PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristalli !!!!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Tergicristalli !!!!

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao a tutti.
Oggi, mentre andavo a casa a mangiare, ho notato un fatto inizialmente strano :shock: , ma poi mi ha fatto sentire ancora più orgoglioso di aver acquistato una Peugeot!!! :wink:
Forse sarà già stato scoperto da qualcun'altro che conosce meglio di me la nostra leonessa, ma ho nontato che viaggiando con i tergicristalli funzionanti a velocità 1 (non temporizzatore) finchè la macchina fa girare le ruote la battuta è regolare tam-tam-tam-tam.
Appena ci si ferma allo stop piuttoscto che al semaforo rosso e le ruote, logicamente, sono ferme la battuta cala di intensità passando ad una via di mezzo tra il classico temporizzatore e la velocità continua.
E' una cosa troppo bella da notare, infatti inizialmente pernsavo fosse un malfunzionamento, ma poi ad ogni stop aspettavo che l'intermittenza delle spazzole cambiasse per "godere" di quanto è tecnologicamente avanti la ns. leonessa..... :D :D :D
Se qualcun'altro ha notato sto fatto si faccia avanti ..... ciaooo!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Eh sì, di queste chicce la leonessa è piena!!! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Nikelof
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Nikelof »

con la leonessa non si finisce mai di stupirsi!!! :wink:

dei miei tergi però non mi piace che quando piove appena, e tengo la velocità sul primo scatto, le spazzole quando arrivano a fien corsa stridolano!! non penso siano da cambiare perchè il vetro lo puliscono ancora benissimo!! capita anche ad altri? come si può risolvere perchè non vorrei cambiare spazzole per questo motivo e poi ritrovarmi ancora in questa situazione!!! anche se mi hanno detto che adesso vendono solo la gomma e non tutta la spazzola! starò a vedere! :wink:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Audison

Messaggio da Audison »

non vorrei dire una caxxata ma mi sembra che lasci la leva in posizione 1 (intermittenza) e superi i 90 Km/h la frequenza di spazzolata aumenta. :roll:

:evil: EX: Peugeot 307 Station 2.0Hdi FAP 107CV ~ Socio 45 ~ Peugeotclub
:twisted: NOW: Astra H SuperWagon Enjoy 1.7 CDTI
101 CV teorici -> 110 effettivi -> 130CV-276Nm mappati! ~ Socio 215 ~ Astrahclub
-> Nera - Vetri scuri - Antifurto Vol - CD30MP3 - Bracciolo - Presa 12V bagagliaio - 205/55R16
:mrgreen: AM: Ambient light LED Ambra - Sblocco AirBox - Filtro K&N - Sensori di parcheggio - Pinze freni BLU - Anabaglianti Xenonlamp by Peugeotclub - Nankang NS-2 225/45R17 su Arcasting K11D - Assetto -30 Heibach

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

tergi

Messaggio da fabbrizzietto »

sia anch'io ho notato che la velocità del tergi cristallo varia in funzione della velocità dell'auto, ma i miei tergi quando sono fermo ad un semaforo o a uno stop si fermano non nostante sia attivata la posizione 1, e non quella temporizzata
ciao

Chalys
Peugeottista appassionato

Tergicristallo semi-automatico

Messaggio da Chalys »

E' così che si chiama questo tipo di funzionamento ha una certa proporzionalità con i giri del motore. Adesso è di serie su tutte le vetture che non montano il tergi automatico (lo montano anche i nuovi modelli della 206). Quelle che hanno il tergi automatico, chiaramente non hanno questo tipo di caratteristica: il sensore considera la quantità di achua che batte sul parabrezza e non è correlato ai giri del motore :)
Ciao :D
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Re: tergi

Messaggio da gargarozzo77 »

fabbrizzietto ha scritto:i miei tergi quando sono fermo ad un semaforo o a uno stop si fermano non nostante sia attivata la posizione 1, e non quella temporizzata
Ma si fermano del tutto? I miei rallentano vistosamente la cadenza della battuta (sempre in posizione 1 parliamo).

Boh !!!!???
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

i miei sulla posizione 1 non è che si fermano del tutto: calano vistosamente la battuta al punto che sembrano quasi spenti!!

ragazzi cmq basta pioggia!!! :lol: :lol:
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Ieri sera piovigginava ed ho provato l'intermittenza variabile al variare della velocità.Poi ho passato la leva nella posizione due e sorpresa:andava normalmente quando procedevo ad una certa velocità mentre passava all'intermittente quando mi fermavo.
Che funzione sfiziosa :lol: !
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

guido.84
Peugeottista curioso

Messaggio da guido.84 »

Audison ha scritto:non vorrei dire una caxxata ma mi sembra che lasci la leva in posizione 1 (intermittenza) e superi i 90 Km/h la frequenza di spazzolata aumenta. :roll:

Giusto!!! E da fermi rallenta ancora di più l'intermittenza!!!

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Re: Tergicristalli !!!!

Messaggio da Antonio Avallone »

Oggi mentre guidavo sotto la pioggerellina ho notato che in posizione 1 il tergi rallentava la battuta quando mi fermavo :-s ,sono rimasto sorpreso :o perchè non sapevo dell'esistenza di questa funzione.Quindi subito sono ricorso al caro Peugeot Italian Club che con la funzione "cerca" tutto mi trova o quasi... ed ora è tutto chiaro... che bello questa finezza peugeot \:D/ \:D/ mi piace.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Antonio Avallone ha scritto:Oggi mentre guidavo sotto la pioggerellina ho notato che in posizione 1 il tergi rallentava la battuta quando mi fermavo :-s ,sono rimasto sorpreso :o perchè non sapevo dell'esistenza di questa funzione.Quindi subito sono ricorso al caro Peugeot Italian Club che con la funzione "cerca" tutto mi trova o quasi... ed ora è tutto chiaro... che bello questa finezza peugeot \:D/ \:D/ mi piace.
bravo che hai utilizzato la funzione cerca :D :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

gargarozzo77 ha scritto:Ciao a tutti.
Oggi, mentre andavo a casa a mangiare, ho notato un fatto inizialmente strano :shock: , ma poi mi ha fatto sentire ancora più orgoglioso di aver acquistato una Peugeot!!! :wink:
Forse sarà già stato scoperto da qualcun'altro che conosce meglio di me la nostra leonessa, ma ho nontato che viaggiando con i tergicristalli funzionanti a velocità 1 (non temporizzatore) finchè la macchina fa girare le ruote la battuta è regolare tam-tam-tam-tam.
Appena ci si ferma allo stop piuttoscto che al semaforo rosso e le ruote, logicamente, sono ferme la battuta cala di intensità passando ad una via di mezzo tra il classico temporizzatore e la velocità continua.
E' una cosa troppo bella da notare, infatti inizialmente pernsavo fosse un malfunzionamento, ma poi ad ogni stop aspettavo che l'intermittenza delle spazzole cambiasse per "godere" di quanto è tecnologicamente avanti la ns. leonessa..... :D :D :D
Se qualcun'altro ha notato sto fatto si faccia avanti ..... ciaooo!!!

scoperta dell'america!!SCHERZO,cmq lo fa anke la mia vekkia peugeot 307,una delle prime versioni 2002!!!!bella funzione tutto sommato,inizialmente anke a me sembrava un malfunzionamento
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

angelo1982 ha scritto: scoperta dell'america!!SCHERZO,cmq lo fa anke la mia vekkia peugeot 307,una delle prime versioni 2002!!!!bella funzione tutto sommato,inizialmente anke a me sembrava un malfunzionamento
non per essere pignolo, ma il dubbio di gargarozzo, è stato postato ad "Aprile 2004", quindi quasi 4 anni fa :shock: :shock:

quindi, essendo nel '04 non ancora uscito il restyling della 307, ovviamente anche lui si riferiva alla prima versione della sua leona, che appunto aveva quella comoda funzione :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

x quanto riguarda questa funzione dipende dal restyling?io del 2002 ho questa funzione,poi nn so!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Torna a “Generale”