PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione cuffia cambio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Sostituzione cuffia cambio

Messaggio da F.C. Internazionale »

Salve ragazzi 8)
Premetto che ho cercato con l'apposita funzione ma non ho trovato nulla di preciso, quindi vi propongo il mio problema. Ho acquistato su e-bay una cuffia cambio nuova della momo e fra un pò di giorni mi arriva. Quindi mi domando: è possibile montarla senza togliere la vecchia (che è in similpelle)? Se no, è facile staccare la vecchia cuffia? Dovrò mica smontare anche il pomello? No perchè non ho mai acquistato un altro pomello proprio perchè ho letto da qualcuno che per toglierlo è mooolto complicato. Come al solito ringrazio chiunque possa aiutarmi :thumbleft: . Ciao ciao 8)
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

307wrc
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione cuffia cambio

Messaggio da 307wrc »

:( devo dirti che purtroppo per sostituire lacuffia cambio devi togliere il pomello quindi hai un pò di lavoro da fare
Il pomello originale si toglie tirando con molta forza verso l'alto ma fai attenzione a non farti male :shock:
poi togli la cuffia originale spingendo alla base di questa verso il cruscotto e questa viene via ha solo tre o 4 piccoli incastri ...
spero di averti aiutato e visto che ci sei cambia anche il pomello perché non so se potrai rimetterlo a posto quello originale

ciao ciao 307WRC
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

F.C. Internazionale

Messaggio da F.C. Internazionale »

Azz.....pensavo d'aver fatto nà ca......ta!!!! Ma se monto la nuova cuffia sull'originale dici che reggerà? Credo che il pomello sia troppo duro da toglierlo (l'anno scorso ci ho provato e non si è neanche allentato di un mm!!). Vedremo, devo aspettare che mi arrivi la cuffia
Cuffia cambio.jpg
Grazie comunque della dritta, spero che qualcuno trovi qualche altra soluzione, o magari è provvisto di foto sul lavoro da fare per eliminare il pomello!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

in effetti non è facilissimo togliere il nostro pomello :neutral:
alcuni l'hanno addirittura segato alla base perchè si son rotti di tirare :mrgreen:
(così ora hanno anche lo stelo più corto 8) )
altri hanno sfasciato lo specchietto dal rinculo quando è venuto via :silent: :lol:

in effetti l'idea di mettere la cuffia sopra l'altra non è malvagia :-k
nella parte alta non c'è problema, devi solo cercare un buon metodo per far aderire bene la base.. in modo che non si sposti ne in alto ne in basso...
:-k ..mmm due punti di cucitura con ago e filo (interni che non si vedono) ai 4 angoli del soffietto? :idea:

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lyon307

Messaggio da lyon307 »

x la serie toglietemi tutto ma non il pomel... :lol: :lol: :lol:
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

per togliere il pomello aiutagti scaldandolo con un phon.. vedrai che sarà tutto più facile!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

alexan ha scritto:per togliere il pomello aiutagti scaldandolo con un phon.. vedrai che sarà tutto più facile!
QUOTO!

Io mi con messo col freddo di Gennaio #-o
Dopo aver bestemmiato anche in afghano, con 3 minuti di phon il pomello e' venuto via quasi facilmente \:D/

Vedrai che una volta rimosso il pomello la cuffia sara' molto piu' facile da sostituire.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

io invece alla mia vechia e cara clio lo cambiai in luglio o agosto, non ricordo bene.. ti giuro che ci sono quasi rimasto male dalla facilità con cui l'ho estratto!!!!!!!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

NOTA: per togliere il pomello devi comunque PRIMA sganciare la base della cuffia !!!

Questo perche' la parte alta della cuffia e' riportata e fissata al pomello con una fascetta; quindi se tiri via il pomello senza aver sganciato spacchi tutto :pale:

Leggi qui: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 87#p115487

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Torna a “307 - Fai da te”