PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

servosterzo 307 1.6hdi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
dp
Peugeottista novello

servosterzo 307 1.6hdi

Messaggio da dp »

Ciao Raga,

dopo quasi 9mesi e 18.500 km, in occasione del montaggio gomme invernali mi sono accorto di trafilaggio olio dal tubo servosterzo sul piantone (non sul motorino elettrico sotto il faro passeggero).
Ho già cercato nel forum ho vedo è gia capitato (topic estensione garanzia – servosterzo 407).
Essendo ancora in garanzia venerdì la porto per una prima perizia poi settimana prox, se necessario, la riporto per cambiare il pezzo che il venerdi il meccanico ha identificato da sostituire.
Che pakko!!!!

Ciao
dp
307 1.6 hdi 90cv NO FAP Australian - 22 maggio 2007
optional: pack grande slam - antifurto Peugeot
Brianza Alcolica

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: servosterzo 307 1.6hdi

Messaggio da alexan »

cioè scusa ma te monti la termiche a marzo?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A me era successa una cosa del genere (forse stiamo parlando della stessa cosa) a ottobre dell'anno scorso. Se n'era parlato in questo topic. ;-)
Il problema me l'hanno risolto cambiandomi la scatola dello sterzo. Per fortuna avevo fatto la garanzia opzionale, solo la scatola dello sterzo costa più di 500 euro + iva. :shock: :pale:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

ciao, Ale veramente le avevo montate mesi fa poi è stata ferma e sono andato lun. questo dal conces.

Bob.. mi sà che è proprio come è successo a te e un altro topic del 407 descrive stesso problema citando che c'era anche stata una circolare interna di peugeot del tubo/valvola che si crepa causando indurimenti dello sterzo.
Fide sono passati solo 9 mesi e pensavo poi una vettura a fine carriera avessero eliminato qualsiasi difetto..avrei anche potuto capire se fosse stata di nuova progettazione.... .!!!
Mah dai vediamo ven. che mi dicono! poi faccio sapere!

grazie a todos
ciao
Brianza Alcolica

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

tornato dal conce: tutto ok era solo del catrame che "spruzzano in fabbrica" insistito diverse volte perche mi sembrava strano e localizzato proprio sui tubi del servosterzo e vicino al piantone/cuffie...mah... cosi mi han detto!
lo tengo comunque ben d'occhio...
Brianza Alcolica

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

dp ha scritto:tornato dal conce: tutto ok era solo del catrame che "spruzzano in fabbrica" insistito diverse volte perche mi sembrava strano e localizzato proprio sui tubi del servosterzo e vicino al piantone/cuffie...mah... cosi mi han detto!
Speriamo fosse davvero quello. Tieni comunque d'occhio il tutto, lo sterzo è importantissimo che funzioni alla perfezione! ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

dp ha scritto:tornato dal conce: tutto ok era solo del catrame che "spruzzano in fabbrica" insistito diverse volte perche mi sembrava strano e localizzato proprio sui tubi del servosterzo e vicino al piantone/cuffie...mah... cosi mi han detto!
ottimo..
ma magari la visita da un meccanico di fiducia potrebbe toglierti ogni dubbio
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

già ci stavo proprio pensando, anzi faccio la foto di come è ora, poi lo pulisco per bene e tra un paio di settimane o oltre rialzo e ricontrollo se ci sono ancora segni di sporco e da dove... .
gracias x il support!!!
Brianza Alcolica

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

allego foto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Brianza Alcolica

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

ora l'ho pulito per bene e tra un po ricontrollo se ha sporcato ancora! tenendo anche d'occhio il liquido servo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Brianza Alcolica

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A me il liquido del servosterzo scendeva di pochissimo. Per fare la prova se perdeva mettevo un giornale per il lungo sotto la macchina in mezzo, subito dietro le ruote anteriori. Così vedevo una/due gocce al mattino quando riprendevo la macchina. Solo una volta che l'hanno messa sul ponte ho visto che c'è una traversa bianca che corre lungo tutta la macchina che era imbrattata di olio proprio a livello delle ruote anteriori.

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

hola BOB,

non ho capito a cosa ti riferisci con traversa bianca???

la prova giornale l'ho fatta e non ho trovato nulla.!! meno male!!! nè mai notato da quando ce l'ho delle macchie in garage.
comuque quando ho tirato giu il carter plastica (protezione plastica sotto il motore) ho notato che non era sporca. Se perdeva, visto che sta prprio sotto al servosterzo, dovevo trovarla bagnata o sporca di olio/polvere, invece era pulita , quindi spero proprio che il problema era quello che descrivevano in peugeot, ossia che avevano spruzzato del catrame.... .
Ora tra 1/2 mesi ricontrollo e vedo se ci sono delle perdite!
Brianza Alcolica

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

dp ha scritto:hola BOB,

non ho capito a cosa ti riferisci con traversa bianca???

la prova giornale l'ho fatta e non ho trovato nulla.!! meno male!!! nè mai notato da quando ce l'ho delle macchie in garage.
comuque quando ho tirato giu il carter plastica (protezione plastica sotto il motore) ho notato che non era sporca. Se perdeva, visto che sta prprio sotto al servosterzo, dovevo trovarla bagnata o sporca di olio/polvere, invece era pulita , quindi spero proprio che il problema era quello che descrivevano in peugeot, ossia che avevano spruzzato del catrame.... .
Ora tra 1/2 mesi ricontrollo e vedo se ci sono delle perdite!
E' una copertura di plastica bianca che corre lungo tutto il pianale della macchina, credo serva come protezione di qualcosa.
In effetti se non trovi gocce di olio sotto la macchina il problema potrebbe essere quello detto dalla concessionaria. Almeno te lo auguro! ;-)

dp
Peugeottista novello

Messaggio da dp »

ma sai che non ho presente la copertura bianca che dici??? :?: lungo tutto il pianale della macchina :?: :?: e si che l'ho guardata bene sotto! mi sai che non ce l'ho / non l'hanno messa o peugeot ha deciso di non metterla... bohh!!! :?: :?: :?:

e si speriam sia così, si tratti solo di catrame.... vi aggiorno poi su ulteriori sviluppi!!!
gracias
ciao
Brianza Alcolica

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”