PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Procedura ritiro macchina.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Nicola76
Peugeottista veterano

Procedura ritiro macchina.

Messaggio da Nicola76 »

Mi hanno avvisato che la macchina e' arrivata in concessionaria, ora devo andare a vederla e presumo che poi venga immatricolata, ma secondo voi il giorno che vado a vedere (credo mercoledi) devo anche pagare tutto il saldo? quanto ci vuole per l' immatricolazione?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Procedura ritiro macchina.

Messaggio da alexan »

la devi pagare prima dell'immatricolazione altrimenti non te la immatricolano..

sotto certi punti di vista può non essere giusto ma è così!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

alexan ha scritto:la devi pagare prima dell'immatricolazione altrimenti non te la immatricolano..
sotto certi punti di vista può non essere giusto ma è così!
Purtroppo è così, il concessionario può pretendere il pagamento anche prima dell'immatricolazione, basta che l'auto è nell'autosalone. Ovviamente molto dipende dalla serietà del rivenditore, in generale immatricolano e poi riscuotono ma può pretendere il contrario., in tal caso tenta una via di mezzo, metà ora l'altra metà alla consegna. ;-)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

io credo che praticamente tutti i concessionari vogliano che tu paghi prima, perchè una volta immatricolata la vettura a tuo nome è tua!

il problema sta proprio nel lasso di tempo che c'è tra il oagamento e l'immatricolazione.. in quel "periodo" la concessionaria potrebbe anche "fallire"
======Alessandro======

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

x quanto mi riguarda fanno tutti cosi(prima il pagamento,poi l'immatricolazione),indiscutibilmente la tesi del fallimento è fattibile,tutto può succedere!!!!!cmq credo ke in tal caso ne risponde mamma peugeot!!!!(ALMENO CREDO)
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

angelo1982 ha scritto:x quanto mi riguarda fanno tutti cosi(prima il pagamento,poi l'immatricolazione),indiscutibilmente la tesi del fallimento è fattibile,tutto può succedere!!!!!cmq credo ke in tal caso ne risponde mamma peugeot!!!!(ALMENO CREDO)
Purtroppo devo deluderti, solo Mercedes interviene nel caso ci sia fallimento del rivenditore e l'auto è già nel salone.
Questa del pagamento anticipato è proprio una gran brutta faccenda, vi ricordate la brutta esperienza di marcelino ?? (mi pare si chiamasse così)
Alla fine l'auto l'ha avuta ma intanto ha pagato la finanziaria per parecchi mesi senza avere l'auto.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Auro ha scritto:
angelo1982 ha scritto:x quanto mi riguarda fanno tutti cosi(prima il pagamento,poi l'immatricolazione),indiscutibilmente la tesi del fallimento è fattibile,tutto può succedere!!!!!cmq credo ke in tal caso ne risponde mamma peugeot!!!!(ALMENO CREDO)
Purtroppo devo deluderti, solo Mercedes interviene nel caso ci sia fallimento del rivenditore e l'auto è già nel salone.
Questa del pagamento anticipato è proprio una gran brutta faccenda, vi ricordate la brutta esperienza di marcelino ?? (mi pare si chiamasse così)
Alla fine l'auto l'ha avuta ma intanto ha pagato la finanziaria per parecchi mesi senza avere l'auto.
si ricordo!
gli è successo proprio come abbiamo detto adesso!!!!!!!!!!!
======Alessandro======

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

In due parole...:

di prassi (poi ci sono eccezioni, ma in genere e' cosi') la Concessionaria paga alla Casa Madre l'auto ordinata dal cliente finale solo quando quest'ultimo salda il conto. In pratica "gira" la somma all'istituto di credito che detiene per conto della Casa il Certificato di Conformita' necessario all'immatricolazione.

Il rischio e', come detto in questo thread, che nel lasso di tempo che intercorre tra il saldo e l'immatricolazione (di norma non piu' di 24 ore), la Concessionaria fallisca (cosa che succede solo se l'azienda e' da tempo dissestata finanziariamente). Cio' e' raro che succeda quando ad operare e' un serio Rivenditore Ufficiale (per quanto tutto sia possibile)... la casistica invece e' molto piu' ampia per quanto riguarda i salonisti generici, soprattutto se piccoli e "loschi". Questo perche' un'azienda non fallisce in cinque minuti... quando cio' accade significa che la cosa era nota da tempo all'amministrazione che ha dolosamente taciuto attendendo di rastrellare un po' di soldini (quelli degl'ignari clienti) e poi... puff!... sparire. ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Squalo ha scritto:... Cio' e' raro che succeda quando ad operare e' un serio Rivenditore Ufficiale (per quanto tutto sia possibile)...
Hai detto bene, però proprio dalle mie parti una concessionaria ufficiale e storica del marchio ha fatto... puff.

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Auro ha scritto:
Squalo ha scritto:... Cio' e' raro che succeda quando ad operare e' un serio Rivenditore Ufficiale (per quanto tutto sia possibile)...
Hai detto bene, però proprio dalle mie parti una concessionaria ufficiale e storica del marchio ha fatto... puff.
Infatti ho specificato che e' raro... ma possibile! ;-) :lol:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Va bene che la prudenza non è mai troppa, ma adesso però non gufiamogliela così eh... :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

[-EndTymE-] ha scritto:Va bene che la prudenza non è mai troppa, ma adesso però non gufiamogliela così eh... :lol:
No infatti ;-)
Tra l'altro, questo è un pericolo che abbiamo corso praticamente tutti... :roll:
Immagine ovvero Immagine
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Auro ha scritto:

quoto quanto detto da te,ma devo contraddirti in 1 cosa.La faccenda di marcellino è diversa da quella posta in questo topic,la differenza abissale è ke la sua concessionaria nn è fallita,ha solo ritardato l'immatricolazione,incassando soldi dalla finanziaria e nn dando la makkina a marcellino,in questo caso la peugeot nn può intervenire,bisognerebbe vedere se in caso di fallimento la peugeot sarebbe intervenuta!!!!!mi fate venire un dubbio,quasi quasi domani mattina kiamo il numero verde e kiedo spiegazioni in merito!!!credete ke mi mentirebbero??????tentare nn nuoce!!!!!se mi ricordo o nn appena avrò tempo proverò e vi farò sapere!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per me non è stato così...va bene che conoscevo il venditore che mi ha venduto l'auto, ma mi hanno comunicato l'arrivo della mia auto il sabato mattina, e il mercoledì son andato a ritirarla con l'assegno in mano a pagamento del saldo e me ne sono uscito con la mia fiammante 307 (e col pieno pure :mrgreen: ) dal salone \:D/ \:D/

per quel che ricordo, anche con mia sorella e la sua 206 è andata così...quindi credo che dipenda molto da conce a conce :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

:thumbright: è pienamente vero... dipende molto dal concessionario e dai rapporti che ha con te... io mi ricordo che l'anno scorso mio padre ha comprato una toyota yaris... e il conce ha detto che nel momento in cui paghi tutto il saldo e l'auto è solo da immatricolare hanno per contratto (letto da me in tutte le sue parti...) un tempo massimo (mi sembra 7 giorni lav) per consegnarti la macchina... ufficialmente se tu nn saldi tutto il prezzo loro potrebbero anche tardare mesi per darti la macchina... così era in toyota... invece con la mia (tramite rete peugeot) il conce di varese ha visto il saldo al momento del ritiro della mia "bestiolina" altrimenti cippa... cmq la norma è al perfezionamento del pagamento loro hanno un tempo max stabilito per darti la macchina altrimenti penali... :salute:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Torna a “Generale”