie (sostituzione rail, poi... quasi sostituzione della pompa di iniezione; poi... si sono accorti che la pompa era sana, e così via...), mi sono stati richiesti ben 1.800 euro in quanto mi hanno detto che avevano provveduto alla sostituzione della centralina. Io... ero abbastanza infuriato per i 40 giorni trascorsi senza macchina, e mi sono limitato a ritirare la centralina vecchia ed a inviarla a Bosch, in Germania. Bosch me l'ha restituita dicendomi che... non avevano riscontrato alcuna anomalia. Ho quindi contestato alla Concessionaria sia il fatto di aver sostituito la centralina senza interpellarmi, nè per sottopormi un preventivo, nè per acquisire la mia autorizzazione ad una riparazione così onerosa, sia la circostanza di aver sostituito una centralina che... la casa costruttrice dichiara non aver alcuna anomalia. In precedenza avevo già contestato alla medesima Concessionaria gli anomali tempi per la riconsegna dell'auto (ben 40 giorni per effettuare una diagnosi, e poi sostituire la centralina). Ho segnalato al Servizio Clienti Peugeot tutto quanto accaduto, nonchè il fatto che la Concessionaria ha assunto un atteggiamento ricattatorio (io chiedo la restituzione dell'auto senza la centralina sostituita, previo pagamento degli altri interventi che hanno effettuato; loro mi dicono che... o pago 1800 euro o non mi ridanno la macchina). Nonostante siano passati oramai sette mesi, l'unica risposta (pregandomi di considerarla "definitiva") che mi ha inviato il servizio clienti è la seguente: "siamo spiacenti ma è un problema tra lei e la concessionaria, noi non possizmo fare nulla". Vi chiedo... è normale???
Peugeot 206 HDI in ostaggio da mesi!!!
Re: Richiesta aiuto, servizio clienti Peugeot
innanzitutto benvenuto, e spero che qui sul forum potrai alleviare i tuoi malumori
se non ho capito male hai l'auto "sequestrata" dal conce secondo la normativa (non ricordo bene quale) che se non viene pagato il compenso si può trattenere l'auto...giusto?? :-k :-k
Beh, la questione è molto delicata, ma ti chiedo solo se fino ad ora, visto il tanto tempo trascorso, non hai mai pensato all'eventualità di rivolgerti ad un avvocati, visto che sia tu che il conce avete in qualche modo ragione, ma la parte forte sta a te, visto che il lavoro senza un adeguato preventivo o una comunicazione non doveva neanche essere cominciato!
Il fatto che il servizio clienti peugeot non intervenga mi pare comunque un'assurdità [-( [-(
Spero che a breve ci potrai dire di aver risolto positivamente la questione...ciao

se non ho capito male hai l'auto "sequestrata" dal conce secondo la normativa (non ricordo bene quale) che se non viene pagato il compenso si può trattenere l'auto...giusto?? :-k :-k
Beh, la questione è molto delicata, ma ti chiedo solo se fino ad ora, visto il tanto tempo trascorso, non hai mai pensato all'eventualità di rivolgerti ad un avvocati, visto che sia tu che il conce avete in qualche modo ragione, ma la parte forte sta a te, visto che il lavoro senza un adeguato preventivo o una comunicazione non doveva neanche essere cominciato!
Il fatto che il servizio clienti peugeot non intervenga mi pare comunque un'assurdità [-( [-(
Spero che a breve ci potrai dire di aver risolto positivamente la questione...ciao

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
la lettera contenente il "ricatto" è stata inviata da un avvocato al mio avvocato ... So bene che potrei fare una causa, per far accertare sia che non ho mai dato l'autorizzazione alla riparazione mediante sostituzione della centralina, che, eventualmente, per far fare gli accertamenti sulla centralina sostituita (accertamenti che peraltro possono farsi solo in Germania presso la Bosch). Tutto ciò, però, significherebbe... anni di giudizio, anni in cui la mia macchina resterebbe presso la Concessionaria. La cosa davvero assurda, però, è uil comportamento del servizio clienti Peugeot che dei clienti ... se ne frega lasciandoli in balia di concessionarie a dir poco "infedeli". Pensavo che... forse potrei scrivere ad una rivista di auto, una bella lettera di... lamentele. Risolverei qualcosa? non so davvero che fare.
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Purtroppo si sa che il sistema giuridico italiano non porta a giustizia ma solo a tempi d’attesa da esaurimento nervoso e salassi economici. Il consiglio che ti do è mandare un una raccomandata ai vari programmi televisivi tipo “Mi manda rai 3” e “Striscia la notizia” (sperando che la cosa gli interessi sotto il profilo degli ascolti televisivi), nonché alle maggiori riviste automobilistiche come Quattroruote, oltre alle associazioni dei consumatori come ad esempio Adiconsum (magari hanno altre segnalazioni in merito e potrebbe istituirsi una class action); con la lettera, sapientemente mandata per conoscenza anche all’officina e a Peugeot Italia (in modo che vadano a chi ti sei rivolto), descrivi i vari fatti e fai nomi e cognomi dell’officina e dello scarica barile di Peugeot. Nella lettera usa un tono professionale e non offensivo nel descrivere i fatti e le mancanze tenute nei tuoi confronti.
Poi spera che qualcosa si smuova (come probabilmente accadrà vista la pessima pubblicità che officina e Peugeot ne trarrebbero), non è un caso che fatti portati in giudizio sono durati anni nel limbo delle aule giuridiche e poi magicamente risolti in pochi giorni quando gli interessati si sono rivolti ai media; tutti bravi e onesti davanti alle telecamere.
Purtroppo è l’unica arma legale che abbiamo noi clienti, perché se aspettiamo i giudici stiamo freschi.
In bocca al lupo e tienici informati.
Poi spera che qualcosa si smuova (come probabilmente accadrà vista la pessima pubblicità che officina e Peugeot ne trarrebbero), non è un caso che fatti portati in giudizio sono durati anni nel limbo delle aule giuridiche e poi magicamente risolti in pochi giorni quando gli interessati si sono rivolti ai media; tutti bravi e onesti davanti alle telecamere.
Purtroppo è l’unica arma legale che abbiamo noi clienti, perché se aspettiamo i giudici stiamo freschi.
In bocca al lupo e tienici informati.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Benvenuto, capisco il tuo nervosismo, hai già espresso da solo quanto di sbagliato ci sia nel comportamento del tuo concessionario, posso solo dirti di provare a coinvolgere 4ruote, loro di solito riescono dove noi comuni mortali non possiamo arrivare.
Nei confronti di Peugeot puoi solo diventare ossessivo tempestandoli di mail e telefonate facendo richiesta di un intervento dell'Ispettore di zona.
Se completi il tuo Profilo con la residenza e la firma con i dati della tua Peugeot potremmo esserti maggiormente d'aiuto
Nei confronti di Peugeot puoi solo diventare ossessivo tempestandoli di mail e telefonate facendo richiesta di un intervento dell'Ispettore di zona.
Se completi il tuo Profilo con la residenza e la firma con i dati della tua Peugeot potremmo esserti maggiormente d'aiuto

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
-
- Peugeottista curioso
La... Peugeot l'ho tormentata abbastanza, come dicevo mi hanno risposto che... non è di loro competenza, abbastanza inquietante come risposta. Il concessionario... è "anzianotto" direi, ma soprattutto ben ammanicato in Peugeot, ovviamente. Boh... non so davvero cosa fare. Credo che una lettera a "quattroruote" (anche ad altre riviste? e... quali?), forse potrebbe determinare un intervento diverso, non so. (cosa mi suggerivi prima? di inserire i miei dati nel profilo? l'auto è una 206 hdi 110 cv, io risiedo a Bari)
-
- Peugeottista fast&furious
Cicciocappuccio, hai un documento scritto da Bosch che stabilisce che la centralina non era guasta?
Buono il suggerimento di richiedere un intervento dell'ispettore di zona Peugeot.
Scrivi comunque a più di una associazione consumatori e a più di una rivista, e per conoscenza al tuo concessionario ed alla Peugeot, il cui atteggiamento, per quanto teoricamente magari corretto, è comunque lesivo del buon nome (?) della casa.
Buono il suggerimento di richiedere un intervento dell'ispettore di zona Peugeot.
Scrivi comunque a più di una associazione consumatori e a più di una rivista, e per conoscenza al tuo concessionario ed alla Peugeot, il cui atteggiamento, per quanto teoricamente magari corretto, è comunque lesivo del buon nome (?) della casa.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
-
- Peugeottista curioso
ho delle mail (in tedesco) inviate da un addetto di Bosch.de a Bosch Italia, a Torino, perchè da Bosch Torino la centralina è stata spedita in Germania. L'isspettore di zona ho cercato di contattarlo qualche giorno fa, tramite una concessionaria Peugeot in provincia di Bari, ma era proprio presso... la Concessionaria mia "nemica" per un corso. Mi è stato sotanzialmente detto che è un "amico" e che difficilmente avrebbe mosso un dito. Ho scritto al Servizio Clienti di Milano, ed alla Direzione Sud di Casoria, sempre con esiti inesistenti. Proverò... a scrivere un "memoriale" su questa storia infinita a Quattroruote (sono... poco esperto, che altre riviste esistono?), e magari ad un'associazione di consumatori. Posso mandare delle mail? conoscete gli indirizzi? li trovo sul sito di quattroruote?
-
- Peugeottista D.O.C.
azz,anke io di bari!!!dall'anzianotto mi pare di capire di quale concessionaria tu stia parlando!!secondo me devi fare il nome,anke xkè cosi,almeno noi baresi,possiamo eventualmente prevenirci!la mia 308(come da firma) la aspetto da autopuglia e cmq nella mia passata esperinza con una 307 (6 anni)mai avuto problemi del genere anzi,se dovevano sostituirmi alcuni pezzi tipo dischi,pasticche o altro di usurante,mi interpellavano sempre,kidendomi se volevo cambiarli o meno!ciao ciao
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
-
- Peugeottista curioso
confermo Autopuglia, e da quello che sento dire in giro, da quando sono finito in questo pasticcio, diciamo che... non ha una gran bella reputazione.
-
- Peugeottista D.O.C.
sarà anke come dici tu,ma a me mai dato problemi.è cmq la + grande concessionaria a livello puglia con ben 5/6 concessionarie sparse x la puglia!spero di nn avere mai problemi,e poi "martino"ha sempre prezzi + alti!!!eppure il vekkietto sembra sempre gentile,cortese e disponibile(strano).ma tu 6 di bari città?
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Mail se fai una ricerca in rete credo ne trovi a iosa...riviste a cui scrivere ce ne sono molte, 4ruote, auto, al volante, auto oggi..sono le prime che mi vengono in mente dove ci sono rubriche dedicate anche a rogne simili.cicciocappuccio ha scritto:ho delle mail (in tedesco) inviate da un addetto di Bosch.de a Bosch Italia, a Torino, perchè da Bosch Torino la centralina è stata spedita in Germania. L'isspettore di zona ho cercato di contattarlo qualche giorno fa, tramite una concessionaria Peugeot in provincia di Bari, ma era proprio presso... la Concessionaria mia "nemica" per un corso. Mi è stato sotanzialmente detto che è un "amico" e che difficilmente avrebbe mosso un dito. Ho scritto al Servizio Clienti di Milano, ed alla Direzione Sud di Casoria, sempre con esiti inesistenti. Proverò... a scrivere un "memoriale" su questa storia infinita a Quattroruote (sono... poco esperto, che altre riviste esistono?), e magari ad un'associazione di consumatori. Posso mandare delle mail? conoscete gli indirizzi? li trovo sul sito di quattroruote?
Poi ovviamente puoi scrivere alle associazioni consumatori come suggerito...
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
-
- Peugeottista curioso
il vecchietto... parla, parla, parla, parla sempre. Non è una persona corretta, però. Perchè al di là della questione "centralina sana o meno" (che pure ha la sua importanza), quando gli chiedo se mi ha mai sottoposto un preventivo, o chiesto l'autorizzazione, inizia a balbettare o a cambiare discorso. Eppure, in concessionaria, alla presenza di un mio amico, quando dovevo ritirare l'auto dopo ben 40 giorni e chiesi spiegazioni sui costi che mi venivano addebitati senza preventiva informativa, disse che... non aveva richiesto la mia autorizzazione "per fare in fretta". Poi... mi scrive il suo avvocato ed afferma che io ho autorizzato l'intervento. Direi che una persona corretta si comporta diversamente.
-
- Peugeottista curioso
Grazie, Endtyme, stasera mi darò da fare e invierò qualche "appello - lamentela" ad un paio di riviste. Quanto alle associazioni di consumatori, credo sia necessario iscriversi, no?
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Associazioni consumatori, nei siti trovi i vari recapiti:
ADICONSUM (tel. 06-44.17.021), sito http://www.adiconsum.it/
CODACONS, sito http://www.codacons.it/index.html
ALTROCONSUMO, sito http://www.altroconsumo.it/
FEDERCONSUMATORI, sito http://www.federconsumatori.it/
UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI, sito http://www.consumatori.it/
ADICONSUM (tel. 06-44.17.021), sito http://www.adiconsum.it/
CODACONS, sito http://www.codacons.it/index.html
ALTROCONSUMO, sito http://www.altroconsumo.it/
FEDERCONSUMATORI, sito http://www.federconsumatori.it/
UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI, sito http://www.consumatori.it/
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.