PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Portellone baule 207 rumoroso
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Re: Portellone baule rumoroso
Blueboy chiedi per favore alla tua officina di specificarti quali sono sti "rivetti" almeno vado anch'io dalla mia e posso dirgli esattamente cosa devono fare, finora su sta cosa del portellone sono stati sempre scarsi in quanto a disponibilità e mi sembra che da me non sappiano quale sia il motivo.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
L'appuntamento è per lunedi mattina alle 08.00, e spero che mi possano risovere il tutto in giornata.
Chiederò al responsabile, di mettere da parte i vecchi rivetti, e se magari quelli nuovi, hanno un codice specifico, in modo tu possa andare in officina, con degli elementi precisi.
Chiederò al responsabile, di mettere da parte i vecchi rivetti, e se magari quelli nuovi, hanno un codice specifico, in modo tu possa andare in officina, con degli elementi precisi.
Onestamente, quando ho fatto presente al responsabile della reception, del "TOC" che blatera il portellone, ha sorriso, e senza che io nominassi la parola "rivetti", mi ha detto che il problema si sarebbe risolto, con la sostituzione degli stessi....quindi, tutto cio' mi fa pensare, che il problema è arcinoto nelle concessionarie, e che gia' di loro sanno che si risolve in questo modo.ivanoborsa ha scritto: mi sembra che da me non sappiano quale sia il motivo.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Mi sa invece che quelli della tua concessionaria si stanno leggendo sto sito e tutti i commenti,cosi quando hai chiamato sapevano gia che volevi e ti hanno preso per il c..o!!!!
Penso che invece non saprebbero neanche svitare un bullone,specialmente i giovincelli appena assunti......poca esperienza e voglia di fare(non li biasimo perchè per 800/900 euro al mese mi scazzerei pure io!!!!)
W L'Italia.

Penso che invece non saprebbero neanche svitare un bullone,specialmente i giovincelli appena assunti......poca esperienza e voglia di fare(non li biasimo perchè per 800/900 euro al mese mi scazzerei pure io!!!!)

W L'Italia.

.....non credi che il tuo pensiero sia un po' fantasioso?????Ufo207 ha scritto:Mi sa invece che quelli della tua concessionaria si stanno leggendo sto sito e tutti i commenti,cosi quando hai chiamato sapevano gia che volevi e ti hanno preso per il c..o!!!!![]()
Penso che invece non saprebbero neanche svitare un bullone,specialmente i giovincelli appena assunti......poca esperienza e voglia di fare(non li biasimo perchè per 800/900 euro al mese mi scazzerei pure io!!!!)![]()
W L'Italia.
![]()
![]()
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Perchè tu pensi di essere l'unico a navigare in sto sito???
Chissà quanti meccanici,rivenditori,concessionarie visioneranno al giorno quello che scriviamo noi.....

Chissà quanti meccanici,rivenditori,concessionarie visioneranno al giorno quello che scriviamo noi.....

e secondo te, il responsabile di un'officina in cui io mi rivolgo, persona esperta e non di primo pelo, tra l'altro dipendente di un gruppo come quello che è qui a Taranto, che ( non per presunzione ), è forse il piu' grosso gruppo di distribuzione e autonoleggio in italia, avrebbe letto i nostri post, e poi mi sarebbe venuto a dire che si tratta dei rivetti????Ufo207 ha scritto:Perchè tu pensi di essere l'unico a navigare in sto sito???![]()
![]()
![]()
Quindi fammi capire, ( perchè magari sicuramentesaro' io a intendere male ) tu metti in discussione la professionalita' di chiunque, solo perchè credi, che essere esperti, per te vuol dire plagiare le informazioni????....Ti rammento, che si sta parlano di un rumore di un portellone di un'auto ( e non della formula della bomba H ), che con discorsi di politica economica o di altre paranoie, centrano davvero poco....
cmq se credi che questo sia l'iter, ti consigli di portare l'auto in un'altra officina facente capo ad un'altro marchio ( che so fiat, renault ecc ), cosi' almeno sei sicuro, che i loro responsabili, non si aggionano leggendo il forum della peugeot....e magari ti risolvono il problema.
Ti saluto

Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Appunto!!!Non si parla di frizione difettosa o di braccetti mal montati o altro ancora che Peugeot italia magari facendo un richiamo risolverebbe.....qui parliamo di un portellone che scricchiola(cosa che la mia non fa)e tu dimmi questo meccanico come è venuto a capo della soluzione senza nemmeno visionare il problema in questione? :-k
Ecco perchè la cosa mi puzza un po!

Ecco perchè la cosa mi puzza un po!

molto probabilmente ne ha gia' fatti altri di questi interventi, o magari ha ricevuto una circolare da peugeot italia, o magari ancora ad un corso di aggiornamento.....insomma di modi ce ne sono davvero tanti, il tuo mi sembra davvero un po' troppo fantasioso e prevenuto
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Mi pare di stare a parlare con uno che para il c...o a Peugeot!
Allora per un rumorino al portellone posteriore hanno la soluzione, mentre per quanto riguarda la frizione , il volano bimassa e tanti altri ancora che mi sembano molto piu importanti di un portellone, li la soluzione non c'è ossia è tutto normale!!!!!!!!!!!
Mi stai proprio demoralizzando,perchè mi fai capire ce in Peugeot badano piu alle str...te che ai veri problemi dellla makkina!!!!
Andiamo bene!

Allora per un rumorino al portellone posteriore hanno la soluzione, mentre per quanto riguarda la frizione , il volano bimassa e tanti altri ancora che mi sembano molto piu importanti di un portellone, li la soluzione non c'è ossia è tutto normale!!!!!!!!!!!

Mi stai proprio demoralizzando,perchè mi fai capire ce in Peugeot badano piu alle str...te che ai veri problemi dellla makkina!!!!

Andiamo bene!

- SILVER!
- Peugeottista appassionato
dicci come va a finire perchè la settimana prosima devo portare anche la miablueboy ha scritto:L'appuntamento è per lunedi mattina alle 08.00, e spero che mi possano risovere il tutto in giornata.
Chiederò al responsabile, di mettere da parte i vecchi rivetti, e se magari quelli nuovi, hanno un codice specifico, in modo tu possa andare in officina, con degli elementi precisi.Onestamente, quando ho fatto presente al responsabile della reception, del "TOC" che blatera il portellone, ha sorriso, e senza che io nominassi la parola "rivetti", mi ha detto che il problema si sarebbe risolto, con la sostituzione degli stessi....quindi, tutto cio' mi fa pensare, che il problema è arcinoto nelle concessionarie, e che gia' di loro sanno che si risolve in questo modo.ivanoborsa ha scritto: mi sembra che da me non sappiano quale sia il motivo.
ciao

207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Grazie mille, spero che ti diano queste info.blueboy ha scritto:L'appuntamento è per lunedi mattina alle 08.00, e spero che mi possano risovere il tutto in giornata.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
Confidiamo tutti!!!!!!!!
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
Impianto a gas BRC Sequent Plug&Drive (ex E-G@s... cambiato per disperazione)
"Esistono 2 tipi di musica: i MetallicA e gli altri"
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield
Ciao a tutti
Stamattina ho ritirato l'auto dall'officina ( in realtà era gia pronta ieri alle 16, ma per problemi pre-matrimoniali l'ho potuta ritirare solo stamane
).
L'intervento è stato quello che tutti quanti ormai sappiamo, ossia, la sostituzione di questi rivetti all'interno della serratura del portellone. La differenza tra i rivetti vecchi e quelli sostituiti, consiste nel fatto che i nuovi, sono inmateriale plastico, mentre quelli che facevano rumoreggiare il portellone, sono in acciaio.
Il responsabile, mi ha comunicato, che hanno provato la mia leona, e hanno riscontrato che la rumorosita' non c'è piu', quindi per loro il problema è risolto. Io stamattina, ho percorso una ventina di km circa, che è il tragitto che mi separa dalla mia abitazione, e devo dire, che di primo acchitto, il famoso "TOC", sembra non esserci piu', anche su tratti d'asfalto sconnesso.
Credo, che con questo intervento mirato, si possa porre la parola fine ai 1000 dubbi che sono saltati fuori in questo post, anche se, vi terro' informati, se il rumore dovesse ritornare a galla ( speriamo di no [-o< [-o< ).
- Descrizione lavoro - sostituzione serr. post. con riv. in plastica
- 697224 Rivetto PZ. 2
- 99500A Sost. Rivetti PZ. 0.2 ( che credo sia la mano d'opera espressa in minuti per la sostituzione degli stessi )
Logicamente tutto il lavoro è stato fatto in garanzia e quindi senza nessun esborso da parte mia
.
Spero di essere stato d'aiuto
Alla prossima
Ps. Per ufo 207....ho domandato al capo officina se fosse al corrente dell'esistenza del nostro forum, e se da li attingesse qualche informazione...
. Mi ha risposto ( ed anche in maniera frettolosa ) che non ha nemmeno il tempo per guardare un miserrimo telegionale in TV, figurarsi internet ( di cui nemmeno possiede la connessione
).
Ti saluto

Stamattina ho ritirato l'auto dall'officina ( in realtà era gia pronta ieri alle 16, ma per problemi pre-matrimoniali l'ho potuta ritirare solo stamane

L'intervento è stato quello che tutti quanti ormai sappiamo, ossia, la sostituzione di questi rivetti all'interno della serratura del portellone. La differenza tra i rivetti vecchi e quelli sostituiti, consiste nel fatto che i nuovi, sono inmateriale plastico, mentre quelli che facevano rumoreggiare il portellone, sono in acciaio.
Il responsabile, mi ha comunicato, che hanno provato la mia leona, e hanno riscontrato che la rumorosita' non c'è piu', quindi per loro il problema è risolto. Io stamattina, ho percorso una ventina di km circa, che è il tragitto che mi separa dalla mia abitazione, e devo dire, che di primo acchitto, il famoso "TOC", sembra non esserci piu', anche su tratti d'asfalto sconnesso.
Credo, che con questo intervento mirato, si possa porre la parola fine ai 1000 dubbi che sono saltati fuori in questo post, anche se, vi terro' informati, se il rumore dovesse ritornare a galla ( speriamo di no [-o< [-o< ).
Stamattina, c'era un gran traffico di auto che entravano in officina, ed il responsabile, ha potuto solo delucidarmi in maniera generica sull'intervento e sui materiali di cui sono composti sti cavolo di rivetti, di seguito pero' ti riporto il codice del ricambio con la descrizione dello stesso che ho trovato scritto sulla ricevuta dell'intervento:ivanoborsa ha scritto:Blueboy chiedi per favore alla tua officina di specificarti quali sono sti "rivetti" almeno vado anch'io dalla mia e posso dirgli esattamente cosa devono fare, finora su sta cosa del portellone sono stati sempre scarsi in quanto a disponibilità e mi sembra che da me non sappiano quale sia il motivo.
- Descrizione lavoro - sostituzione serr. post. con riv. in plastica
- 697224 Rivetto PZ. 2
- 99500A Sost. Rivetti PZ. 0.2 ( che credo sia la mano d'opera espressa in minuti per la sostituzione degli stessi )
Logicamente tutto il lavoro è stato fatto in garanzia e quindi senza nessun esborso da parte mia

Spero di essere stato d'aiuto

Alla prossima

Ps. Per ufo 207....ho domandato al capo officina se fosse al corrente dell'esistenza del nostro forum, e se da li attingesse qualche informazione...

Ti saluto

Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Cmq è uno skifo,perchè per un rumorino al portellone ,sapevano gia la causa, mentre per un rumorino alla frizione NESSUNO sa nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A voi le considerazioni!!!!!!!!!!

A voi le considerazioni!!!!!!!!!!

Ma che durata avranno nel tempo questi rivetti in plastica?
Non si consumano\usurano più facilmente rispetto all'acciaio?
Non si consumano\usurano più facilmente rispetto all'acciaio?
Peugeot 207 XS 1.4 16 valvole benzina 90 cavalli, blu recife, 5 porte, con ESP...
James Alan Hetfield
James Alan Hetfield