PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore 207 energie

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
cifone
Peugeottista curioso

Re: navigatore 207 energie

Messaggio da cifone »

Dopo averlo provato non è male, a parte che non sono ancora riuscita a collegare il cel col navigatore, a me interessa molto il blutooth ma per il momento niente.
Per il resto indica bene le direzioni, ma direi di dare un occhio ai cartelli visto che mi stava mandando in un divieto di accesso.

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

gufoz ha scritto:Certo che guardando le foto sembra difficile inserire il cd sul lettore, o no?
O è solo questione di visuale?

Effettivamente sembra che per inserire un cd col navigatore collegato bisogna sganciare dalla staffa il navigatore..
Spero anch'io che sia solo un fatto di visuale, ma guardando le foto non sembra affatto così..

Va bene lo stesso dai!!

Ma a proposito, non è che questa staffa è collegata all'uscita aux dello stereo? Perchè se così fosse non si potrebbe collegarci il cavetto connects2 dell'ipod!!! :scratch: :scratch:

Questa cosa potrebbe essere un bel problema, io contavo di utilizzare proprio quel cavetto per comandare l'ipod dai comandi al volante senza nemmeno perdita di volume!!

Fatemi sapere!

Ciao!
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

cifone
Peugeottista curioso

Messaggio da cifone »

Effettivamente non è proprio comodo!
Per quanto riguarda l'i-pod, di fianco alla staffa ci sono due ingressi per il cavo i-pod incluso nella confezione.
Comunque non sono ancora riuscita a collegare neanche un cel col blutooth se entro dieci giorni non va torno a farlo vedere.

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

cifone ha scritto:Effettivamente non è proprio comodo!
Per quanto riguarda l'i-pod, di fianco alla staffa ci sono due ingressi per il cavo i-pod incluso nella confezione.
Comunque non sono ancora riuscita a collegare neanche un cel col blutooth se entro dieci giorni non va torno a farlo vedere.
Immagino che il cavetto in dotazione è un normale jack per collegare l'ipod all'uscita cuffie, e l'ipod non è controllabile. utilizza quindi l'uscita aux, e purtroppo mi sa tanto che non sia possibile installarci il mitico cavetto connects 2. :cry: :cry:

Vi prego, ditemi che non è vero!! #-o #-o

grazie!
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90cv FAP nero ossidiana, prod 02/2008, pneumatici michelin pilot primacy 195/55 cerchi in lega 16", pack security ( ESP, Pack Confort e navigatore geosat 6) vetri elettrici posteriori, 4 freni a disco!!

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

Scusatemi ancora!

Allora oggi pome sono stato a vedere la mia auto appena arrivata in concessionaria, ed avendo anche io il pack security, sono molto curioso di capire x bene tutto..
Guardando la plancia ho notato che dove dovrebbe essereci la staffa x il navigatore sopra lo stereo, c'è il buco vuoto, e non c'è la staffa, e lo stereo si trova nella posizione sotto..
La mia domanda è questa: Ma appena consegnata la macchina, prima che arrivi il navigatore, la staffa dovrebbe esserci oppure no??

No, perchè non vorrei... 8-[ 8-[

La mia non essendo una energie ha anche il clima bizona compreso nel pack security.

dgio8778
Peugeottista curioso

Messaggio da dgio8778 »

La staffa è estraibile. tipo premi e viene fuori... ma dove c'è la staffa non c'è un buco vuoto, anzi il tutto è tappato e vedi il quadrato con gli attacchi della staffa... Se lo premi viene in fuori di qualche centrimetro per ospitare il geosat...
spongebob ha scritto:Scusatemi ancora!

Allora oggi pome sono stato a vedere la mia auto appena arrivata in concessionaria, ed avendo anche io il pack security, sono molto curioso di capire x bene tutto..
Guardando la plancia ho notato che dove dovrebbe essereci la staffa x il navigatore sopra lo stereo, c'è il buco vuoto, e non c'è la staffa, e lo stereo si trova nella posizione sotto..
La mia domanda è questa: Ma appena consegnata la macchina, prima che arrivi il navigatore, la staffa dovrebbe esserci oppure no??

No, perchè non vorrei... 8-[ 8-[

La mia non essendo una energie ha anche il clima bizona compreso nel pack security.
Peugeot 207 XS modello 2008. 1600 HDI 90cv, 3 porte, grigio Fer, Pack Securité(ESP, navigatore Geosat 6, parabrezza atermico, clima bizona, Luci e tergicristalli automatici), Terminale cromato VERO, 4 freni a disco Griglia alluminio, modanatire laterali in tinta, lettore CD MP3

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Ok mi hanno chiamato ieri e mi hanno avvisato dell'arrivo del navigatore.
Vado a farlo montare oggi verso le 16.
Vi farò sapere.
Intelligentemente mi hanno montato lo stereo nella staffa in alto. Adesso dovranno spostarmi anche lo stereo in basso...spero non ci mettano molto anche perchè con questo maledetto lavoro non ci si trova mai con gli orari per fare niente

Ciao
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

spongebob
Peugeottista novello

Messaggio da spongebob »

spongebob ha scritto:Scusatemi ancora!

Si, ma prima che in concessionaria vi consegnino e vi montino il navigatore, la staffa nella plancia stereo c'è l'avete gia li installata oppure no?

Perchè io ho notato che sulla mia non c'è, è normale?

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Ho ritirato il navigatore. L'ho un po studiato e devo dire che dopo un po di pratica risulta facile e veloce da usare. Il software mi sembra più che buono ed offre più funzioni rispetto al tomtom (registrazione in tempo reale di un percorso ad esempio).
Il problema del cd è effettivamente vero. Lo spazio occupato dal navigatore impedisce una facile gestione dei cd e non solo. Infatti non sono visibili nemmeno i tasti di memoria delle stazioni radio e bisogna inserire il dito al di sotto del navigatore per cambiare. Credo che in peugeot hanno trascurato il problema perchè molte opzioni sono gestibili dai comandi al volante.
Tra l'altro una volta inserito un cd mp3 non credo lo si cambi di frequente.

Per il resto mi è venuto qualche dubbio sul collegamento che mi hanno fatto. Infatti ho subito provato la navigazione inserendo l'indirizzo di casa dalla concessionaria. La mappa mi è sembrata abbastanza corretta (usa una teleatlas...comune alla maggior parte dei navigatori) ed i comandi vocali prendono il posto della radio nel caso in cui si stia ascoltando quest'ultima (quindi non mi pare occupi l'aux). L'unico appunto è che nel momento di darmi una indicazione audio, mi si interrompeva la radio e mi usciva la scritta "Mute" come se non fosse stato collegato qualche cavo audio tra navigatore e stereo.
Controllerò meglio appena avrò un po di tempo. Tra l'altro devo anche capire se è possibile disabilitare queste interruzioni. Se voglio godermi la radio e non voglio esser disturbato da interventi extra devo poterlo fare. Forse basta disabilitare i suggerimenti audio dall'applicazione del geosat.

Per il resto la posizione è leggermente svantaggiosa ma non tantissimo. Con un po di abitudine si imparerà sicuramente a consultare il dispositivo con un colpo d'occhio. Mai tenere gli occhi fissi su di esso. Fate un po di pratica fuori dall'auto e prendete confidenza con le funzioni.

In definitiva, secondo me, è un buon prodotto ed il pack l'ha offerto ad un ottimo prezzo.

La dotazione è ottima ed è presente anche una staffa magnetica supplementare identica a quella incassonata che può essere fissata altrove. Si dovrebbe alimentare dalla presa accendisigari (anche questa in dotazione).

Per quanto riguarda l'utente che aveva problemi col bluetooth consiglio di dare uno sguardo al manuale (se non l'ha gia fatto). C'è scritto dettagliatamente i passi da seguire per stabilire una connessione col cellulare. Bisogna sincronizzare i dispositivi ed inserire soltanto la prima volta il codice 0000 per permettere l'accesso.
Ovviamente va attivato il bluetooth anche sul cellulare ed accettare la connessione.
Io non l'ho ancora provato ma ho visto che si può praticamente fare tutto dal navigatore.
Chiamare in viva voce ed ascoltare dalle casse dello stereo, chiamare direttamente i punti di interesse (come i ristoranti ed hotel), tenere una rubrica dei contatti etc etc.

Spero sia stato abbastanza esaustivo. Ce l'ho ancora da poco e non conosco ancora benissimo il comportamento su strada e le varie funzioni.

Saluti
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

Ufo207

Messaggio da Ufo207 »

:scratch:

cifone
Peugeottista curioso

Messaggio da cifone »

Sia il navigatore che il cel sono già accesi sul blutooth ma proprio non si trovano!
Fammi sapere se a te funziona, è una settimana che l'ho e non ha ancora funzionato

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

cifone ha scritto:Sia il navigatore che il cel sono già accesi sul blutooth ma proprio non si trovano!
Fammi sapere se a te funziona, è una settimana che l'ho e non ha ancora funzionato
Ok hai ragione. Ho smanettato un po per testarlo.
Dunque mi sa che abbiamo beccato un bug. Quando si spegne il navigatore in realtà va in stand-by e a quanto pare manda in stallo il bluetooth. Ho risolto il problema così:

Attivi il bluetooth (immagino che è gia attivo).
Torni al menu principale uscendo praticamente dall'applicazione. Confermi l'uscita.
Rientra nell'applicazione (quella che ti dice "benvenuto a bordo").
Da questo momento in poi dovrebbe funzionare.
Vai in bluetooth e fa la ricerca. Troverà il dispositivo. A me è andato.

A quanto pare prima di spegnerlo mi sa che si dovrebbe uscire dal programma.
Ciao

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Ufo207 ha scritto::scratch:
Cosa c'è di poco chiaro?

stefano agnellini
Peugeottista curioso

Messaggio da stefano agnellini »

Signori,
l'ho iniziato io questo argomento e, sgomentato, rieccomi qui ad aggiornarvi sulla situazione.
207 energie consegnatami i primi di gennaio senza staffa e navigatore. Dopo un mese e mezzo di continui e inutili solleciti mi sono recato dal concessionario (via mecenate a milano) e mi sono letteralmente portato via un geosat che guarda caso a sentir loro era arrivato 5 minuti prima (ovviamente era per qualcuno che probabilmente ha comprato l'auto prima di me e ora sta ancora aspettando). Comunque mi hanno assicurato che pochi giorni dopo mi avrebbero contattato per montarmi la staffa. Morale è passato un altro mese e della staffa neanche l'ombra. Sto utilizzando la ventosa. Oggi ho chiamato il servizio clienti della Peugeot italia e ho esposto il caso. Vedremo.
[-X [-X [-X [-X [-X [-X

cifone
Peugeottista curioso

Messaggio da cifone »

Grazie mille!
L'ho provato e va bene anche se dicono che mi sentono male!

Torna a “207 - Generale”