PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
assetto regolabile o no?
assetto regolabile o no?
sono ormai giorni che leggo in qua e la, per il forum e per internet in generale, quale tipo di assetto è il migliore..
Premetto che io non devo andare in pista, quindi non mi serve niente di professionale!
Però non vorrei montare neppure roba cinese o comunque di scarsa qualità.
Dall'assetto che vorrei fare vorrei ottenere 2 cose:
- miglior tenuta. credo che sia fondamentale voler ciò.. però non voglio neppure un kart (non mi sembra assolutamente la macchina adatta)
- altezza pressochè identica dei passaruota. io non riesco a sopportare una macchina assettata con il davanti che sembra impennarsi..
ecco qui nasce il mio dubbio tra regolabile o fisso. I regolabili me li sistemo come mi pare.. però ho letto che per prenderne uno discreto servono parecchi soldini.. I fissi costano sicuramente meno, però i kit molle venduti sono più bassi dietro quanto davanti rispetto all'originale. L'unica soluzione che mi rimarrebbe sarebbe quella di tornare all'orap a farmeli fare artigianali come feci sulla clio..
Oltre che un consiglio, vorrei da voi un piacere: qualche foto di 307 assettate con kit standard (tipo da -35) però con il dettaglio dello spazio che rimane tra gomma e passaruota sia davanti che dietro. Io ho preso 2 misure alla carlona e mi sembra che da davanti a dietro ci sia una differenza di 2 cm. Però se mi mandate le foto capisco anche come si comporta il resto della macchina (tipo il profilo inferiore..)
Spero che qualche buon'anima possa aiutarmi..
Premetto che io non devo andare in pista, quindi non mi serve niente di professionale!
Però non vorrei montare neppure roba cinese o comunque di scarsa qualità.
Dall'assetto che vorrei fare vorrei ottenere 2 cose:
- miglior tenuta. credo che sia fondamentale voler ciò.. però non voglio neppure un kart (non mi sembra assolutamente la macchina adatta)
- altezza pressochè identica dei passaruota. io non riesco a sopportare una macchina assettata con il davanti che sembra impennarsi..
ecco qui nasce il mio dubbio tra regolabile o fisso. I regolabili me li sistemo come mi pare.. però ho letto che per prenderne uno discreto servono parecchi soldini.. I fissi costano sicuramente meno, però i kit molle venduti sono più bassi dietro quanto davanti rispetto all'originale. L'unica soluzione che mi rimarrebbe sarebbe quella di tornare all'orap a farmeli fare artigianali come feci sulla clio..
Oltre che un consiglio, vorrei da voi un piacere: qualche foto di 307 assettate con kit standard (tipo da -35) però con il dettaglio dello spazio che rimane tra gomma e passaruota sia davanti che dietro. Io ho preso 2 misure alla carlona e mi sembra che da davanti a dietro ci sia una differenza di 2 cm. Però se mi mandate le foto capisco anche come si comporta il resto della macchina (tipo il profilo inferiore..)
Spero che qualche buon'anima possa aiutarmi..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Re: assetto regolabile o no?
io il mio l'ho montato qualche mese fa, e l'effetto lo puoi vedere nelle foto del mio book, basta che clicchi sul link in firma; è un semplice kit FK (ammo+molle) che puoi trovare a circa 550/600 € più il montaggio; l'effetto è abbastanza omogeneo sia davanti che dietro!
I regolabili son di certo più precisi, però anche a tararli bene ci vuole un pò di tempo e pazienza
I regolabili son di certo più precisi, però anche a tararli bene ci vuole un pò di tempo e pazienza

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
chiamato stamani l'orap.. essendo già stato loro cliente e avendoci portato qualche amico mi fa un prezzo buono..
però mi ha spiegato che con gli ammo originali non si può scendere più di 3 cm.. e meno corte di 3 cm non le fanno.
Quindi dovrei fare come minimo 3 dietro e 4/5 cm davanti, ma ciò comporterebbe la sostituzione anche degli ammo onde evitare di arrivare a battuta sui tamponi sulle strade disconnesse.
Insomma potrei scegliere di fare un ottimo lavoro finito (ammo+molle+manodopera) con 750 euro circa finito.. senza gli ammo risparmierei 400 euro.. però non sarebbe assolutamente la stessa cosa!
Nel fine sett ci penso e poi lunedì lo chiamo per dirgli cosa ho deciso..
(ho una voglia di farlo "per bene" che non lo monterei pure adesso)
però mi ha spiegato che con gli ammo originali non si può scendere più di 3 cm.. e meno corte di 3 cm non le fanno.
Quindi dovrei fare come minimo 3 dietro e 4/5 cm davanti, ma ciò comporterebbe la sostituzione anche degli ammo onde evitare di arrivare a battuta sui tamponi sulle strade disconnesse.
Insomma potrei scegliere di fare un ottimo lavoro finito (ammo+molle+manodopera) con 750 euro circa finito.. senza gli ammo risparmierei 400 euro.. però non sarebbe assolutamente la stessa cosa!
======Alessandro======
quanti km hanno gli ammo che hai ora??? se son troppo vecchi, anche ritararli e abbassarli non sarebbe comuqnue una buona cosa...meglio forse spendere qualche € in più ma avere un'auto più sicura e affidabilealexan ha scritto:chiamato stamani l'orap.. essendo già stato loro cliente e avendoci portato qualche amico mi fa un prezzo buono..

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
80k km.. ma ho deciso.. cambio tutto..
ora però devo vedere bene le misure.. io ho dato un'occhiata veloce in pausa lavoro e ho misurato una differenza di ben 3 cm tra davanti e dietro..
quindi avrei pensato -50 mm davanti e - 30 dietro (meno corte l'orap non le fa)
stasera do un'altra occhiata per sicurezza perchè nel forum mi pare retz che avesse fatto un disegnino della sua e la differenza tra davanti e dietro era di 2 cm se non ricordo male.. non 3..
ora però devo vedere bene le misure.. io ho dato un'occhiata veloce in pausa lavoro e ho misurato una differenza di ben 3 cm tra davanti e dietro..
quindi avrei pensato -50 mm davanti e - 30 dietro (meno corte l'orap non le fa)
stasera do un'altra occhiata per sicurezza perchè nel forum mi pare retz che avesse fatto un disegnino della sua e la differenza tra davanti e dietro era di 2 cm se non ricordo male.. non 3..
======Alessandro======
alexan.. io ho montato i koni regolabili e ho speso con montaggio 800 euro (700 molle+ammo)! in giro ci sono tantenpersone che parlano perchè hano la bocca ma non perchè sanno... ce l'ho da + di un anno anzi a luglio ne faccio 2 esatti e da quando l'ho montato la macchina è sempre andata bene cioè non è che l'ho montato ho sentito la differenza di guida (guida con assetto intendo) e poi son satate fuori rogne... no è sempre andato a meraviglia!ovvio che il comfort cambia però anche l'estetica cambia... comunque se devi cambiare solo la differenza davanti non so... la mia è dritta però con cm ti devi accontentare...
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
deciso..
ora mi manca solo una cosa da decidere: dietro monto delle - 3cm.. ok.. davanti non so se delle -4 o delle -5 cm..
per livellare lo spazio tra i passaruota servirebbero delle -5, ma dopo guardando il profilo inferiore (il lamierino dove si va per esempio a incastrare il cric) la macchina sembrerà impuntata verso il davanti.. non so se mi spiego..
voi che ne dite?
ora mi manca solo una cosa da decidere: dietro monto delle - 3cm.. ok.. davanti non so se delle -4 o delle -5 cm..
per livellare lo spazio tra i passaruota servirebbero delle -5, ma dopo guardando il profilo inferiore (il lamierino dove si va per esempio a incastrare il cric) la macchina sembrerà impuntata verso il davanti.. non so se mi spiego..
voi che ne dite?
======Alessandro======
sentenza ardua da dare...finché non si prova non credo che si possa essere sicuri del risultato ottenuto purtroppoalexan ha scritto:deciso..
voi che ne dite?

proprio quello che non volevo sentirmi dire!!!!!!!!!lukebs ha scritto:sentenza ardua da dare...finché non si prova non credo che si possa essere sicuri del risultato ottenuto purtroppoalexan ha scritto:deciso..
voi che ne dite?![]()

mi sa che abbasso 5 davanti e alle brutte vernicio il profilo in nero e se ancora non basta.. beh ho la scusa per le minigonne!
======Alessandro======
ho chiamato adesso e fissato..
giovedi pomeriggio alle 14:00 si va sotto i ferri!!
per il discorso dell'altezza mi ha detto che una regolazione di 1 cm circa riescono a farmela anche sul momento..
non vedo l'ora..
giovedi pomeriggio alle 14:00 si va sotto i ferri!!
per il discorso dell'altezza mi ha detto che una regolazione di 1 cm circa riescono a farmela anche sul momento..
non vedo l'ora..
======Alessandro======
"al
foto,,,foto,,foto,,,exan"

307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo
--------------------------------------------------------------------------------
Foto 307xstuning II°edition
--------------------------------------------------------------------------------
montato.. mando 2 fotine per rendere l'idea:
il risultato non mi sembra male.. - 43 all'anteriore e -30 al posteriore.. almeno in quanto a lunghezza di molle!
ma è stata un'odissea però.. a cambiare 4 molle + ammo ci vogliono meno di 2 ore..
io gli ho consegnato la macchina alle 14 e me l'hanno resa alle 18:30!
un pò perchè erano rimasti indietro con il lavoro della mattina.. un pò perchè nello smontare l'ammo anteriore gli si è sfilato il semiasse.. quindi!!!
però sembra tutto ok.. ancora non l'ho "testato" a modo ma le prime impressioni son ottime..
e poi essendo lo stesso tipo di assetto che avevo nella clio ( chiamato gas-sport, +40/50 % in durezza), credo che neppure questa volta deluderà!!!
il risultato non mi sembra male.. - 43 all'anteriore e -30 al posteriore.. almeno in quanto a lunghezza di molle!
ma è stata un'odissea però.. a cambiare 4 molle + ammo ci vogliono meno di 2 ore..
io gli ho consegnato la macchina alle 14 e me l'hanno resa alle 18:30!
un pò perchè erano rimasti indietro con il lavoro della mattina.. un pò perchè nello smontare l'ammo anteriore gli si è sfilato il semiasse.. quindi!!!
però sembra tutto ok.. ancora non l'ho "testato" a modo ma le prime impressioni son ottime..
e poi essendo lo stesso tipo di assetto che avevo nella clio ( chiamato gas-sport, +40/50 % in durezza), credo che neppure questa volta deluderà!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======
come vi sembra?
======Alessandro======
alexan ha scritto:come vi sembra?
oooooooh finalmente riesco a vedere bene la tua piccina con i cerchi come i miei.....ooh l'àh

Bene bene direi che sicuramente in quanto estetica ci ha mega guadagnato...ora che è più bassa...e mi son reso meglio l'idea dei nostri cerchi Mak Extreme 17'....Devo dire che non son male vero?? e poi sul mio blu recife si noteranno ancora meglio e SPERO

Credo che la settimana prossima sarà giunta l'ora di mettere le scarpine nuove anche alla mia belva....(dopo ben 1,5 anni che li ho comprati).....
Cmq Alexan...bel lavoro ...

307 Prerestyling XS 2.0 HDI 110cv 5p. blu recife: Interni BLU - Bodykit Rieger - Fari post. LEXUS - Spoiler - Battitacco acciaio inox Personalizzato "307 TUNING" - Assetto FK -35mm - Neon blu interni-cerchi 17' MAK-Extreme - Vetri oscurati ant/post - verniciatura freni ant/post rosso fluo
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Ammazza..! Non avrei mai avuto la pazienza di tenerli fermi tutto sto tempo!XSTUNING ha scritto:Credo che la settimana prossima sarà giunta l'ora di mettere le scarpine nuove anche alla mia belva....(dopo ben 1,5 anni che li ho comprati).....

Per Alexan, la leonessa ci ha guadagnato sicuramente MOLTO in estetica, aspettiamo ora un tuo gudizio sul comportamento dinamico!

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988