ciao a tutti ho da chiedervi una cosa che riguarda il computer di bordo della mia 407 nello
stato delle funzioni mi dice; airbag passeggero disattivato invece e' attivato
ho controllato a sx della portiera lato passeggero in quella piccola serratura
tergicristallo automatico disattivato , invece e' attivato, secondo voi e' normale
grazie tutti per l'attenzione,
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
Normale non è!!
Può esserci un falso contatto nell'interruttore che dici (capitato e me l'hanno sostituito)
oppure può essersi memorizzato un errore nella centralina (spesso dovuto a cali di tensione)
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto. Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato. Visita il mio garage ----> click qui!
Per quanto riguarda l'air bag passeggero, indica "disattivato", perché nel sedile c'è un sensore che indca la presenza appunto del passeggero. Fin quando non ci sta seduto nessuno, ti indicherà disattivato. Per il discorso del tergicristallo, non è mai attivo, fin quando non lo attivi tu, spostando la leva del tergi in posizione "auto". Lo vedrai scritto anche sul visore tra il contagiri e il contakm.. Questa funzione si disattivà quando spegni la macchina.
P.s.: Se non ricordo male, se metti la leva del tergi in posizione auto e accedi poi al computer di bordo, vedrai che ti indica attivato.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Il tergi ogni volta che si spegne il motore va in manuale, anche se la posizione è auto... per rimetterlo in auto bisogna riposizionarlo in manule e di nuovo in auto.... almeno nella mia è così, aspetto smentite !!
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)
M_a_X_Italy ha scritto:Il tergi ogni volta che si spegne il motore va in manuale, anche se la posizione è auto... per rimetterlo in auto bisogna riposizionarlo in manule e di nuovo in auto.... almeno nella mia è così, aspetto smentite !!
Nessuna smentita. Funziona esattamente così. Non viene mantenuta in memoria la funzione auto, bisogna riattivarla manualmente, con la levetta, ad ogni occasione.
Si confermo anch'io, per l'airbag pensavo che ti segnava la spia sul quadro che era disattivato, invece se vai nello stato delle funzioni ti porta sempre disattivato salvo che ci sia seduto qualcuno, confermando quanto detto da DAV407, però a questo punto mi viene da chiedere: e se succede l'autoscontro, tocchiamo, ed il passeggero non c'è ma l'airbag passeggero è attivato questo non esplode comunque grazie al sensore di presenza passeggero?? Si salverebbero molti quattrini in caso perchè se succede va sostituita tutta la plancia!!!
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto. Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato. Visita il mio garage ----> click qui!
Alex407 ha scritto:....... però a questo punto mi viene da chiedere: e se succede l'autoscontro, tocchiamo, ed il passeggero non c'è ma l'airbag passeggero è attivato questo non esplode comunque grazie al sensore di presenza passeggero?? Si salverebbero molti quattrini in caso perchè se succede va sostituita tutta la plancia!!!
Dovrebbe essere così.Altrimenti a che serve il sensore nel sedile?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
maxcr ha scritto:Altrimenti a che serve il sensore nel sedile?
Beh... sicuramente in primo luogo per non far suonare l'allarme cinture quando il passeggero non c'è. Ma per l'airbag siamo sicuri che funzioni allo stesso modo?
FELICEPANETTA ha scritto:SE TI DA L'ARBAG DISATTIVATO HO QUALSIASI ALTRO MESSAGGIO IN FASE DI AVVIAMENTO SI PUO' TRATTARE DELLA BATTERIA CHE SI STA SCARICANDO.
ciao, e benvenuto sul forum...volevo chiederti la cortesia di non postare scrivendo tutto in maiuscolo, visto che sul forum equivale ad urlare e non è carino...ok??
Grazie Mille ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
ciao a tutti , per quanto riguarda il tergi in modo automatico ci si mette manualmente e si stacca quando si spegne la macchina, quindi quando si riaccende l'auto bisogna reimpostarlo. Per quanto riguarda l'airbag passeggero invece se è attivato con chiave nel lato esterno del crucotto, nel computer deve dare sempre attivo con l'auto in moto, se l'auto è spenta, invece, ma l'airbag è sempre attivo, allora nel computer darà disattivo. il sensore sotto il sedile serve solo per il cicalino della cintura e a calcolare il peso della persona in modo da far aprire l'airbag modularmente. Spero di essere stato chiaro :-k . ciao
sei stato abbastanza chiaro domani faro le prove del caso con la leona
in moto, poi farò sapere, visto che sei cosi gentile potresti spiegarmi, cosa
sono i vari "ticchetii" che si sentono all'accensione e spegnimento del motore?
forse sono i vari sensori, bohhh.
peugeot 407 sw 2.0 hdi sport nero ossidiana, citroen berlingo' multispace 1.9d
(ex - peugeot 405 sr 1.6- 307 hdi 1.4)
sono dei rumori tipo di vibrazione provenienti dal motore? se si è il volano della frizione, a me è stato sostituito in garanzia proprio per quei rumori, ed hanno cambiato volano e frizione mettendone una modificata