PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bilstein Eibach

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
DJPuma81
Peugeottista novello

Re: Bilstein Eibach

Messaggio da DJPuma81 »

lukebs ha scritto:
DJPuma81 ha scritto:ragazzi ma una 307 2.0 hdi 110cv pesa 25 kg in più di una 307 1.6 110cv benzina!!! non saranno quei 25 kg di scarto! O no???
di certo 25 kg su oltre 1.200 della leona son niente, però può essere come dice Retz che gli attacchi siano diversi, quindi può essere che non riuscirai a montarli oppure si potranno montare ma avranno un pò di "gioco" che risulterà fastidioso :? :? :?

insomma, tutti pregano per te [-o< [-o< perchè il kit vada bene, però ribadisco che era meglio chiedere info precise prima di fare l'acquisto :( :pale:
si è vero ho sbagliato a non informarmi bene!!!
ma cmq x gli ammo non ci sono problemi...ho già controllato e sono uguali x qualsiasi modello!!! forse x le molle c'è qualke problema ma se il tipo ke li ha installati nella sua 2.0 hdi 110cv ke pesa soltanto 25 kg più della mia credo ke non ci sarà problema!!!
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

possibile che il 2.0 hdi pesi solo 25 kg in più?

mi sembrano un pò pochi..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

alexan ha scritto:possibile che il 2.0 hdi pesi solo 25 kg in più?

mi sembrano un pò pochi..
si hai ragione sono sui 60 - 70 kg!! cmq 30 o 35 kg x molla....la molla non si pressa neanke di un centimetro!!!
o sbaglio??

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

ma 1 cm è tanto in questo caso!!!

beh se riesce a montarlo e dopo averlo provato a lui va bene ok, ma probabilmente avrà un anteriore troppo rigido con una macchina che diventa nervosa e instabile su un asfalto non perfettamente liscio
======Alessandro======

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

assetto montato!!!!
Perfetto!!!!
va benissimo su qualunque tipo di strada!!!! \:D/ \:D/

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

DJPuma81 ha scritto:assetto montato!!!!
Perfetto!!!!
Perfetto \:D/ ,finalmente una buona notizia :applause:
Ora,devi assolutamente postare le foto del tuo nuovo assetto :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Perfetto!!!!
\:D/ \:D/ meno male, almeno alla fine è andato tutto ok :applause: :applause: :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Perfetto!!!!
bene.. speriamo che anche il comportamento stradale sia ok allora!
======Alessandro======

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

il comportamento dovrebbe essere ok!!! ieri ho fatto una rotonda......... :D
mi vergogno postare le foto...prima mi servono i distanziali e i cerchi!!!
approposito....i distanziali!!! ke distanziali devo montare con i cerchi da 16...molto probabilmente prenderò gli oz canova black!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per i distanziali, prima di tutto devi informarti bene che ET hanno i nuovi cerchi che devi acquistare...un cerchio con ET basso può sopperire all'assenza del distanziale, mentre un cerchio con ET uguale a quello originale Peugeot può "sopportare" benissimo un distanziale da 15/17 mm ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

comunque il mio consiglio è quello di non superare spessori di 16 mm.. altrimenti se poi ci sommi lo stress dovuto pure all'assetto i cuscinetti sono a rischio!
======Alessandro======

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

il cerchio oz canova black da 16 ha un canale di 7 e un et di 40 mm!!! ke distanziali metto?? 16 mm vanno bene secondo voi??? :-k :-k :-k
x comprare un cerchio non bisogna solo guardare il numero dei fori ma anche il loro interasse...vero?? sapete dirmi qual'è quello della 307??

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

DJPuma81 ha scritto:il cerchio oz canova black da 16 ha un canale di 7 e un et di 40 mm!!! ke distanziali metto?? 16 mm vanno bene secondo voi??? :-k :-k :-k
x comprare un cerchio non bisogna solo guardare il numero dei fori ma anche il loro interasse...vero?? sapete dirmi qual'è quello della 307??
ET da 40 mm :shock: :shock: :scratch: :scratch: mi pare al quanto elevato, con un valore di quel tipo devi mettere un bel distanziale per recuperare :? :?

la misura dei fori per la 307 è 4 x 108 ;-)

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ti consiglio anche io di non superare i 16 mm per i distanziali!
Per quanto riguarda l'ET,credo che dovrebbe essere intorno al 28 come il mio!ti consiglio anche di non prendere un'ET inferiore per evitare di toccare con la gomma nei passaruota :-w)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lupus.c ha scritto:Ti consiglio anche io di non superare i 16 mm per i distanziali!
Per quanto riguarda l'ET,credo che dovrebbe essere intorno al 28 come il mio!ti consiglio anche di non prendere un'ET inferiore per evitare di toccare con la gomma nei passaruota :-w)
beh no dai, anche se scende un pò con l'ET dei cerchi non rischia di grattare nel passaruota...basta che non si esagera, ma di qualcosa si può scendere :thumbleft:

Torna a “307 - Tuning”