PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori di parcheggio anteriori.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: Sensori di parcheggio anteriori.

Messaggio da maxcr »

robyesse ha scritto:Mi piacerebbe sapere se maxcr ha montato i sensori originali anteriori e se è riuscito ad attivare la visualizzazione.
Ciao e grazie. O:)
Sto aspettando che consegnino il pezzo alla concessionaria per essere montato.Appena arriva vado a metterli.Vi terrò informati. :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

robyesse

Messaggio da robyesse »

Grazie, Maxcr.
Il mio conce sostiene che non esiste la possibilità di montare aftermarket i sensori anteriori della 407 Coupè. :(
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

robyesse ha scritto:Grazie, Maxcr.
Il mio conce sostiene che non esiste la possibilità di montare aftermarket i sensori anteriori della 407 Coupè. :(
Molto strano , tutto è possibile .....
anch'io sarei interessato,
dopo una lunga chiaccherata con il mio conce, il capo officina mi ha detto che la 307cc, 407 , 407sw e 407coupè montano la stessa centralina

In teoria trovando i pezzi giusti e cablaggi si può fare, ma la spesa non è proprio delle più economiche....

Girando sul portale service-peugeot sono arrivato alla conclusione che servirebbero i seguenti pezzi:

6590 k8 --centralina da codificare sensori di parcheggio ant/pos 407 coupè (6ant +4post)
6590 f6 --sensore radar di parcheggio anteriore coupè 407 ( ne occorrono 6 )
7414 ly --supporti 4 sensori frontali
7414 lz --supporti 2 sensori laterali
6568 vn --fascio cavi sensori parcheggio anteriori coupè 407

la spesa si aggirerebbe intorno ai 600 € manodopera e codifica centralina inclusa senza verniciatura dei sensori...

Sarei anche disposto ad affrontare la spesa perchè lo ritengo un accessorio veramente utile ( sopratutto dopo aver preso un panettone giallo col muso della mia CC)
ma nessuno mi offre garanzie al 100% che funzioni.

Robyesse prova a sentire dalla tua concessionaria ( codici alla mano ) cosa ne pensano.....

CCiao Fukutius.
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

maxcr

Messaggio da maxcr »

fukutius ha scritto: In teoria trovando i pezzi giusti e cablaggi si può fare, ma la spesa non è proprio delle più economiche....

Girando sul portale service-peugeot sono arrivato alla conclusione che servirebbero i seguenti pezzi:

6590 k8 --centralina da codificare sensori di parcheggio ant/pos 407 coupè (6ant +4post)
6590 f6 --sensore radar di parcheggio anteriore coupè 407 ( ne occorrono 6 )
7414 ly --supporti 4 sensori frontali
7414 lz --supporti 2 sensori laterali
6568 vn --fascio cavi sensori parcheggio anteriori coupè 407

la spesa si aggirerebbe intorno ai 600 € manodopera e codifica centralina inclusa senza verniciatura dei sensori...

CCiao Fukutius.
...se guardi sul sito Peugeot Italia il prezzo dei sensori anteriori (in numero di quattro come i posteriori) è 220,00 euro (iva compresa).Prezzo confermato dalla concessionaria a cui va aggiunta la mano d'opera (tre ore circa).
Per cui non credo si raggiunga quella cifra.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

Ciao però non dici se stai poarlando di quelli posteriori o di quelli anteriori... ti spiace specificare grazie sarebbe molto utile a molti saperlo... me compreso... grazie ancora[/quote]

Scusa del ritardo nella risposta, parlo sia degli anteriori che dei posteriori. Quelli anteriori sono sempre attivi sotto i 5 km/h, mentre i posteriori si attivano inserendo la retromarcia.
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

max407
Peugeottista novello

Re: OT

Messaggio da max407 »

[Scusate l'OT. Come è il confort nella 308 con i cerchi da 18" ? ugualmente morbida alla francese oppure ha un assetto rigido spacca-colonna-vertebrale da sportiva :-)[/quote]

spero non ci rimproverino per l'OT. Comunque è una giusta via di mezzo, ma sicuramente non spacca la schiena. Assolutamente molto confortevole.
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

maxcr

Messaggio da maxcr »

Aggiornamento.Ho appuntamento con la concessionaria giovedì 13 per montare i sensori.
La lascerò per un giorno e poi al ritiro vi dirò cosa è stato fatto, come funzionano e quant'è stata la spesa globale. :D
Tessera N° 25.

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Gironzolando ieri per la fiera dell'elettronica a Montichiari (BS) ho visto in vendita da più espositori un kit di 4 sensori con il relativo display lcd a colori su cui appariva, oltre all' emissione del tipico beep sonoro, il valore in metri con un decimale (quindi i decimetri) della distanza dell'ostacolo dai sensori. Il tutto venduto a cifre attorno ai 40 €.
Purtroppo questi non potranno mai dialogare con la nostra centralina, ma potrebbe essere una valida alternativa per il montaggio nel paraurti anteriore di una 407.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

maxcr

Messaggio da maxcr »

Sensori montati.Spesa 320,00 euro (220,00 il pezzo e 100 la manodopera).
Considerazioni: non valgono certo la spesa.Nonsi possono vedere a video (poichè montano una centralina a parte che non dialoga con l'RT3).Non hanno il suono indirizzato verso l'ostacolo (sinistra/destra).Montano un tasto per l'esclusione (se sei in fila è un continuo beeeeeeeeeeeeep).
Insomma: spesa (quasi) inutile per quel tipo di sensori.
Tra l'altro non sono nemmeno della Casa ma di una ditta affidataria.
Finale: risparmiate i soldi! :evil:
Tessera N° 25.

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

Maxcr ....mi dispiace....avevo mezza intenzione anch'io di montarli;
in effetti, pubblicizzati da Peugeot ....e si sono rivelati una "bufala" ..dispiace assai (per non dire altro). :twisted: [-X

Forse vale la pena, per mantenere integro il muso, acquistare quelli visti da Accaeffe che fanno comunque il servizio con una spesa accessibile....però nessuno pare abbia montato sensori anteriori diversi ... da quelli originali Peugeot :scratch:

Ciao. :salute:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

maxcr

Messaggio da maxcr »

bertoldo ha scritto:Maxcr ....mi dispiace....avevo mezza intenzione anch'io di montarli;
in effetti, pubblicizzati da Peugeot ....e si sono rivelati una "bufala" ..dispiace assai (per non dire altro). :twisted: [-X

Forse vale la pena, per mantenere integro il muso, acquistare quelli visti da Accaeffe che fanno comunque il servizio con una spesa accessibile....però nessuno pare abbia montato sensori anteriori diversi ... da quelli originali Peugeot :scratch:
Ciao. :salute:
Dispiace la mancanza di professionalità da parte di Peugeot.Mi domando cosa costava mettere a listino i sensori previsti come optional (se non erro) sulla coupè.
I costi sarebbero stati gli stessi ma differenti i risultati.
Mi terrò quelli che ho messo ma almeno spero di aver messo in guardia chi aveva una mezza intenzione di montarli. :thumbdown:
Tessera N° 25.

pelledocax
Peugeottista novello

Messaggio da pelledocax »

scusate,io ho intenzioni di montarli.Li ho trovati su internet a €38,sono già neri quindi nn devo verniciarli.Basta collegare positivo e negativo alla batteria e portare nell'abitacolo il cicalino e l'interruttore per attivarlo.Credo che un paio d'ore di lavoro dovrebbere bastare...
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

pelledocax
Peugeottista novello

Messaggio da pelledocax »

...ah,volevo chiedere se effettivamente i vostri concessionari vi hanno attivato i sensori di parcheggio a video.
Il mio concessionario mi ha attivato le luci diurne, ma mi ha detto che i sensori di parcheggio a video si possono attivare solo sul rt6 della 407 coupè
Peugeot-407sw Feline Colore:nero cerchi da 17 e navigatore rt4,fari xenon 8000k,luci di posizione a led tipo audi,antenna simoni racing,fanali posteriori oscurati,led bianchi targa,vetri oscurati,insonorizzazione portiere e sostituzione casse,griglia front sport

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

Come vedi dalla mia firma, la mia (407 SPT 2.0 hd del 09/06) li ha attivi sul RT3 (fatto fare dalla Concessionaria 1/2 pc diagnostico. :thumbright:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

bertoldo ha scritto:Come vedi dalla mia firma, la mia (407 SPT 2.0 hd del 09/06) li ha attivi sul RT3 (fatto fare dalla Concessionaria 1/2 pc diagnostico. :thumbright:
Ciao
quoto e confermo, vedi firma.
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Torna a “407 - Generale”