Scrivo per conto di una collega che possiede una 207 1.4 benzina del 2007.
Da agosto scorso le capita che l'auto faccia fatica a mettersi in moto ma la cosa buffa è che succede random cioè può succedere che si metta in moto, al primo colpo, dopo una settimana di fermo e che fatichi ad accendersi dopo solo 10, 15 ore di stop.
Premetto che il suo meccanico l'ha già ispezionata due volte ma, come sempre succede, in quei frangenti la leona era perfetta.
Parrebbe un difetto da imputarsi alla batteria, anche se è strano, voi che ne dite, soluzione?
Grazie
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7- km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024) 206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100 406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km
Ciao,ti posso dire che è capitato pure a me sulla 206 gti!!! Un bel fastidio!!!!
Quando la portavo dal conce , controllo al pc ma non risultava alcuna anomalia.
Alla fine sono riuscito a scoprire (da me)che il problema poteva essere attribuibile al microcip sulla chiave, o addirittura alla centralina ,non al blocchetto posto sulla chiave di accensione dell'autovettura che legge il microcip , cambiato e non avevano risolto nulla!!!!
Quando succede prova ad usare la chiave di scorta e vedi se va.....
Ciao.
Salve a tutti ho una Peugeot 207 1.4 benz, presa a giugno del 2007, rispondo al primo post x dire che anche io ho il solito problema di accensione, non sto a descriverlo perche' scriverei le stesse cose gia dette da chi ha aperto questa discussione.
L'ho portata dal concessionario l hanno controllata con il computer e mi hanno detto che andava tutto bene, persistendo il problema sono tornato e mi hanno aggiornato il software della centralina (almeno hanno detto di averlo fatto), ma dopo qualche giorno il solito problema, sono costretto a dare un po di gas se no non parte, naturalmente come gia detto il problema si verifica occasionalmente e non molto di frequente, ho provato a cambiare la chiave usando quella di riserva pensando al chip difettoso della chiave del telecomando ,ma anche con quella andava in moto male, allora sono tornato dal conce e mi dice: puo' essere la sonda della temperatura dell acqua, difettosa che manda informazioni sbagliate alla centralina (infatti non so a voi, ma a me la lancetta della temperatura si alza e si abbassa in continuazione mentre viaggio solo in autostrada rimane fissa a 90 gradi a voi??? , cosa che non mi sembra normale) , insomma hanno cambiato la sonda (c'e' un modo per verificare se l hanno fatto davvero??) ma niente da fare!! a questo punto non so piu' cosa dire, lascio la parola a Voi, Grazie!!
Non per darti cattive notizie,ma il fastidio che hai è lo stesso identico che ho avuto io sulla 206 , cmq penso sia la centralina , cosa che non ti cambieranno mai se non da anomalia su compiuter dal conce,quindi rassegnati e dagli gas quando fa i capricci......Cmq che benza usi? Se utilizzi la Fly potresti avere certe volte questo problema ,con degli starappetti in accelerazione.
Cmq io l'ho rivenduta con questo problema irrisolto dopo 5 anni di vita, Caxxi di chi l'ha comprata adesso!!!
Ah ,scusa, la Fly esiste solo in Friuli ed è molto conveniente rispetto alle altre , ma un motivo ci sarà no......
Cmq la centralina puo fare e non puo fare il problema........e mi sa che te la terai cosi a meno che non ti impunti e dici che te la cambino, cosa che farei io dato che ci sono gia passato!!!!
Anche io ho lo stesso problema e oltre all'accensione ho la ventola che parte appena la temp. raggiunge i 90°, quindi quasi sempre in funzione. Il mecc. mi ha detto che potrebbe esere il sensore che controlla sia la temperatura che l'acqua. Lunedì vado e vedo se è veramente questo. il bello è che il conce. dice che se l'errore non appare sul computer non può sostituirmi nulla in garanzia. Vedremo...
proprio lunedi la mia collega ha ritirato la leona dal conce, si trattava del software della centralina, aggiornato si spera non succeda più, vedremo....
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A me la ventola non parte a 90 gradi ma a temperature superiori come nella norma. comunque da l ultima volta che ho postato il problema si e' presentato solo una volta mahh!! sembra quasi in via di guarigione , ho notato da un po che la marmitta scoppietta non sapete il perche' e se si puo' associare al problema dell accensione?
Oggi è capitato pure a me! Di solito si accende al primo colpo senza problemi, invece oggi con la temp dell'acqua a 80 gradi, giro e non parte provo di nuovo e non parte poi con un colpetto di gas si è messa in moto! Io ho sempre sentito che una macchina si deve accendere al primo colpo altrimenti c'è qualcosa che non va, inoltre la mia è praticamente nuova!
Mi preoccupo perchè ho sentito in giro di questo problema all'accensione sui 1.4 8v!!!
E' ovvio che si riproporrà la porto in officina!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h 1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70 SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!