PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frenata molto lunga...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stefano10
Peugeottista novello

Frenata molto lunga...

Messaggio da stefano10 »

Ciao, riscontro da quando l'ho presa di avere la frenata molto lunga e il pedale sembra attaccare veramente il freno solo dopo aver superato il pedale dell'accelleratore...
Per questo l'ho anche portata dal concessionario ma si sa non e' tutto normale non e' mai un problema della macchina ma la mia ex 206 1.4 hdi con 2 dischi e 2 tamburi il pedale in pressione frenava prima e meglio... :-k
Che mi dite?
Saluti Stefano
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Frenata molto lunga...

Messaggio da blueboy »

ciao e benvenuto.
Molto probabilmente, si tratta solo di una tua impressione, ma potrebbe anche esserci qualcosa che non va'. Ti consiglio di aspettare qualche altro giorno ( usando la massima prudenza ) e poi riportare l'auto in conce e pretendere una verifica seria, con tanto di smontaggio di ruote e controllata alle parti frenanti.
Una curiosita' : ma avverti delle vibrazioni o dei rumori quando freni???? Il pedale arriva fino a fine corsa???
P.s. completa la tua firma, con la tua citta' e di che modello stiamo parlando, in modo tale, da sapere, se si tratta di un'auto con impianto frenante misto ( dischi/tamburi ), oppure di una leona con 4 bei dischi.
ciao :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

Ciao e grazie della rips e come vedi ho aggiunto la firma con le mie auto \:D/
Sinceramente non mi va di prendere altre ferie per portare la auto in concessionaria per poi lasciarmi a piedi... oramai anche la fiat da la macchina sostitutiva quando in assistenza... :twisted:
cmq ho 4 freni a disco e ormai 14000km il sonsumo dei dischi a vista sembra omogeneo e non avverto in frenata ne vibrazioni ne fischi solo che il pedale morde i freni troppo in basso, almeno rispetto ad altre macchine, quasi all'altezza dell'accelleratore che ha volte mi crea disagio alla guida oltre che alla sicurezza :-&
Stefano
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Clima aut. - imm.03/2003

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Potrebbe trattarsi di aria nel circuito dell'impianto frenante.Portalo da un meccanico e provalo a farlo spurgare. 8-[

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

Infatti provero' questo a fine garanzia dato che prima ti possono dare del sabotatore e scaricano le responsabilita'... sta garanzia e' diventato solo una limitazione... :-#
Clima aut. - imm.03/2003

Toretto86
Peugeottista curioso

Messaggio da Toretto86 »

Ciao a tutti...da quando ho acquistato la 207 mi sono reso conto anche io dei tempi di frenata piu lunghi rispetto alla vettura che avevo precedentemente.In piu ho notato che sull'aslfalto bagnato interviene molto piu facilmente l'abs rispetto ad altre vetture. Ma non è nessun problema o diffetto è proprio la vettura che ha queste prestazioni...l'importante è sempre adeguarsi ai limiti della vettura se proprio non si riesce ad adeguarsi ai limiti di velocita :lol: :lol: :lol:

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

adattarsi per 18000 mila euro di macchina con la 206 con 2 dischi e 2 tamburi frenava meglio o peggio ancora una puntaccia fiattaccia proprio non ci sto [-(
Clima aut. - imm.03/2003

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”