PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto con corrosione superficiale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
chemical.beat
Peugeottista curioso

Tetto con corrosione superficiale

Messaggio da chemical.beat »

Ho lavato l' auto proprio ieri sera in quanto stamattina la mia Leonessa era attesa dal Concessionario per la Visita di Garanzia di rito ( parentesi : tutto okay e sopratutto non ho sborsato un euro :wink: ). Purtroppo al termine del lavaggio non ho potuto fare a meno di notare una piccola macchia a forma di anello (grande quanto una moneta da 1 centesimo )sul tetto . Ho provato a strofinarla con un pò d'olio di semi imbevuto in un battufolo di cotone , ma non ho ottenuto nulla. Al tatto la zona rimaneva ruvida al contrario dell' area circostante perfettamente liscia. Allora ho usato un pochino di pasta abravisa e ho così eliminato la zona ruvida , tuttavia la macchia rimane ,non è visibilissima però c'è. Stamane il conce mi ha detto che c'è un inizio di corrosione superficiale causata molto probabilmente da guano ( mannaggia a me , ricordo benissimo una robina proprio in quel punto qualche settimana fa :? ) , mi ha suggerito di lasciare tutto così e di rivederci verso Giugnoquando avrebbe provveduto a riverniciare tutto il tettuccio : prezzo 200 euro. Che faccio ? Non esiste la possibilità di un intervento fai da te ? Tanto perso per perso .....
Peugeot 307 1.4 HDI XT - 5P - Clima auto - Pack audio 2|Comfort|Ergonomia|Spazio|Stile 2 - Marchiatura vetri - GOP estesa 2+2 - Nero metallizzato
24 Febbraio 2004

Titti
Peugeottista D.O.C.

Re: Tetto con corrosione superficiale

Messaggio da Titti »

chemical.beat ha scritto: un inizio di corrosione superficiale causata molto probabilmente da guano Non esiste la possibilità di un intervento fai da te ?
Anch'io come te ho trovato nel bagagliaio una macchiolina che sembrava un reticolato finissimo, ho provato a toglierla con la pasta abrasiva ma niente da fare. Ed è iniziata la mia disperazione, pensavo già ad un difetto di verniciatura, è il caso che vada anch'io dal conce e sperare che il responso sia simile al tuo? Comunque vada uffa!! Non è giusto specialmente se sono degli uccellacci a fare danno (perchè non vengono sterminati!! e non m'importa se qualcuno di voi fa parte della LIPU )

chemical.beat
Peugeottista curioso

Ti conviene farla vedere sia al concessionario che da un carrozziere , anch'io farò così. Di sicuro poi tenterò una verniciatura fai-da-me che sarà una specie di intervento di restauro da trattato universitario ! Devo solo beccare il codice esatto della mia vernice ( Nero Obsidiane) e sopratutto dove comprarla. :D

P.s.: occhio ai gabbiani, più che ai colombi o ai passeri!
Peugeot 307 1.4 HDI XT - 5P - Clima auto - Pack audio 2|Comfort|Ergonomia|Spazio|Stile 2 - Marchiatura vetri - GOP estesa 2+2 - Nero metallizzato
24 Febbraio 2004

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Mi sa proprio che dovrò andarci e la cosa mi scoccia un pò, comunque il mal di denti è meglio farlo passare subito.
Teniamoci informati sugli sviluppi

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Titti ha scritto:
chemical.beat ha scritto: un inizio di corrosione superficiale causata molto probabilmente da guano Non esiste la possibilità di un intervento fai da te ?
Anch'io come te ho trovato nel bagagliaio una macchiolina che sembrava un reticolato finissimo, ho provato a toglierla con la pasta abrasiva ma niente da fare. Ed è iniziata la mia disperazione, pensavo già ad un difetto di verniciatura, è il caso che vada anch'io dal conce e sperare che il responso sia simile al tuo? Comunque vada uffa!! Non è giusto specialmente se sono degli uccellacci a fare danno (perchè non vengono sterminati!! e non m'importa se qualcuno di voi fa parte della LIPU )

NON CI POSSO CREDERE!!! DETTO DA TITTI!!! UN CANARINO!!! :wink:

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

Alex307 ha scritto: NON CI POSSO CREDERE!!! DETTO DA TITTI!!! UN CANARINO!!! :wink:

riquoto...mi hai anticipato la stessa risposta! :evil: :evil:

chemical.beat
Peugeottista curioso

Titti ha scritto: Teniamoci informati sugli sviluppi
Ok! Magari anche con qualche fotina. A fine mese ( ho una settimana di ferie) mi metto al lavoro! :wink:

Nel frattempo datemi qualche altra dritta! :D
24 Febbraio 2004

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Chemical beat ma in cosa consiste la marchiatura vetri che annoveri nella tua lista optional... :?:
Comunque pure io ho fatto l'estensione della garanzia visti i precedenti con la 206.. poi la pago a rate senza neanche accorgermene e avendola fatta subito la pago pure 140 euro in meno che non mi sembra male :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Scusate ma io ho detto uccellacci, non canarini e poi io non potrei proprio fari danni sono spesso chiusa in gabbia!
x Chemical.beat Ho letto che anche tu hai la marchiatura vetri, l'ho fatta fare anch'io è un buon deterrente contro i malintenzionati.
La tua è stato un regalo del conce o hai sborsato eurini??? ( a me è costata 80 euro)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Scusate l'ignoranza, ma guano = cacca di uccelli?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

gargarozzo77 ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma guano = cacca di uccelli?
PRECISO!!!

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

[-EndTymE-] ha scritto:Chemical beat ma in cosa consiste la marchiatura vetri che annoveri nella tua lista optional... :?:
Comunque pure io ho fatto l'estensione della garanzia visti i precedenti con la 206.. poi la pago a rate senza neanche accorgermene e avendola fatta subito la pago pure 140 euro in meno che non mi sembra male :wink:
ciao
ti rispondo io :D
consiste nella marchitura di tutte le superfici vetrate con un codice e/o targa dell'auto rendendo così in caso di furto + difficile lo smecio della vettura visto il costo della sostituzione di tutte le parti vetrate.
il codice "marcato" sui vetri verrà poi inserito in un database e reso disponibile in caso di furto.
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

b0b0
Peugeottista curioso

Messaggio da b0b0 »

Quoto marco :!:
A me la marchiatura è stata fatta gratis dal conce :lol:
Peugeot 307 1.6 fap 16v HDI (xs) 5p / grigio alluminio / esp / cerchi 16" / clima / antenna accorciata
[ imm. 27.8.2004 ]

b0b0
Peugeottista curioso

Messaggio da b0b0 »

Quoto marco :!:
A me la marchiatura è stata fatta gratis dal conce :lol:
Peugeot 307 1.6 fap 16v HDI (xs) 5p / grigio alluminio / esp / cerchi 16" / clima / antenna accorciata
[ imm. 27.8.2004 ]

TURBO

Messaggio da TURBO »

marco206 ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Chemical beat ma in cosa consiste la marchiatura vetri che annoveri nella tua lista optional... :?:
ciao
ti rispondo io :D
consiste nella marchitura di tutte le superfici vetrate con un codice e/o targa dell'auto rendendo così in caso di furto + difficile lo smecio della vettura visto il costo della sostituzione di tutte le parti vetrate.
il codice "marcato" sui vetri verrà poi inserito in un database e reso disponibile in caso di furto.
ciao
Scusa ma anche io ho fatto fare la marchiatura ma hanno marchiato solo
i vetri laterali mentre il parabrezza e il lunotto non sono stati marchiati.
I vostri sono marchiati ? devo andare dal conci col fucile??
Ditemi....
Dany 307

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”