PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da Lettore CD a Lettore MP3...Help!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Giaco
Peugeottista curioso

Da Lettore CD a Lettore MP3...Help!

Messaggio da Giaco »

Salve a tutti.
Ho una peugeot 1.4xt del 2002 che monta uno stereo clarion di serie che legge solo i cd. Ora vorrei metterne uno che legge anche gli mp3 solo che ho alcuni dubbi. Sarei intezionato a metterne uno sempre come questo di serie, non uno di marca con frontalino perchè qui dove abito non è il caso.
Ho trovato su ebay vari stereo tra cui questo: http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-tutti-mode ... dZViewItem
Voi che mi consigliate? Va bene per la mia 206? Non vorrei perdere i comandi al volante...

Ps Il display della macchina è ad una riga...questo comporta problemi??

Saluti a tutti e grazie per eventuali delucidazioni.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Da Lettore CD a Lettore MP3...Help!

Messaggio da bobkent »

Attento, l'autoradio dell'inserzione non legge gli MP3, ha solo l'ingresso AUX attivato per permettere di collegarci, eventualmente, un lettore MP3.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ciao, prima fra tutto ti chiederei di specificare bene alcune cose, come la auto che hai, quindi non solo Peugeot, ma specificare modello, allestimento, anno, ecc, così poi si potrà provvedere a darti un consiglio valido ;-)

Grazie ciao :salute:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Giaco
Peugeottista curioso

Messaggio da Giaco »

È una 206 Xt Benzina del 2002.

Scusatemi per il link ma quello giusto è questo:
http://cgi.ebay.it/PEUGEOT-CITROEN-RD4- ... otohosting

che dite va bene? I comandi al volante funzionerebbero??

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

!!!!ATTENZIONE!!!!

L'autoradio RD4 di cui stai parlando NON và bene per la tua auto!!!
Difatti questa autoradio viene montata su auto con architettura CAN BUS, la tua è VAN BUS.
Quindi và bene su auto costruite diciamo dopo il 2005, per esempio 207, 307 restyling, 407.

Inoltre ti sconsiglio di acquistare da quel venditore, che oltre ad essere scorretto, ha anche dei prezzi davvero molto alti!!
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Giaco
Peugeottista curioso

Messaggio da Giaco »

Quindi non esiste uno stereo tipo quello per la 206 che possiedo???

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Giaco ha scritto:Quindi non esiste uno stereo tipo quello per la 206 che possiedo???
No! o monti una nuova autoradio aftermarket tipo quelle con frontalino, magari con lettore di pennette usb e risolvi il problema alla radice.

Oppure dovresti informarti su questo prodotto che viene dalla germania, il quale sembra essere l'equivalente della Usb-box che viene montata sulle autoradio di serie RD4 con architettura CAN BUS, e questo sembra essere appunto l'equivalente per le autoradio con architettura VAN BUS (cioè come la tua, e altre auto del gruppo prima dei vari restyling).
Questo ti permetterebbe di leggere anche le pennette USB, però poi non so se riusciresti a leggere i titoli dei brani nel display, penso proprio di no).

Quindi prova dare un'occhiatta a questo link:
http://cgi.ebay.it/USB-SD-Aux-MP3-Box-A ... dZViewItem
e vedere se và bene anche per la tua autoradio versione di autoradio Clarion.
Però non chiedermi niente, perchè non so il tedesco!!!!!!

Male che vada comprati un'autoradio con frontalino, con pochi soldi ne prendi anche una buona..
Ciao..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Giaco
Peugeottista curioso

Messaggio da Giaco »

Ok!!
Grazie a tutti!!!

Torna a “Audio e video”