PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
stefano10
Peugeottista novello

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da stefano10 »

Roger ho letto e riletto ogni singolo post di questa discussione e anche altre al riguardo ed e' tutto molto confusionario e frammentato un vero e proprio punto della situzione o sunto come quello di wolf chiaro e lineare non e' stato mai fatto e credo ogni tanto vada fatto anche per i non piu' addentrati in materia ed esperti.
Stai certo che il caricatore rimane li dov'e' semmai si aggiungera' qualcosa... :headbang:
Insisti resisti e l'impero costruisci :!: :evil4:
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

lindoro
Peugeottista curioso

Messaggio da lindoro »

Myrdingar ha scritto::D Allor ragazzi, problemi risolti :thumbright: [cut] collegando il cavo jack questo ha la priorità su tutti ed esclude ipod e usb, è bastato scollegarlo e sul display è comparsa la scritta cd4
#-o Grazie per avercelo fatto sapere, è una nozione importante. Una delle prime domande quando un apparecchio non funziona è "hai attaccato la spina?"... in questo caso era "hai staccato lo spinotto?" :roll:

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Posto una guida dettagliata in pdf sull'utilizzo dell'usb box
vedi allegato.

CCiao a tutti.

P.S.
SEMI-OT .
Per chi volesse sarò presente alla birrata di ven 07/03 P.I.M. Veneto e sarò lieto di mostrare a tutti il funzionamento completo e collegamenti della USB-BOX.

CCiao Fukutius.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

lindoro
Peugeottista curioso

Messaggio da lindoro »

Ciao
fukutius ha scritto:Posto una guida dettagliata in pdf sull'utilizzo dell'usb box
Nelle FAQ mi pare ci sia un errore:
USBBox funziona con una chiaveUSB che non ha la funzione di riproduttore(semplice pen drive)?
L‘interfaccia USBBox è compatibile con le chiavidi memoria USBsolamente se abbinate ad un lettore"MP3" provvisto di presaUSB.
In realtà, come mostrato anche nella guida, l'USB box funziona anche con supporti dati del tutto generici senza alcun supporto MP3.

Per il resto grazie molte per l'ottima guida!

panturnio
Peugeottista curioso

Messaggio da panturnio »

Ciao a tutti, vengo dal forum 207 e seguivo questa discussione da un pò.

E' stato già chiesto, ma la risposta data allora era una supposizione....

Qualcuno sa con certezza se la RD4 liv.1 (no Mp3, no cd charger) può leggere gli mp3 provenienti da un lettore o un ipod, tramite la USB box?

Grazie!!
Peugeot 207 XSI HDI 1.6 Nero Ossidiana
del Febbraio 2007
ESP - Cruise control - Tergicristalli automatici - Fari automatici - Luci xenon
RT4 montata dopo l'acquisto

lindoro
Peugeottista curioso

Messaggio da lindoro »

Ciao
panturnio ha scritto:Ciao a tutti, vengo dal forum 207 e seguivo questa discussione da un pò.

E' stato già chiesto, ma la risposta data allora era una supposizione....

Qualcuno sa con certezza se la RD4 liv.1 (no Mp3, no cd charger) può leggere gli mp3 provenienti da un lettore o un ipod, tramite la USB box?

Grazie!!
Sì certo che puo. E' anzi la sua funzione fondamentale! I file MP3 vengono letti da un supporto (come una chiavetta di meoria) e necessariamente convertiti a livello di USB Box. Riguardo l'iPod non mi è chiaro se la riproduzione musicale avviene nell'iPod o nel box, ma la cosa è del tutto indifferente.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

stefano10 ha scritto:Roger ho letto e riletto ogni singolo post di questa discussione e anche altre al riguardo ed e' tutto molto confusionario e frammentato un vero e proprio punto della situzione o sunto come quello di wolf chiaro e lineare non e' stato mai fatto e credo ogni tanto vada fatto anche per i non piu' addentrati in materia ed esperti.
Stai certo che il caricatore rimane li dov'e' semmai si aggiungera' qualcosa... :headbang:

anch'io vorrei mantenere il caricatore ma il fornitore della dension dice che il gateway300 non è compatibile con l'RD4 e quindi neanche l'interfaccia dovrebbe funzionare.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

stefano10
Peugeottista novello

Messaggio da stefano10 »

titi ha scritto:
stefano10 ha scritto:Roger ho letto e riletto ogni singolo post di questa discussione e anche altre al riguardo ed e' tutto molto confusionario e frammentato un vero e proprio punto della situzione o sunto come quello di wolf chiaro e lineare non e' stato mai fatto e credo ogni tanto vada fatto anche per i non piu' addentrati in materia ed esperti.
anch'io vorrei mantenere il caricatore ma il fornitore della dension dice che il gateway300 non è compatibile con l'RD4 e quindi neanche l'interfaccia dovrebbe funzionare.
vedrai che qualcosa uscira' non ci credo che bisogna buttare un componente costoso come il cd charger per montarne un'altro... ma un aggiornamento del firmware del cd charger per fargli leggere gli mp3 dai cd nessuno ne sa nulla? è fattibile? :scratch:
Peugeot 207 1.6 HDI XS 90cv 5p Blu Recife NO FAP!
Clima aut. bizona, autoradio mp3, caricatore CD, Bluetooth, 4 vetri elettrici, Cerchi lega 16" -imm. 09/2006
Peugeot 206 1.4 HDI XT 5p Nero ossidiana
Clima aut. - imm.03/2003

Luckys85
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luckys85 »

Allora ragazzi,buona sera a tutti e ben ritrovati.
E' arrivato il fatidico giorno,domani vado a montare l'USB BOX,preso appuntamento e per le 15,00 dovrei andare.Mi porterò con me un piccolo foglio dove ho annotato il tutto dato che sarà il primo USB BOX che monteranno.A tal proposito,volevo chiedere se le cose che mi ero annotato andassero bene,una volta montata la scatoletta magica:
Se loro hanno l software aggiornato deve uscire la configurazione dell'USB BOX e impostare su ATTIVA

ALTRIMENTI
Devono entrare nella schermata dell'autoradio e impostare la voce del Caricatore CD su ATTIVA
Entrare nel display e impostare caricaretore CD PRESENTE.

Penso di aver scritto tutto vorrei solo ricevere l'OK su quello che mi porterò scritto sul mio foglietto.Aspetto una vostra risposta.Grazie di tutto Luca \:D/ \:D/ \:D/
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Luckys85 ha scritto:A tal proposito,volevo chiedere se le cose che mi ero annotato andassero bene,una volta montata la scatoletta magica:
Se loro hanno l software aggiornato deve uscire la configurazione dell'USB BOX e impostare su ATTIVA

ALTRIMENTI
Devono entrare nella schermata dell'autoradio e impostare la voce del Caricatore CD su ATTIVA
Entrare nel display e impostare caricaretore CD PRESENTE.

Penso di aver scritto tutto vorrei solo ricevere l'OK su quello che mi porterò scritto sul mio foglietto.Aspetto una vostra risposta.Grazie di tutto Luca \:D/ \:D/ \:D/
Si tutto perfetto!!
In ogni caso può essere che sia presente-presente in entrambi i casi, ma la sostanza non cambia, insomma bisogna dirgli che è presente un caricatore CD.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Luckys85

Messaggio da Luckys85 »

Ok grazie mille Roger appena torno dalla concessionaria oggi vi dirò come va il tutto grazie d nuovo.Luca
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

stefano10 ha scritto:ma un aggiornamento del firmware del cd charger per fargli leggere gli mp3 dai cd nessuno ne sa nulla? è fattibile? :scratch:
Anche qui, facciamo mente locale?

La decodifica di un MP3 è un lavoretto che richiede una capacità computazionale non trascurabile, dunque pensare che un semplice aggiornamento di software sia in grado di aggiungere questa funzionalità è un pio desiderio.

Questa è una strada percorribile con un computer, un palmare, un telefono smart; non certo con un autoradio. Ne' tantomeno con un CD Changer, che è una periferica "stupida" che accetta comandi di selezione e restituisce un segnale audio.

In questi casi, serve hardware dedicato, e se non c'è e non è previsto, amen.

Se no, l'USB Box a che servirebbe? :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

titi ha scritto:anch'io vorrei mantenere il caricatore ma il fornitore della dension dice che il gateway300 non è compatibile con l'RD4 e quindi neanche l'interfaccia dovrebbe funzionare.
Mi hai messo una pulce nell'orecchio, e sono andato a controllare alla fonte, la compatibility list sul sito dension.com...

Sebbene sulla pagina dedicata al Gateway 300 si parli di compatibilità con Peugeot collegandolo come CD Changer, sulla compatibility list per il nostro marchio sono dichiarate compatibili solo le radio nontate sulla 107, per qualsiasi altro modello che monta l'RD4 non è dichiarato compatibile il modello 300, solo il 100.

E anche in casa Citroen, si cita solo la C1.

Ma che radio montano, 107 e C1?!?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Luckys85

Messaggio da Luckys85 »

Ottimo zione.Beh però un piccolo appunto si dovrebbe fare,ma perchè non l'hanno fatto uscire assieme al caricatore cd l'usb box???Cosi uno decideva.Mah cose strane.Ciao Luca

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Luckys85 ha scritto:Ottimo zione.Beh però un piccolo appunto si dovrebbe fare,ma perchè non l'hanno fatto uscire assieme al caricatore cd l'usb box???Cosi uno decideva.Mah cose strane.Ciao Luca

Ah dimenticavo!!..nel caso non lo sapessero collegare, ed è già capitato più volte!!..il cavo della USB-BOX và attaccato al connettore dietro l'autoradio alla PARTE C.
Se è già occupato, non preoccupatevi, ma basta staccare quello che c'è attaccato e attaccarci la USB-BOX.
Ciao
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Torna a “Audio e video”