PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 introvabili!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 introvabili!

Messaggio da bobkent »

littlemanuel ha scritto:Ooops =; .... mi sa che sono stato frainteso.

Non volevo offendere nessun 307ista...assolutamente, anche perchè qualche anno fà la stavo acquistando, rosso lucifero.
Rimane sempre una gran bella macchina...e la sua erede ne sarà degna. :thumbright: :thumbright:
Tranquillo, almeno per quanto mi riguarda stavo ovviamente scherzando! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

deide
Peugeottista fast&furious

Messaggio da deide »

Shiver ha scritto:ciao deide!
dài...non dire così!
Anch'io sono stato uno dei primi ad apprezzare la 307 (2001) e riconosco che allora Peugeot piazzò la barra talmente in alto che...tutti hanno dovuto copiare il concetto di cabina avanzata e sviluppo in altezza dei propri modelli in fase di studio.
Ma la 308 trovo che sia una spettacolare ed omogenea sintesi di quanto oggi si faccia di meglio.
Almeno riconosci che per disegnare la 308 Peugeot non ha copiato dalla Nissan!
Ciao Shiver!
Nessun dubbio sull'efficacia e sulla qualità della 308; sono andato a vederla alla presentazione e indubbiamente il livello è alto. Tuttavia trovo che la Peugeot non abbia osato più di tanto rispetto alla 307 e dove l'ho ha fatto, secondo me, non l'ha azzeccato (parlo dell'enorme bocca anteriore e del "sedere" della vettura che di profilo trovo davvero poco felice). Ma è un mio parere che non conta nulla non scalfisce il valore della vettura. Dico solo che di fatto è un restyiling avanzato della 307 che aveva, come hai detto giustamente tu, messo la barra altissima. Fin dalle prime foto la 308 non mi aveva convinto e non lo ha fatto nemmeno quando l'ho visto dal vivo; non la comprerei, mi sembrerebbe di guidare ancora la mia, anche se so che non è così.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

sinceramente il mercato ofrre quel ke offre!le altre marche a mio parere nn offrono grankè,ovviamente senza considerare le auto di pari livello ma molto + costose come le tedeske!peugeot offre buon rapporto qualità/prezzo ecco xkè l'ho presa e poi x la permuta le altre case sono restie!!!onestamente il posteriore nn è il massimo,considerando ke ho sempre criticato la megane di un mio amico.......
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

marcom66
Peugeottista novello

Messaggio da marcom66 »

comunque tutti i miei amici e colleghi che l'hanno vista sono rimasti sbalorditi :shock: , sia dall'esterno che dall'interno,a primo impatto notano subito l'enormità dei fari e delle ruote e che mi ci vorrà uno stipendio per ricomprarle :roll: , poi quando alla fine apro il tetto ciel rimangono stupefatti :drunken: .comunque nessuno la conosceva la 308, poi tutti commentano che peugeot è sempre peugeot, ma con sto prezzo #-o....

per quanto riguarda le critiche stilistiche su questa auto all'inizio quando ancora non mi arrivava e la vedevo dal depliant pensavo anch'io che il posteriore era un pò troppo anonimo e scontato, invece ora dico che per me è tutto ok, anzi è proprio figa :applause: si fa notare ed ha una sua ben precisa personalità.
in un forum che trovai girando per la rete alla ricerca di informazioni su quest'auto lessi molte critiche contro la 308 e molti pareri pro bravo che sicuramente non è brutta, ma sta ben lontano come stile dalla nostra leoncina, addirittura uno diceva che dopo averla vista la 308 in concessionaria aveva optato per una polo superaccessoriata, a sua detta molto più in....
""tiettela.... :pukeright: "" noi di sicuro non ti invidiamo :D :lol:
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

marcom66 ha scritto:comunque tutti i miei amici e colleghi che l'hanno vista sono rimasti sbalorditi :shock: , sia dall'esterno che dall'interno,a primo impatto notano subito l'enormità dei fari e delle ruote e che mi ci vorrà uno stipendio per ricomprarle :roll: , poi quando alla fine apro il tetto ciel rimangono stupefatti :drunken: .comunque nessuno la conosceva la 308, poi tutti commentano che peugeot è sempre peugeot, ma con sto prezzo #-o....

per quanto riguarda le critiche stilistiche su questa auto all'inizio quando ancora non mi arrivava e la vedevo dal depliant pensavo anch'io che il posteriore era un pò troppo anonimo e scontato, invece ora dico che per me è tutto ok, anzi è proprio figa :applause: si fa notare ed ha una sua ben precisa personalità.
in un forum che trovai girando per la rete alla ricerca di informazioni su quest'auto lessi molte critiche contro la 308 e molti pareri pro bravo che sicuramente non è brutta, ma sta ben lontano come stile dalla nostra leoncina, addirittura uno diceva che dopo averla vista la 308 in concessionaria aveva optato per una polo superaccessoriata, a sua detta molto più in....
""tiettela.... :pukeright: "" noi di sicuro non ti invidiamo :D :lol:
La polo "in" e da quando??!! Una 500,una mini,una A3,un serie 1 o una golf e tante altre ok ma la polo "in" non lo è mai stata :scratch:
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

renesis ha scritto: La polo "in" e da quando??!! Una 500,una mini,una A3,un serie 1 o una golf e tante altre ok ma la polo "in" non lo è mai stata :scratch:
le auto "in" son veramente pochissime...di quelle sopra postate, forse la 500 e la Mini con il loro passato possono definirsi tali, le altre son auto prestigiose e basta!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

scusate l'ignoranza ma ke significa "in"?grazie
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

angelo1982 ha scritto:scusate l'ignoranza ma ke significa "in"?grazie
beh "in" in contrasto con "out" in gergo parlato giovanile sta ad indicare quando una cosa è di moda, è piacevole, è ammirata indistintamente in tutto il mondo...quindi "IN" 8) \:D/

qualcosa "out" è invece una cosa poco piacevole, poco apprezzata, che fa discutere, ecc ecc
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

ok grazie,allora quoto quato detto sopra x quanto riguarda la polo cioè "out".
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

la Polo out? Quando ho visto il modello del 1994 presentato alla stazione centrale di Milano, mentre tornavo da militare,
ho avuto una specie di tuffo al cuore! Ho detto: "sarà mia"! Un po' come mi è successo (in maniera minore) con la 308.
Il modello del 94 è stato un modello bellissimo, rispetto a quello che circolava all'epoca. Secondo me, la mia polo
è tuttora migliore delle nuove che sembrano goffe!
Vogliamo parlare di quella macchina, bara, rifinita orrendamente che era la 205? quella si che è out, e che mi ha fatto
detestare il marchio peugeot fino a pochi mesi fa...
Saluti a tutti!
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

marcom66
Peugeottista novello

Messaggio da marcom66 »

be la 205 è stata un mito, anche nei numeri di vendita, non credo che la polo si sia mai avvicinata a certe cifre...
non ricordo se a quei tempi già esisteva la polo, ma comunque non credo che nessuno la ricordi, a differenza la 205 come la R5 erano impossibile non notarle,sempre per quei tempi.
in sostituzione alla macchina che per lavoro uso quotidianamente,una punto 1300 diesel io la nuova polo qualche volta la uso per lavoro,benzina 1400 full optional (una mini golf) e devo dire che non è brutta, dentro è ben rifinita, buon motore, tenuta di strada non eccellente ma confort elevato, comunque lontano un miglio,forse è troppo poco un miglio :scratch: , dalla 308 e secondo me anche dalla 207..
ma è questioni di gusti :lol:
308 hdi 110 CV Feline nero perla, con antifurto doppia azione a.m. e sensore di parcheggio posteriore Protex.
e da pochissimo anche una 107 arancio mandaline,vari accessori... bellissima!!

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

videogio ha scritto:la Polo out? Quando ho visto il modello del 1994 presentato alla stazione centrale di Milano, mentre tornavo da militare,
ho avuto una specie di tuffo al cuore! Ho detto: "sarà mia"! Un po' come mi è successo (in maniera minore) con la 308.
Il modello del 94 è stato un modello bellissimo, rispetto a quello che circolava all'epoca. Secondo me, la mia polo
è tuttora migliore delle nuove che sembrano goffe!
Vogliamo parlare di quella macchina, bara, rifinita orrendamente che era la 205? quella si che è out, e che mi ha fatto
detestare il marchio peugeot fino a pochi mesi fa...
Saluti a tutti!
paragone insostenibile, la polo del '94 è del 94 la 205 (nel 94 era a fine produzione) è uscita nel 1983, negli anni 80 gli interni di 205 e r5 non avevano paragoni rispetto alla concorrenza, poi esternamente possono piacere o meno...
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

L'ultima polo non mi piace. E' solo un pesante restyling uscito pure male della mia versione.
Confrontarla con la 207 non saprei. Sicuramente di linea la 207 è migliore, però è anche più nuova, aspetta il nuovo modello di polo/ibiza.
Io ti posso dire che quando la guida mio fratello che ha una NewClio le iene, 1.5 dci, 105 cv, con centralina taroccata (circa 130cv), rimane
ancora stupefatto dallo spunto del mio 75 cv! Ha una ripresa eccezionale, subito pronto.
Praticamente lo senti attaccato all'accelleratore, come se la ripresa fosse un prolungamento della tua gamba... non so se mi spiego...
con la Clio dci, quando premi sull'acceleratore fai in tempo a contare fino a 5 prima di sentire il motore che incomincia ad accellerare!!!!
In 140.000 km, oltre alla normale manutenzione ho cambiato la batteria, la bobina (un giorno non mi partiva), la frizione (a 90.000) e le 2 marmitte
a 112.000. Per il resto non ha mai avuto niente. La carrozzeria è perfetta nonostante non abbia passato una sola notte in garage in 12 anni!
E consuma relativamente poco (per essere un benzina). Sono andato a Colonia, seguito da una old Clio 1.6 (del 1999), che ha dovuto fare esattemente il doppio dei miei rifornimenti!
Mia sorella ha la GPunto starjet 95cv.... niente in confronto alla mia polo!!! Per farla andare la Gpunto devi tirarla a 6000 giri, fai una partenza
tipo Shumacher ed allora i tempi dichiarati dalla fiat sono rispettati. Nella guida normale quella macchiana non va niente!
Sono stato dal capomeccanico del concessionario fiat dopo 1 mese averla ritirata. Mi ha detto: "è il 95cv! E' normale che non vada. Lamentatevi con fiat!"

Spero che con la 308 avrò la stessa fortuna (?) che ho avuto con la polo!
Ultima modifica di videogio il 02/03/2008, 18:34, modificato 1 volta in totale.
308 1.6 THP, all. Feline, RT4, Sensori parcheggio, Fari bi-xeno, Allarme - ordinata l' 8.2.2008 - arrivata il 16.5.2008 - ritirata il 20.5.2008
Miglior macchina posseduta: Volkswagen Polo 1.6 Sportline Air del 1996. Mai un problema, grande soddisfazione di guida sempre!

videogio
Peugeottista novello

Messaggio da videogio »

millenove ha scritto: paragone insostenibile, la polo del '94 è del 94 la 205 (nel 94 era a fine produzione) è uscita nel 1983, negli anni 80 gli interni di 205 e r5 non avevano paragoni rispetto alla concorrenza, poi esternamente possono piacere o meno...
Hai ragione, ma toccatemi tutto ma non la polina!

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

videogio ha scritto:
millenove ha scritto: paragone insostenibile, la polo del '94 è del 94 la 205 (nel 94 era a fine produzione) è uscita nel 1983, negli anni 80 gli interni di 205 e r5 non avevano paragoni rispetto alla concorrenza, poi esternamente possono piacere o meno...
Hai ragione, ma toccatemi tutto ma non la polina!
ti capisco, toccatemi tutto ma non la 205 ;-)
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”