PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Procedura ritiro macchina.
Procedura ritiro macchina.
Mi hanno avvisato che la macchina e' arrivata in concessionaria, ora devo andare a vederla e presumo che poi venga immatricolata, ma secondo voi il giorno che vado a vedere (credo mercoledi) devo anche pagare tutto il saldo? quanto ci vuole per l' immatricolazione?
308 Tecno 5 porte diesel HDI 1.6 110 cv cerchi 16 clima bizona colore alluminio.
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Ordinata il 11 febbario 2008 arrivata in concessionaria il 7 Marzo ritirata il 14 Marzo.
km percorsi attuali: 105.000 km
Re: Procedura ritiro macchina.
la devi pagare prima dell'immatricolazione altrimenti non te la immatricolano..
sotto certi punti di vista può non essere giusto ma è così!
sotto certi punti di vista può non essere giusto ma è così!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Re: Procedura ritiro macchina.
Purtroppo è così, il concessionario può pretendere il pagamento anche prima dell'immatricolazione, basta che l'auto è nell'autosalone. Ovviamente molto dipende dalla serietà del rivenditore, in generale immatricolano e poi riscuotono ma può pretendere il contrario., in tal caso tenta una via di mezzo, metà ora l'altra metà alla consegna.alexan ha scritto:la devi pagare prima dell'immatricolazione altrimenti non te la immatricolano..
sotto certi punti di vista può non essere giusto ma è così!

Re: Procedura ritiro macchina.
io credo che praticamente tutti i concessionari vogliano che tu paghi prima, perchè una volta immatricolata la vettura a tuo nome è tua!
il problema sta proprio nel lasso di tempo che c'è tra il oagamento e l'immatricolazione.. in quel "periodo" la concessionaria potrebbe anche "fallire"
il problema sta proprio nel lasso di tempo che c'è tra il oagamento e l'immatricolazione.. in quel "periodo" la concessionaria potrebbe anche "fallire"
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1169
- Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
- Località: casamassima (BARI)
Re: Procedura ritiro macchina.
x quanto mi riguarda fanno tutti cosi(prima il pagamento,poi l'immatricolazione),indiscutibilmente la tesi del fallimento è fattibile,tutto può succedere!!!!!cmq credo ke in tal caso ne risponde mamma peugeot!!!!(ALMENO CREDO)
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Re: Procedura ritiro macchina.
Purtroppo devo deluderti, solo Mercedes interviene nel caso ci sia fallimento del rivenditore e l'auto è già nel salone.angelo1982 ha scritto:x quanto mi riguarda fanno tutti cosi(prima il pagamento,poi l'immatricolazione),indiscutibilmente la tesi del fallimento è fattibile,tutto può succedere!!!!!cmq credo ke in tal caso ne risponde mamma peugeot!!!!(ALMENO CREDO)
Questa del pagamento anticipato è proprio una gran brutta faccenda, vi ricordate la brutta esperienza di marcelino ?? (mi pare si chiamasse così)
Alla fine l'auto l'ha avuta ma intanto ha pagato la finanziaria per parecchi mesi senza avere l'auto.
Re: Procedura ritiro macchina.
si ricordo!Auro ha scritto:Purtroppo devo deluderti, solo Mercedes interviene nel caso ci sia fallimento del rivenditore e l'auto è già nel salone.angelo1982 ha scritto:x quanto mi riguarda fanno tutti cosi(prima il pagamento,poi l'immatricolazione),indiscutibilmente la tesi del fallimento è fattibile,tutto può succedere!!!!!cmq credo ke in tal caso ne risponde mamma peugeot!!!!(ALMENO CREDO)
Questa del pagamento anticipato è proprio una gran brutta faccenda, vi ricordate la brutta esperienza di marcelino ?? (mi pare si chiamasse così)
Alla fine l'auto l'ha avuta ma intanto ha pagato la finanziaria per parecchi mesi senza avere l'auto.
gli è successo proprio come abbiamo detto adesso!!!!!!!!!!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
Re: Procedura ritiro macchina.
In due parole...:
di prassi (poi ci sono eccezioni, ma in genere e' cosi') la Concessionaria paga alla Casa Madre l'auto ordinata dal cliente finale solo quando quest'ultimo salda il conto. In pratica "gira" la somma all'istituto di credito che detiene per conto della Casa il Certificato di Conformita' necessario all'immatricolazione.
Il rischio e', come detto in questo thread, che nel lasso di tempo che intercorre tra il saldo e l'immatricolazione (di norma non piu' di 24 ore), la Concessionaria fallisca (cosa che succede solo se l'azienda e' da tempo dissestata finanziariamente). Cio' e' raro che succeda quando ad operare e' un serio Rivenditore Ufficiale (per quanto tutto sia possibile)... la casistica invece e' molto piu' ampia per quanto riguarda i salonisti generici, soprattutto se piccoli e "loschi". Questo perche' un'azienda non fallisce in cinque minuti... quando cio' accade significa che la cosa era nota da tempo all'amministrazione che ha dolosamente taciuto attendendo di rastrellare un po' di soldini (quelli degl'ignari clienti) e poi... puff!... sparire.
di prassi (poi ci sono eccezioni, ma in genere e' cosi') la Concessionaria paga alla Casa Madre l'auto ordinata dal cliente finale solo quando quest'ultimo salda il conto. In pratica "gira" la somma all'istituto di credito che detiene per conto della Casa il Certificato di Conformita' necessario all'immatricolazione.
Il rischio e', come detto in questo thread, che nel lasso di tempo che intercorre tra il saldo e l'immatricolazione (di norma non piu' di 24 ore), la Concessionaria fallisca (cosa che succede solo se l'azienda e' da tempo dissestata finanziariamente). Cio' e' raro che succeda quando ad operare e' un serio Rivenditore Ufficiale (per quanto tutto sia possibile)... la casistica invece e' molto piu' ampia per quanto riguarda i salonisti generici, soprattutto se piccoli e "loschi". Questo perche' un'azienda non fallisce in cinque minuti... quando cio' accade significa che la cosa era nota da tempo all'amministrazione che ha dolosamente taciuto attendendo di rastrellare un po' di soldini (quelli degl'ignari clienti) e poi... puff!... sparire.

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Procedura ritiro macchina.
Hai detto bene, però proprio dalle mie parti una concessionaria ufficiale e storica del marchio ha fatto... puff.Squalo ha scritto:... Cio' e' raro che succeda quando ad operare e' un serio Rivenditore Ufficiale (per quanto tutto sia possibile)...
Re: Procedura ritiro macchina.
Infatti ho specificato che e' raro... ma possibile!Auro ha scritto:Hai detto bene, però proprio dalle mie parti una concessionaria ufficiale e storica del marchio ha fatto... puff.Squalo ha scritto:... Cio' e' raro che succeda quando ad operare e' un serio Rivenditore Ufficiale (per quanto tutto sia possibile)...


Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14687
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Procedura ritiro macchina.
Va bene che la prudenza non è mai troppa, ma adesso però non gufiamogliela così eh... 

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Re: Procedura ritiro macchina.
No infatti[-EndTymE-] ha scritto:Va bene che la prudenza non è mai troppa, ma adesso però non gufiamogliela così eh...

Tra l'altro, questo è un pericolo che abbiamo corso praticamente tutti...

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"


LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1169
- Iscritto il: 13/10/2007, 13:54
- Località: casamassima (BARI)
Re: Procedura ritiro macchina.
Auro ha scritto:Purtroppo devo deluderti, solo Mercedes interviene nel caso ci sia fallimento del rivenditore e l'auto è già nel salone.angelo1982 ha scritto:x quanto mi riguarda fanno tutti cosi(prima il pagamento,poi l'immatricolazione),indiscutibilmente la tesi del fallimento è fattibile,tutto può succedere!!!!!cmq credo ke in tal caso ne risponde mamma peugeot!!!!(ALMENO CREDO)
Questa del pagamento anticipato è proprio una gran brutta faccenda, vi ricordate la brutta esperienza di marcelino ?? (mi pare si chiamasse così)
Alla fine l'auto l'ha avuta ma intanto ha pagato la finanziaria per parecchi mesi senza avere l'auto.
quoto quanto detto da te,ma devo contraddirti in 1 cosa.La faccenda di marcellino è diversa da quella posta in questo topic,la differenza abissale è ke la sua concessionaria nn è fallita,ha solo ritardato l'immatricolazione,incassando soldi dalla finanziaria e nn dando la makkina a marcellino,in questo caso la peugeot nn può intervenire,bisognerebbe vedere se in caso di fallimento la peugeot sarebbe intervenuta!!!!!mi fate venire un dubbio,quasi quasi domani mattina kiamo il numero verde e kiedo spiegazioni in merito!!!credete ke mi mentirebbero??????tentare nn nuoce!!!!!se mi ricordo o nn appena avrò tempo proverò e vi farò sapere!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Re: Procedura ritiro macchina.
per me non è stato così...va bene che conoscevo il venditore che mi ha venduto l'auto, ma mi hanno comunicato l'arrivo della mia auto il sabato mattina, e il mercoledì son andato a ritirarla con l'assegno in mano a pagamento del saldo e me ne sono uscito con la mia fiammante 307 (e col pieno pure
) dal salone

per quel che ricordo, anche con mia sorella e la sua 206 è andata così...quindi credo che dipenda molto da conce a conce



per quel che ricordo, anche con mia sorella e la sua 206 è andata così...quindi credo che dipenda molto da conce a conce

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Procedura ritiro macchina.


FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans - ThePriest's Car