Quoto cmq l'estintore, che purtroppo da noi non è obbligatorio [-X e almeno una torcia elettrica, in caso di un eventuale guasto ( sgrattt

Jack Nicklaus ha scritto:Io ho in vettura le seguenti cose:
Abitacolo
Sottosezione BraccioloSottosezione Cassettino
- Caricatore TomTom miniUSB 2A che carica anche lo smartphone (telefono di lavoro)
- Caricabatterie Nokia con attacco piccolo
- Caricabatterie Nokia con attacco grosso e numerosi adattatori per vari cellulari
- Penna
Sottosezione Cassettino Secondo DIN
- Staffa del TomTomOne XL
- Documenti autovettura (CID, permesso invalidi, disco orario, ecc)
- Bottiglia di acqua da 1.5lt (in estate, dato il clima perennemente acceso)
Sottosezione Portaocchiali della plafoniera
- Telecomando Autoradio Pioneer
- Eventuale Cellulare
- Auricolare Bluetooth
Sottosezione vano Posacenere
- Occhiali da sole di riserva
- 2 pezzette per pulizia
- Occhiali da vista di riserva (non ancora)
Bagagliaio
- Pezzette VedoChiaro per pulizia profonda occhiali
I giubbini riflettenti li tengo ognuno (2) nelle tasche delle porte posteriori
- Parasole XL da Camper
- 2 ombrelli con paragoccia
- 2 K-Way (uno integrale uno soltanto giacca)
- Cavi batteria
- Guantini anti sozzo per rifornimento
- Osram Spare-Same Light Kit (lampade di riserva)
- Guanti invernali (emergenza)
- Valigetta ripiegabile in sostituzione del cono nella ruota di scorta (contiene attrezzi, crick, guanti da lavoro e varie)
- Antenna cannadapesca originale per eventuali furti
Mi sembra di non aver dimenticato niente
Incredibile, Jack sei un mito.Jack Nicklaus ha scritto:Io ho in vettura le seguenti cose:
Abitacolo
- Caricatore TomTom miniUSB 2A che carica anche lo smartphone (telefono di lavoro)
- Caricabatterie Nokia con attacco grosso e numerosi adattatori per vari cellulari
- Penna
Sottosezione Cassettino Secondo DIN
Sottosezione Portaocchiali della plafoniera
- Eventuale Cellulare
- Auricolare Bluetooth
- 2 pezzette per pulizia
Bagagliaio
- Parasole XL da Camper
- Cavi batteria
- Valigetta ripiegabile in sostituzione del cono nella ruota di scorta (contiene attrezzi, crick, guanti da lavoro e varie)
i fusibili di scorta son alloggiati (fin dall'acquisto dell'auto) dentro lo sportello posto a fianco/basso del volante, dietro a quel vano che si apre anche per attaccare l'auto in officina per eventuali controlli con Software Peugeot[-EndTymE-] ha scritto:Nessuno che si ricorda la buona vecchia scorta di fusibili ?![]()
Anch'io ho parecchie cose dietro con me come Jack (anche troppe a volte...), ma quelle indispensabili, come già detto, x me sono kit pronto soccorso, estintore, martelletto frangivetri/tagliacinture, torcia, giubbini catarifrangenti e triangolo, coperta.
Alexius ha scritto:..che dire..son senza parole....
Io tengo, carica cellulare, occhiali da sole, ombrello piccolo, portacd, biro, torcetta fatta a biro, blocchetto note, gilet catarifr, parasole, me in persona![]()
![]()
ciao
Grazie m"Auro"Auro ha scritto:
Incredibile, Jack sei un mito.
Non li ho menzionati perchè li ho sia nello sportellino dove si accede alla BSI (dove voi VANnisti avete il connettore OBD, io ce l'ho sotto al posacenere) sia nel Kit OSRAM delle lampade[-EndTymE-] ha scritto:Nessuno che si ricorda la buona vecchia scorta di fusibili ?![]()
Anch'io ho parecchie cose dietro con me come Jack (anche troppe a volte...), ma quelle indispensabili, come già detto, x me sono kit pronto soccorso, estintore, martelletto frangivetri/tagliacinture, torcia, giubbini catarifrangenti e triangolo, coperta.
Sai cos'è? Ci sono cose che ti porti dietro e che speri di non dover mai usare (vedasi ruota di scorta, cavetti batteria et simila) e ci sono oggetti che usi spesso (tipo caricabatterie, ombrelli, parasole, guanti per il rifornimento) ... Quindi meglio aver un piccolo ricambista appressomacteo ha scritto:Ragazzi ma quanta roba tenete in macchina? e soprattutto quante volte vengono utilizzate nella vita dell'auto?
Io nel doppio fondo di una Dedra SW (mia ex macchina) avevo stipato un'infinità di cose tra cui, le catene da neve, una pala pieghevole, un mini-estintore, kit attrezzi, una torcia 12v, k-way, ombrelli, giubbini catarifrangenti e un'infinità di pezzi di ricambio come lampadine, spazzole, fusibili, etc sufficienti ad aprire un auto-ricambiSenza contare tutte le cose dentro i vari portaoggetti nell'abitacolo (penne, caricatori, e cazzate varie). Il tutto accumulato in 12 anni di "forse un giorno potrebbe tornarmi utile". Quando l'ho svuotata per consegnarla al concessionario ho fatto due scatoloni pieni e mi sono ripromesso di non rimetterla nella 207 perchè non ci starebbe tutta ma soprattutto perchè la maggior parte di quelle cose non mi sono mai servite o al max le ho usate in box (quindi avrei potuto tranquillamente evitare di portarmele dietro per anni).
Spererei!!!!!Altrimenti gancio di traino e carrello appendice annesso!!!Jack Nicklaus ha scritto:Io ho in vettura le seguenti cose:
Abitacolo
- Penna
Jack , scusa la battuta ,ma hai anche il gancio di traino per il carrello appendice per altre cose???
![]()
Sckerzo!!!![]()
Sottosezione Cassettino Secondo DINSottosezione Portaocchiali della plafoniera
- Eventuale Cellulare
- Auricolare Bluetooth
- 2 pezzette per pulizia
Bagagliaio
- Parasole XL da Camper
- Cavi batteria
Ovviamente intendevo che tutta questa roba è stipata in un carrelletto a forma di 307 che traino per poter distribuire meglio i carichi ..Ufo207 ha scritto: Spererei!!!!!Altrimenti gancio di traino e carrello appendice annesso!!!
Scusa la battuta ma era doverosa!!!![]()
![]()
quoto ufo al 100%Ufo207 ha scritto:Ciao....![]()
secondo me la prima cosa da avere in macchina dopo quelle di serie è un estintore , a mio avviso dovrebbe essere di serie su tutte le autovetture.
Per i potaceneri che devi istallare per i passeggeri posteriori , quoto, anche perchè se fossi io dietro di te e qualcuno mi lanciasse un mozzicone di sigaretta ancora incandescente sul mio cofano vedresti che storia poi......![]()
![]()
Ciao....