Vorrei sottoporvi un questito che da qualche giorno mi sta facendo diventare matto (OLTRE CHE SPENDERE UN BOTTO DI SOLDI)!
Sono reduce dal tagliando dei 60.000 Km con una "modesta" spesa da 486 eurozzi!
Oltre alla sostituzione, lo stacco e il riattacco di tutti i filtri possibili ed immaginabili, ho avuto la simpatica sorpresa della sostituzione di tutte le pastiglie freni anteriori e posteriori. In effetti in frenata quando ero quasi fermo sentivo un brutto rumore come di ferro-su-ferro provenire dal posteriore destro, quindi non mi sono troppo stupito che anche gli anteriori fossero al limite. Pago anche se con una faccia un po' sonvolta...

Il prolema è però che da ormai quasi un mese dall'intervento mi trovo che la mia leona mentre faccio le curve emette un brutto rumore cupo proveniente dall'aneiore (principalmente nelle curve a bassa velocità verso destra).
Non vi sto a descrivere la mia faccia dopo un tagliando del genere che alla seconda curva si sente uno strazio simile.
Dopo circa una settimana ho sentito il conce che mi ha detto di riportargliela per dargli un'occhiata: sgrezzata alle pastiglie e applicazione di una "pasta" magica. Bah!
In effetti il rumore non c'è più. Nei 3/4 giorni successivi. Perchè magicamente la pasta applicata probabilmente sparisce e la ruota destra ricomincia a rumoreggiare. Porto un po' i pazienza sperando che la pastiglia si consumi un po' (magari deve prendere la forma del disco) poi decido di richiamare il conce per evitare danni maari ai dischi stessi.
Mi metto d'accordo per riportarla là lo scorso giovedì (quasi un mese dopo il tagliando in cui spiego al capofficina che quasi mi vergogno a girare con una macchina che fa questi versi - manco avesse 30 anni!) e mi dice che avrebbero tirato giù i dischi per dargli una rettificata anche perchè spiego che durante una frenata in autostrada il volante ha fatto una bella vibrazione che non mi è piaciuta troppo.
Totale 55 euros.
Stavolta però ha resistito ben 4 curve prima di ricominciare a "muggire". Però lo fa soprattutto nele curve a sinistra anche se meno forte di prima.

Cosa faccio chiamo un esorcista o pretendo la sistemazione A S S O L U T A del problema dopo un tagliando da 550 euro!Vorrei evitare di spendere altri soldi inutilmente :pukeright:
Aspetto dei vostri consigli!!!
grazie in anticipo
Birocio disperato