PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info su funzionamento kit Bi-Xenon H4
Info su funzionamento kit Bi-Xenon H4
Salve a tutti!
Sono da tempo tentato di montare le lampade Xenon sulla mia 1007 che però monta le H4 (Anabbagliati e Abbaglianti in unica lampada). Finora mi era stato detto ke fare ciò dovevo rinunciare aglli abbagliati xenon....e questo non mi andava proprio giù.
Oggi ho scoperto su Ebay ke vendono dei nuovi kit Bixenon (come quelli di serie) che permettono di usare sia gli anabbagliati che gli abbaglianti (entrambi a luce xenon).
A questo punto però mi sono sorti alcuni dubbi sul funzionamento pratico di queste lampade.....e volevo avere informazioni da qualcuno che magari le ha già montate sulla propria vettura.
In pratica volevo sapere l'esatto funzionamento di queste lampade ke da come ho capito non sono altro ke una singola lampada con uno schermo mobile che quando si attivano gli abbagliante scopre una seconda porzione di lampada alzando il fascio di luce.....e fin qui può star bene. Ma quando devo usare il lampeggio.....magari di giorno a fari spenti cosa succede?
Gentilmente qualcuno più pratico di me potrebbe delucidarmi?
Grazie!
Sono da tempo tentato di montare le lampade Xenon sulla mia 1007 che però monta le H4 (Anabbagliati e Abbaglianti in unica lampada). Finora mi era stato detto ke fare ciò dovevo rinunciare aglli abbagliati xenon....e questo non mi andava proprio giù.
Oggi ho scoperto su Ebay ke vendono dei nuovi kit Bixenon (come quelli di serie) che permettono di usare sia gli anabbagliati che gli abbaglianti (entrambi a luce xenon).
A questo punto però mi sono sorti alcuni dubbi sul funzionamento pratico di queste lampade.....e volevo avere informazioni da qualcuno che magari le ha già montate sulla propria vettura.
In pratica volevo sapere l'esatto funzionamento di queste lampade ke da come ho capito non sono altro ke una singola lampada con uno schermo mobile che quando si attivano gli abbagliante scopre una seconda porzione di lampada alzando il fascio di luce.....e fin qui può star bene. Ma quando devo usare il lampeggio.....magari di giorno a fari spenti cosa succede?
Gentilmente qualcuno più pratico di me potrebbe delucidarmi?
Grazie!
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re: Info su funzionamento kit Bi-Xenon H4
I fari Bixeno H4 funzionano con una serandina che orienta il fascio di luce. Quindi c'è una sorta di specchietto che si muove quando lampeggi e alza il fascio di luce, quindi di giorno con il lampeggio prende e ti attiva per poco gli Xeno. Ovvio è un pò sconsigliato, però è così 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

infatti le auto che escono con il bi-xenon di serie hanno anche una lampada classica che gli serve per sfanalare quando hanno i fari spenti!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Risposta perfetta di Jack e,completata da Alexan
Altrimenti,puoi usare il kit xenon normale con gli abbaglianti con la lampada classica e,cosi facendo,non avrai nemmeno problemi con i lampeggi

Altrimenti,puoi usare il kit xenon normale con gli abbaglianti con la lampada classica e,cosi facendo,non avrai nemmeno problemi con i lampeggi

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Poi aggiungo che ho un amico che al tempo voleva far installare un Kit H4 Bixeno sulla sua Grande Punto ma quelli che si trovano maggiormente in giro sono H4 ma non Bixeno. Quindi hanno l'anabbagliante Xeno e un filamento per l'abbagliante. Solo XenonLamp per ora (io almeno sò così) fornisce un vero Bixeno Aftermarket. 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Zuangelo, visto che hai aperto un topic doppio anche nella sezione 1007, e che li non hai avuto risposte, ho provveduto a cancellarlo e lascio andare avanti qui la discussione che mi sembra a buon punto...ok??? ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Grazie a tutti x le risposte....ho trovato diversi rivenditori ke adesso hanno i Kit Bixenon e anke i prezzi sono scesi rispetto al passato e mi hanno assicurato ke non ci sono problemi nel montarli e ke l'accensione è immediata con conseguente possibilità di sfanalare anke di giorno.
Adesso sto valutando quale è il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo.....se qualcuno ha esperenze (sia positive ke negative) riguardo a una determinata marca di Kit Hid Xenon mi può far sapere?
Grazie lukebs.....ho erroneamente aperto 2 post diversi e non sapevo come cancellare quello nella sezione 1007. Scusami....
Adesso sto valutando quale è il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo.....se qualcuno ha esperenze (sia positive ke negative) riguardo a una determinata marca di Kit Hid Xenon mi può far sapere?
Grazie lukebs.....ho erroneamente aperto 2 post diversi e non sapevo come cancellare quello nella sezione 1007. Scusami....
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -
attenzione: il problema non è l'accensione istantanea (che è così veramente) ma più che altro il problema secondo me è un altro:
se guardi l'accensione di fari xenon vedrai che appena accesi per mezzo secondo faranno tantissima luce, hanno un picco, poi calano molto e solo dopo 5/6 secondi sono a regime.. Il picco è quello che serve a innescare l'accensione del gas.. e da quanto ho capito è anche quello che più usura le lampade!
Quindi se sfanali, quindi ripetute accensioni/spengimenti in successione rapida, credo che sia abbastanza "logoroso"
per la marca ti posso dire che molti del forum, me compreso, hanno montato il kit della xenon-lamp..
prezzi onesti e affidabilità buona!
se guardi l'accensione di fari xenon vedrai che appena accesi per mezzo secondo faranno tantissima luce, hanno un picco, poi calano molto e solo dopo 5/6 secondi sono a regime.. Il picco è quello che serve a innescare l'accensione del gas.. e da quanto ho capito è anche quello che più usura le lampade!
Quindi se sfanali, quindi ripetute accensioni/spengimenti in successione rapida, credo che sia abbastanza "logoroso"
per la marca ti posso dire che molti del forum, me compreso, hanno montato il kit della xenon-lamp..
======Alessandro======
-
- Peugeottista appassionato
Ank io nn ho mai capito come si comportano gli xeno quando si vuole "sfanalare" e si hanno gli anabbaglianti spenti, nn hanno bisogno d un pò d tempo x raggiungere la temperatura d funzionamento?come fanno ad abbagliare immediatamente?io appena li accendo x qualche secondo sono verdastri! 

207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
il primo mezzo secondo però ti fanno un lampo giusto' sfanali con quello!!!!!!!!!
tanto x sfanalare si accendono per mezzo secondo e anche meno
pure a me sembra che facciano sul verde i primi secondi
tanto x sfanalare si accendono per mezzo secondo e anche meno
pure a me sembra che facciano sul verde i primi secondi
======Alessandro======
Sapresti dirmi se hanno un sito.....o cmq dove posso trovarli?alexan ha scritto:per la marca ti posso dire che molti del forum, me compreso, hanno montato il kit della xenon-lamp..
Grazie!
- Saimon206evo
- Peugeottista veterano
Li ho montati anche io sulla 206 da 2 anni e sono ottimi, mai un problema!Zuangelo ha scritto:Sapresti dirmi se hanno un sito.....o cmq dove posso trovarli?alexan ha scritto:per la marca ti posso dire che molti del forum, me compreso, hanno montato il kit della xenon-lamp..
Grazie!
Il sito è: http://www.xenonlamp.it
Vendono anche su ebay col nick: roninet

308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing
Ma in definitiva......secondo voi......x un miglior uso quotidiano è meglio montare dei Hi-Xenon H4-3 (quelli x intenderci ke fanno sia Anabbagliante ke Abbagliante Xenon) o dei semplici H4 Xenon anabbaglianti con abbaglianti alogeni?
Ho il timore ke alla fine sia meglio avere gli anabbaglianti Xenon e gli abbaglianti alogeni solo x sfanalare....piuttosto ke avere entrambi i fasci xenon con il rischio ke poi quando metto gli abbaglianti fissi la zona vicino alla vettura mi resti al buio (da alcuni video su Youtube si deduce sia così visto ke gli abbaglianti non sono altro ke lo stesso fascio anabbagliante alzato).
Per favore gradirei commenti e pareri da ki ha montato l'uno o l'altro sistema di lampade xenon x poter fare un paragone......grazie!
Ho il timore ke alla fine sia meglio avere gli anabbaglianti Xenon e gli abbaglianti alogeni solo x sfanalare....piuttosto ke avere entrambi i fasci xenon con il rischio ke poi quando metto gli abbaglianti fissi la zona vicino alla vettura mi resti al buio (da alcuni video su Youtube si deduce sia così visto ke gli abbaglianti non sono altro ke lo stesso fascio anabbagliante alzato).
Per favore gradirei commenti e pareri da ki ha montato l'uno o l'altro sistema di lampade xenon x poter fare un paragone......grazie!