PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
lindoro
Peugeottista curioso

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da lindoro »

Ciao
Myrdingar ha scritto:L'odissea sembra finita, ma non è così...
Per caso hai avuto modo di fare le prove che consigliavo a Larsens nel mio ultimo post? Sarebbe una buona occasione per capire più approfonditamente il funzionamento della scatolina...

Ti dà gli stessi problemi anche con un iPod?

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

ciao io non ho ancora capito cosa dovrei far abilitare alla concesionario per avere l'usb box e se posso farlo io da solo l'installazione..
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

stefano10 ha scritto:ciao io non ho ancora capito cosa dovrei far abilitare alla concesionario per avere l'usb box e se posso farlo io da solo l'installazione..
Per far si che la USB-BOX funzioni c'è bisogno che il concessionario ti abiliti la presenza della usb-box, quindi tu non devi fare niente, è il concessionario che deve abilitartela, altrimenti in gergo "non viene vista".
Certo la puoi montare da solo, ma c'è sempre bisogno dell'intervento dell'officina per abilitarla.
Se poi invece hai già il caricatore cd funzionante, allora non serve che la abiliti dalla concessionaria perchè essendo già abilitato il caricatore, basta che lo togli eche ci metti la usb-box, che funzionerà, perchè simula di essere un caricatore cd, e quindi tu hai già la funzione abilitata.
Unica cosa che potrebbe non funzionare sono la visione dei titoli dei brani, perchè necessità di un'altra configurazione del display, ma ripeto nel tuo caso se hai già un caricatore CD, potrebbee ssere già tutto configurato.
Ciao.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Myrdingar
Peugeottista curioso

Messaggio da Myrdingar »

lindoro ha scritto:... panico... :pale:
larsens ha scritto:Ciao ragazzi

porca miseri, come vi ho già scritto in precedenza ho già montato l'USBBOX con un HD da 30G e fino all'altro ieri andava tutto bene. Poi tutto ad un tratto "pof" come per magia non mi legge più i titoli e le cartelle, ma la cosa più strana è che l'autoradio non me lo riconosce più come CD4 ma come CD6....

Adesso mi sto chiedendo:

a) com'è possibile tutto ciò?
b) a qualcuno di voi è successo?
c) è andato a farsi benedire l'usb box o l'autoradio?
lindoro ha scritto:Non ho avuto modo di usarlo abbastanza per intuire qualcosa nella differenza fra CD4 e CD6 (a me sembra che li usi in modo del tutto intercambiabile e assegna un CD a ogni cartella... ma non ho ben chiaro il funzionamento su quello...)

Hai provato a scollegare e ricollegare l'hard disk?

Una prova che puoi fare è questa: Nell'hard disk il box crea alcuni file che presumibilmente usa per mantenere alcune informazioni. Li crea proprio nella root dell'hard disk. Non ricordo i nomi ma sono qualcosa tipo "bin" o roba simile. Puoi provare a cancellarli, tanto il box se li ricrea. Magari è successo qualcosa a quelli...

Fammi sapere se questo rislolve qualcosa. (Magari non facendo tutt'e due le cose insieme... prima scollega e ricollega, con la macchina accesa o spenta, e vedi se va. Se questo no risolve collegalo al computer e cancella quei file)
Fatto ho cancellato i due files .bin che mi aveva creato su una pen drive da 2gb, ma il niente, il display visualizza sempre cd6;
sull'ipod da 160gb, questi files bin non vengono però creati...o almeno, se li crea, non si identificano bene i mezzo agli altri file di sistema dell'ipod.
lindoro ha scritto: :idea: Ma ora che ci penso... non è che semplicemente si è disattivato il PTY? In quel caso riattivalo tenendo premuto PTY/TA sull'autoradio e impostalo su DOCUMENT (si trova in fondo all'elenco).
No, il pty è attivo, ma se schiacci il tasto 1 per avere l'elenco non ti da nulla...è proprio come se il sistema dell'usb box e quindi della radio non riconoscesse ciò che gli stai collegando (nella pendrive la spia rossa di funzionamento lampeggia per 5-10 sec e poi si spegne; l'ipod si accende ma non entra in modalità usbbox).

:(
207 1.6 Hdi 90cv, allestimento XS, colore Blu Montebello, con allarme volumetrico e perimetrale e Pack Securité (ESP, Navigatore Geosat 6, Clima automatico bi-zona, Tergicristalli automatici)+ USB BOX (in lavorazione)

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

RogerC4 ha scritto:
stefano10 ha scritto:ciao io non ho ancora capito cosa dovrei far abilitare alla concesionario per avere l'usb box e se posso farlo io da solo l'installazione..
Per far si che la USB-BOX funzioni c'è bisogno che il concessionario ti abiliti la presenza della usb-box, quindi tu non devi fare niente, è il concessionario che deve abilitartela, altrimenti in gergo "non viene vista".
Certo la puoi montare da solo, ma c'è sempre bisogno dell'intervento dell'officina per abilitarla.
Se poi invece hai già il caricatore cd funzionante, allora non serve che la abiliti dalla concessionaria perchè essendo già abilitato il caricatore, basta che lo togli eche ci metti la usb-box, che funzionerà, perchè simula di essere un caricatore cd, e quindi tu hai già la funzione abilitata.
Unica cosa che potrebbe non funzionare sono la visione dei titoli dei brani, perchè necessità di un'altra configurazione del display, ma ripeto nel tuo caso se hai già un caricatore CD, potrebbee ssere già tutto configurato.
Ciao.
Grazie mille roger da una parte mi rincuori che non devo andare in concessionario perche' mi hanno chiesto bei soldi solo per abilitare l'aux che poi ho letto sentirsi da schifo quindi evito proprio..
Io ho il caricatore CD quindi dovrei gia' avere tutto abilitato per attaccarci la usb box ma devo metterla in parallelo con il caricatore quindi? o le perdo cmq?
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Clima aut. - imm.03/2003

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

stefano10 ha scritto:Io ho il caricatore CD quindi dovrei gia' avere tutto abilitato per attaccarci la usb box ma devo metterla in parallelo con il caricatore quindi? o le perdo cmq?

Ma scusa Stefano, mi sembra di essere stato molto chiaro, in più se leggi i vari post dietro di questo Topic, sarà scritto 1000 volte che il CARICATORE CD lo devi TOGLIERE, BUTTARE VIA, STACCARE, VENDERE, REGALARE!!!!

e al posto suo devi attaccarci l'USB-BOX! O:)

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

scusa ma proprio non ci sto a buttare via 400 euro di caricatore... [-(
cmq ho trovato come ovviare anche a questa sgradita perdita con questo prodotto oppure con quest'altra interfaccia per gli altri prodotti gateway 100 o 300...
La risposta sarebbe stata quindi no c'e' la possibilita' di mantenere il caricatore... grazie comunque... :lol:
Clima aut. - imm.03/2003

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Ragazzi, facciamo un po' di mente locale, che dite?

Se montate un'interfaccia Gateway 300, perfettamente equivalente all'USB-Box, questa va collegata al connettore CD-changer della RD4.
L'autoradio va configurata come già descritto, ossia almeno va abilitato l'ingresso CD Changer, se già non lo è.
Potete conservare il lettore se montate anche il "CD Changer retention for Gateway 100/300 (CDR1xxx)".

Se invece montate l'USB-Box originale PSA, questo si collega anche lui all'interfaccia CD Changer della RD4.
Anche in questo caso, l'autoradio va configurata come già descritto, ossia almeno va abilitato l'ingresso CD Changer, se già non lo è.
Al momento, è certo che il CD Changer va rimosso, se presente: non esiste alcun motivo per affermare che l'intefaccia Dension CDR1xxx funzioni anche con l'USB-Box PSA. I due oggetti potranno anche essere identici esternamente, ma nulla e nessuno garantisce che abbiano a bordo il medesimo software con le stesse identiche funzionalità, salvo prova contraria di qualche volontario.

In tutto questo discorso, gli ingressi AUX non c'entrano nulla: scordiamoceli proprio, OK?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Zio_LoneWolf complimenti non potevi spiegarti meglio.
Anche perchè non me la sentivo di consigliargli quella interfaccia, visto che ci sono per il momento solo alcune supposizioni, ma nessuno l'ha provata, e poi già ci sono alcuni problemi con la Usb-Box da sola, figuriamoci se ci attacchiamo anche l'interfaccia.

Stefano il mio consiglio è di vendere il tuo caricatore al prezzo che ritieni più opportuno, oppure tenerlo a casa finxhè non ci saranno delle novità a riguardo.
Anche se secondo me se compri la Usb-box, poi del caricatore non te ne potrà fregar di meno, visto anche la possibilità di attaccare al USB-Box un hardisk esterno da una mriade di Giga!
:D

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

Zio_LoneWolf ha scritto:Ragazzi, facciamo un po' di mente locale, che dite?

Se montate un'interfaccia Gateway 300, perfettamente equivalente all'USB-Box, questa va collegata al connettore CD-changer della RD4.
L'autoradio va configurata come già descritto, ossia almeno va abilitato l'ingresso CD Changer, se già non lo è.
Potete conservare il lettore se montate anche il "CD Changer retention for Gateway 100/300 (CDR1xxx)".

Se invece montate l'USB-Box originale PSA, questo si collega anche lui all'interfaccia CD Changer della RD4.
Anche in questo caso, l'autoradio va configurata come già descritto, ossia almeno va abilitato l'ingresso CD Changer, se già non lo è.
Al momento, è certo che il CD Changer va rimosso, se presente: non esiste alcun motivo per affermare che l'intefaccia Dension CDR1xxx funzioni anche con l'USB-Box PSA. I due oggetti potranno anche essere identici esternamente, ma nulla e nessuno garantisce che abbiano a bordo il medesimo software con le stesse identiche funzionalità, salvo prova contraria di qualche volontario.

In tutto questo discorso, gli ingressi AUX non c'entrano nulla: scordiamoceli proprio, OK?
:applause: :wav: :applause: OOOHHH le risposte che cercavo!! :applause: :wav: :applause:
Grazie 1000 wolf e speriamo sia giallorosso sto lupo ;-)
Clima aut. - imm.03/2003

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

stefano10 ha scritto: OOOHHH le risposte che cercavo!! :applause: :wav: :applause:
Aspetta che sono curioso, e quali sarebbero di preciso queste risposte che cercavi?

Myrdingar
Peugeottista curioso

Messaggio da Myrdingar »

:D Allor ragazzi, problemi risolti :thumbright: ...avevo fatto praticamente mettere la usb box dentro il vano autoradio con i 3 cavetti ipod, usb e jack che mi uscivano da un buco dentro il vano portaoggetti. In sostanza, collegando il cavo jack questo ha la priorità su tutti ed esclude ipod e usb, è bastato scollegarlo e sul display è comparsa la scritta cd4, se avessi fatto la prova a collegare qualcosa all'uscita cuffie con cd6 visualizzato l'avrei potuto ascoltare... :lol:

Le conclusioni che ho potuto trarre dalle conclusioni fatte è che se visualizzi cd1 non c'è alcunchè collegato, con cd4 ascolti usb o ipod, mentre con cd6 ascolti dallo spinotto a jack! :thumbleft:
207 1.6 Hdi 90cv, allestimento XS, colore Blu Montebello, con allarme volumetrico e perimetrale e Pack Securité (ESP, Navigatore Geosat 6, Clima automatico bi-zona, Tergicristalli automatici)+ USB BOX (in lavorazione)

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

RogerC4 ha scritto:
stefano10 ha scritto: OOOHHH le risposte che cercavo!! :applause: :wav: :applause:
Aspetta che sono curioso, e quali sarebbero di preciso queste risposte che cercavi?
tutto quello scritto da wolf che nessun'altro aveva scritto cosi' chiaro ed esaustivo :thumbright:
Clima aut. - imm.03/2003

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

stefano10 ha scritto: tutto quello scritto da wolf che nessun'altro aveva scritto cosi' chiaro ed esaustivo :thumbright:
Ah beh si daltronde se non si legge niente, ma solo l'ultima pagina, le conclusioni poi sono queste...alla fine giustamente uno dedica il tempo che può..prima il dovere e dopo il piacere.. =P~
Però mi raccomando tienici aggiornati su che fine farà il Caricatore CD... :-w)
:mrgreen:

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Myrdingar ha scritto::D Allor ragazzi, problemi risolti :thumbright: ...avevo fatto praticamente mettere la usb box dentro il vano autoradio con i 3 cavetti ipod, usb e jack che mi uscivano da un buco dentro il vano portaoggetti. In sostanza, collegando il cavo jack questo ha la priorità su tutti ed esclude ipod e usb, è bastato scollegarlo e sul display è comparsa la scritta cd4, se avessi fatto la prova a collegare qualcosa all'uscita cuffie con cd6 visualizzato l'avrei potuto ascoltare... :lol:

Le conclusioni che ho potuto trarre dalle conclusioni fatte è che se visualizzi cd1 non c'è alcunchè collegato, con cd4 ascolti usb o ipod, mentre con cd6 ascolti dallo spinotto a jack! :thumbleft:
Ma pensa te!!..non ci avrei proprio pensato a questa cosa.., buona a sapersi.. :thumbright:

Torna a “Audio e video”