PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 hdi perchè singhiozza?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

poxly
Peugeottista veterano

Re: 308 hdi perchè singhiozza?

Messaggio da poxly »

sharky ha scritto:
Alex407 ha scritto:Mi sembra che sull'ultimo rapporto il cruise control sia inseribile ad una velocità minima di 70km/h, mentre i parametri minimi riportati sul manuale sono 4a marcia (2a sul cambio automatico) e 40km/h.
Alex sinceramente da prove fatte da me mi sembra di aver capito che purtroppo non hanno fatto dei controlli intelligenti per il cruise control...
Anche io pensavo/avevo capito che c'era un connubbio velocità marcia invece puoi inserire il cruise controllo se metti la 4^ o la 5^ sopra ai 30kmh :shock:
Bah mi pare proprio una cosa strana strana...

sharky...sulla mia se non sei almeno a 70km/h non entra.
se sei al di sotto di quella velocità il numero sul display piccolo lampeggia ad indicare che la velocità è troppo bassa per inserire il cruise.
non mi ricordo se mi dice qualcosa anche l'rt4. del tipo velocità troppo bassa..mi sembra di ricordare qualcosa così...mumble mumble...uhmmm :-k :?:
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

poxly ha scritto:
sharky ha scritto:
Alex407 ha scritto:Mi sembra che sull'ultimo rapporto il cruise control sia inseribile ad una velocità minima di 70km/h, mentre i parametri minimi riportati sul manuale sono 4a marcia (2a sul cambio automatico) e 40km/h.
Alex sinceramente da prove fatte da me mi sembra di aver capito che purtroppo non hanno fatto dei controlli intelligenti per il cruise control...
Anche io pensavo/avevo capito che c'era un connubbio velocità marcia invece puoi inserire il cruise controllo se metti la 4^ o la 5^ sopra ai 30kmh :shock:
Bah mi pare proprio una cosa strana strana...

sharky...sulla mia se non sei almeno a 70km/h non entra.
se sei al di sotto di quella velocità il numero sul display piccolo lampeggia ad indicare che la velocità è troppo bassa per inserire il cruise.
non mi ricordo se mi dice qualcosa anche l'rt4. del tipo velocità troppo bassa..mi sembra di ricordare qualcosa così...mumble mumble...uhmmm :-k :?:
Ho rirpovato ieri non mi dice nulla posso mettere anche la 5a a 50kmh e il cruise e va...io però ho l'RD4.
Quindi le cose sono 2:
- o non hanno fatto i controlli sull'RD4
- o la mia leona non è stata configurata bene.... 8-[
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ragaziiiiiiii??? nn vi sembra di essere un tantino ot???
cmq è un argomento interessante il vs; xke nn aprire un topic all'uopo???
ed io resto in attesa di sapere se qlke altra leona ha il singhiozzo come la mia.
ciao e grazie
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

continua ancora questo singhiozzo?????ma fai una cosa allora,portala dal tuo concessionario e falla provare al capo officina,saprà darti maggiori spiegazioni,certe cose è difficile farle comprendere da un forum!!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

angelo1982 ha scritto:continua ancora questo singhiozzo?????ma fai una cosa allora,portala dal tuo concessionario e falla provare al capo officina,saprà darti maggiori spiegazioni,certe cose è difficile farle comprendere da un forum!!!!!
il singhiozzo è episodico!!! mi è successo solo due mattine ... e nn di seguito ...
dovrei portarla dal conce qnd singhiozza ... se la porto dal dottore così ... nn ci fanno nulla ... già so come vanno ste cose ....
ci son passato con la 206, ove si accendeve la spia della centralina ... e poi si spegneva ....
facendo la diagnosi nn registrava nulla ... nemmeno la stessa centralina, registrva il guasto come rapporto errori ...
qnd aspetto gli eventi e cmq comunico appena possibile l'inconveniente al conce
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”