PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Iniettore da sostituire?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
flea2001
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/05/2006, 12:25
Località: Firenze

Iniettore da sostituire?

Messaggio da flea2001 »

Ciao a tutti,
la mia beneamata 1.4 HDi del 2004 con 69000 km all'attivo e tagliandata ogni 20000 presso la rete ufficiale Peugeot
(ho saltato le visite di controllo ogni 10000 Km) manifesta fino a circa 1000/1500 giri un funzionamento non regolare, come se andasse a tre cilindri. Questo comportamento lo fa sia in folle che in marcia, basta poi accelerare e superare suddetto regime di rotazione che il propulsore torna a funzionare regolarmente.
Penso sia un iniettore andato o intasato, ho provato anche un paio di additivi per ripulire gli iniettori, più per scrupolo che per altro, ma niente.
Suggerimenti?
Costi?
Grazie a tutti
Peugeot 307 Station Grigio Sidobre,Imm. 10/2004, Pack Audio2, Pack Ergonomia, Pack Spazio, Pack Stile 2, Allarme Volumetrico Peugeot, fari anteriori Xenon,
battitacco Peugeot,
navigatore satellitare Tomtom Go 300...per ora!

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: Iniettore da sostituire?

Messaggio da Calò67 »

Per verificare se c'è un iniettore difettoso bisogna fare la diagnosi :
andare nei parametri di correzione dei singoli iniettori e verificare la regolarità di tutti e quattro, qual'ora uno dovesse avere problemi si deciderà l'intervento.
Avendo 69.000 Km. il consiglio è di cambiarli , eventualmente necessario, tutti e quattro.
Spesa presunta per la sostotuzione con iniettori nuovi 850/1000 eurozzi.
Rigenerati - 40% circa.
Ciao e auguri !!
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”