
I miei dubbi riguardano l'affidabilità di 2 componenti, il fap e il volano.
Cosa ne pensare?
nessuno ha fatto rimappare la centralina della 1.6 hdi 90 cv non posso crederci...Fra87 ha scritto:Dai ragazzi potrei avere altri pareri giusto x avere le idee un po' più chiare?
Quoto al 102%.....è gia' di per sè, un motore con un bel po' di cavalli, aggiungerne altri, sarebbe ingozzarlo fino a spaccare testata e turbina.....io te lo sconsiglio [-XUfo207 ha scritto:Se vuoi dormire tranquillo la notte , io la lascerei originale, perchè la tua versione è un po troppo delicata quindi andresti a incasinare un cosi difficile equilibrio con cui mammma peugeot te l'ha consegnata!!!![]()
La 90 cv non avendo il fap e il volano bimassa si presta di piu a tale modifica senza esaperare le parti meccaniche....![]()
![]()
Puoi tranquillamente fare riferimento a tutti i modelli dotati dello stesso tipo di motore come il tuo!Fra87 ha scritto:Eh anche io pensavo lo stesso...però dalle poche persone che conosco che hanno rimappato questo motore, se ne parla solo bene...ho letto qualcosa nel forum dela 307...
molto probabilmente non ti servirà più questa risposta, ma chissà... cmq io ho aggiunto un modulo della tbox, più precisamente il tbox cr advanced sulla mia 207 1.6 hdi da 90cv e devo dirti che la differenza si sente, non di aspettarsi che si trasformi in un ferrari ma il tiro è sicuramente molto più aggressivo (non ho avuto modo di vedere se è aumentata anche di qualcosa la velocità massima, ho solo provato che da originale oltre i 182km/h non vastefano10 ha scritto:nessuno ha fatto rimappare la centralina della 1.6 hdi 90 cv non posso crederci...Fra87 ha scritto:Dai ragazzi potrei avere altri pareri giusto x avere le idee un po' più chiare?
beh, l'anomalia segnalata e il fatto del modulo aggiuntivo quasi sicuramente son connessi...spero per te che si tratti di altro, ma in caso contrario sarebbe il caso di abbassare un pò le prestazioni guadagnate con il modulo, per evitare di incappare ancora in problemi similiSte-87 ha scritto:molto probabilmente non ti servirà più questa risposta, ma chissà... cmq io ho aggiunto un modulo della tbox, più precisamente il tbox cr advanced sulla mia 207 1.6 hdi da 90cv e devo dirti che la differenza si sente, non di aspettarsi che si trasformi in un ferrari ma il tiro è sicuramente molto più aggressivo (non ho avuto modo di vedere se è aumentata anche di qualcosa la velocità massima, ho solo provato che da originale oltre i 182km/h non vastefano10 ha scritto:nessuno ha fatto rimappare la centralina della 1.6 hdi 90 cv non posso crederci...Fra87 ha scritto:Dai ragazzi potrei avere altri pareri giusto x avere le idee un po' più chiare?) e si fanno pure quei 3-4 km in più con il solito litro di gasolio (sono passato da una media di 19.2km/l a 22.5-23km/l naturalemnte tenendo una andatura giusta).
E' anche vero che dopo una settimana che l'ho montata,oggi mi sono ritrovato a piedi per via dell'errore "anomalia sistema anti inquinamento", e sperando che sia una coincidenza (anche perchè ho letto che a moltissimi presenta questo problema anche senza averci mai mesos le mani e anche a molti km prima di quelli che ho fatto io con la mia 207) domani la porto dal meccanico che mi ha montato la centralina e sento cosa mi dice...speriamo bene