PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia tappetini anteriori e moquette

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
leo_pardo
Peugeottista novello

pulizia tappetini anteriori e moquette

Messaggio da leo_pardo »

ciao a tutti,

i tappeti anteriori del 207 (rispetto al 206) sono molto più "pelosi". Mi ritrovo a distanza di quasi 2 anni con i suddetti tappetini costellati di piccoli aghi di pino e acero tuuuttti belli incastrati..
Avete qualche idea per pulirli oltre al metodo "uno a uno" o "accendino e latta di benzina"?

Grazie

Emanuele

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: pulizia tappetini anteriori e moquette

Messaggio da lukebs »

gli aghi di pino, o cose simili son veramente tremendi da estirpare :( :? :pale:

le soluzioni possono essere:

- toglierli uno ad uno con la pinzetta :pale: :pale:

- cambiare i tappetini :cry: :cry:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

leo_pardo
Peugeottista novello

Messaggio da leo_pardo »

..magari cambiarli con quelli di gomma?
..mi dai qualche idea di modello da prendere?

Grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

modelli e tipi ce ne sono tantissimi...penso che da un conce, potrai trovare quelli specifici (anche in gomma) per la 207 ;-) che sono perfetti per le forme e le dimensioni della tua Leoncina :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

Secondo me se li sbatti per benino su un palo un po si toglieranno e poi prendi in mano una potente aspirapolvere e completa il resto!
\:D/ :salute: :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Maledetti aghi di pino!!!! Non sai quanto ci ho bestemmiato dietro per toglierli!!!! :evil: :evil: :evil:
Alla fine ho risolto sbattendo i tappetini col battipanni, passato l'aspirapolvere di casa (bello potente) e infine ho preso il nastro da pacchi, quello marrone, e con molta pazienza l'ho passato sopra i tappetini fino a togliere anche l'ultimo.
Ma tanta pazienza ce l'ho avuta solo perchè erano i tappetini ufficiali del 307club, altrimenti mi sa che li avrei buttati via per la disperazione!!!! :evil: :evil: :evil:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

si non ci sono molti trucchi per toglierli purtroppo!

però ti sconsiglio i tappetini in gomma, che oltre a essere esteticamente brutti (secondo me, sanno di panda vecchia) in caso di acqua sporca (un pò fangosa insomma) o ancor peggio di neve non immagini che schifo diventano.. e allora vanno lavati.. ma d'inverno, specie se uno non ha il garage, chi ha voglia di star fuori a lavare dei tappeti? meglio i suoi classici, due colpi e son puliti..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

in effetti lavare i tappeti in inverno non è una cosa tanto salutare :pukeright: , pero' ti dico, che nonstante io monti i tappeti in tessuto classico ( con tanto di aghi di pino incollati :evil: ), quelli in gomma, sotto il punto di vista "igienico", secondo me sono piu' indicati, proprio in virtu' del fatto, che si possono lavare piu' facilmente, non accumulano polvere ( che poi inevitabilmente respiriamo all'interno dell'abitacolo :pukeright: ), e sopèrattutto, quando piove, e sali in auto con le scarpe baganate, non incamerano acqua rendendoli puzzolenti ( specie se non sono poi tanto nuovi ). Il vero "contro" della situazione, è che hanno un impatto visivo davvero pessimo :pukeright: ed oltremodo, in giro, non ho mai visto ( almeno io ), qualche modello leggermente meno "pesante" dal punto di vista estetico.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”