PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

carburanti speciali!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: carburanti speciali!

Messaggio da alexan »

un mio amico mi ha straconsigliato di provare questo:

http://www.atomicfuel.info/info.php?link=prod

al 99,99% di sicuro è una cavolata.. però per 3 euri..

tentar non nuoce.. io non li ho mai provati..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Già provato quando la bustina era in allegato con ElaborarE :!:
Io non ho trovato nessuna differenza :-&
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

alexan ha scritto:un mio amico mi ha straconsigliato di provare questo:

Provato nello scorso pieno di gasolio...

Da un punto di vista prestazionale, mi è piaciuto parecchio dandomi quella sensazione di maggiore prontezza e reattività!!!!!

Da un punto di vista dei consumi, l'auto mi ha fatto i 13,5 km/l contro ai 12,5/12,8 che mi fa di solito (calcoli fatti con la calcolatrice e non con il CDB).

;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Ricca ha scritto:
alexan ha scritto:un mio amico mi ha straconsigliato di provare questo:

Provato nello scorso pieno di gasolio...

Da un punto di vista prestazionale, mi è piaciuto parecchio dandomi quella sensazione di maggiore prontezza e reattività!!!!!

Da un punto di vista dei consumi, l'auto mi ha fatto i 13,5 km/l contro ai 12,5/12,8 che mi fa di solito (calcoli fatti con la calcolatrice e non con il CDB).

;-)
allora funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
======Alessandro======

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

io me li sono fatti spedire 2 flaconi 60 euro (insieme ti regalano 2 bustine come avete trovato nella rivista elaborare) a me non è cambiato nulla sia nei consumi, sia in prestazioni . io per notare differenze metto la shell v-poer poi gli aggiungo ancora mezzo flacone di ottani e li si sente la differenza.....................
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

superdenis ha scritto:io me li sono fatti spedire 2 flaconi 60 euro (insieme ti regalano 2 bustine come avete trovato nella rivista elaborare) a me non è cambiato nulla sia nei consumi, sia in prestazioni . io per notare differenze metto la shell v-poer poi gli aggiungo ancora mezzo flacone di ottani e li si sente la differenza.....................
Beh,con questa combinazione,sicuramente avrai sentito la differenza :mrgreen:
Io,con la V-power,la sento la differenza ma,solo con il prodotto non ho sentito differenze :-s
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh allora mi faccio un pieno di vpower (prima vado a vendere un pò di sangue però) e poi ci butto dentro la busta..
======Alessandro======

Ricca

Messaggio da Ricca »

Io ho usato la bustina con il gasolio normale (è l'unico che uso!).

;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Scusate io sono molto scettico sulle reale funzionalità di questi carburanti e ancora di più per gli additivi. Il mio scetticismo è dettato prima di tutto dall’anonimato di questi prodotti, nel senso che se avessero veramente dei reali e consistenti benefici lo saprebbero tutti e non solo gli appassionati, cioè le cose che veramente funzionano saltano subito alle orecchie dell’opinione pubblica (se inventassero una lozione che fa ricrescere veramente i capelli tutti la conoscerebbero).
Il secondo dubbio è dettato dal prezzo che tutto sommato è relativamente basso sia per i carburanti che per gli additivi; usati normalmente non inciderebbero molto sul bilancio mensile (per chi ha sete di prestazioni una spesa del genere sarebbe irrisoria), mentre credo che prodotti in grado di migliorare le prestazioni di un motore di serie andrebbero a costare molto se ci fossero.
Personalmente avevo provato solo la benzina V-Power con le moto ma il rendimento è stato identico alla benzina normale. Il diesel e gli additivi non li ho mai utilizzati e non posso dare giudizi in merito.
Voi trovate oggettivamente dei miglioramenti di prestazioni usandoli? Se si cosa migliora e di quanto?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Ricca

Messaggio da Ricca »

ivanoborsa ha scritto:Scusate io sono molto scettico sulle reale funzionalità di questi carburanti e ancora di più per gli additivi.
Tendenzialmente, sono dacccordo con te...
Il diesel e gli additivi non li ho mai utilizzati e non posso dare giudizi in merito.
Voi trovate oggettivamente dei miglioramenti di prestazioni usandoli? Se si cosa migliora e di quanto?
Io ho provato questo additivo pensando di mettere nel serbatoio una qualche sostanza oleosa di cui non avrei mai pensato di sentirne effetti....

E invece, non dico che le prestazioni sono aumentate di colpo..... se la macchina ha 100 Cv, sempre 100 Cv restano....
Però ho notato solo una maggiore fluidità, prontezza e soprattutto meno rumorosità (ma quest'ultima si manifesta anche quando nel pieno verso qualche goccia di olio :-w) ).

I consumi si sono ridotti leggermente..... ma magari questo può essere dovuto ad altri fatttori.

Nel complesso, mi è piaciuto..... :thumbleft:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

per adesso c'ho fatto poco più di 200 km quindi non posso parlare di consumi..
la macchina non va di più, e quello era scontato.. però ho notato una maggiore fluidità e prontezza nel momento in cui schiacci sul pedale.. specie ai bassi regimi.. e mi pare anche più silenziosa..

effetti dell'additivo o condizionamento mentale?

boh.. a me ha "soddisfatto".. quindi va bene così! :lol:
======Alessandro======

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

alexan ha scritto:per adesso c'ho fatto poco più di 200 km quindi non posso parlare di consumi..
la macchina non va di più, e quello era scontato.. però ho notato una maggiore fluidità e prontezza nel momento in cui schiacci sul pedale.. specie ai bassi regimi.. e mi pare anche più silenziosa..

effetti dell'additivo o condizionamento mentale?

boh.. a me ha "soddisfatto".. quindi va bene così! :lol:
In effetti,le cose che risaltano di piu,sono proprio la migliore prontezza in accelerazione ed una migliore erogazione in quasi tutto l'arco dei giri motore :mrgreen:
-(ECCOLA)-

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

La mia esperienza personale si riduce ad unico pieno di gasolio speciale della Total (credo che si chiami Excellium) fatto durante il blocco dei tir di dicembre. Nei due giorni seguenti ho fatto oltre 1.000 Km andando da Milano in Liguria e poi a Treviso (al pranzo di Natale del Club :thumbleft: ) e non posso dire di aver notato delle differenze nelle prestazioni. Nei consumi, invece, 1.000 Km e passa con meno di un pieno non sembrano male, ma si deve considerare che li ho fatti praticamente tutti in autostrada e con guida moderata. Dubito che questi gasoli speciali siano realmente convenienti.
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Torna a “Generale”