PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 ok...ma quale?
Moderatore: Moderatori
308 ok...ma quale?
Ciao ragazzi,
domani mattina vado in concessionaria per ammirare la 308 e magari ordinarla....ma non so quale...!
L'unico punto fisso e' l'alimentazione, a diesel, e il costo massimo di 23 mila euro...o qualcosina di piu'...voi che cosa mi consigliereste? So che la scelta e' soggettiva...ma e' meglio feline o tecno? 3 o 5 porte? E poi quali optional conviene mettere?
La macchina ha gia' palesato qualche problemino comune a tutti?
Grazie
domani mattina vado in concessionaria per ammirare la 308 e magari ordinarla....ma non so quale...!
L'unico punto fisso e' l'alimentazione, a diesel, e il costo massimo di 23 mila euro...o qualcosina di piu'...voi che cosa mi consigliereste? So che la scelta e' soggettiva...ma e' meglio feline o tecno? 3 o 5 porte? E poi quali optional conviene mettere?
La macchina ha gia' palesato qualche problemino comune a tutti?
Grazie
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE
Re: 308 ok...ma quale?
308 1.6 HDi 110 cv Feline 5 porte (anche perchè la fanno solo 5 p) col cambio a 6 marce (manuale, per il tronic sulla Feline non penso che lo mettano);
da configuratore Peugeot, la configurazione proposta, viene circa 22.000 € (più un'eventuale aggiunta per le 6 marce, che dovrebbe essere di circa 300 €); ti restano così circa 1.000 € per eventuali optional!
€ 450,00 se ne vanno per il colore metallizzato (se lo vuoi) e così restano circa € 500,00!
Io con il budget da te dedicato, ci metterei il Pack Vision, (fari Xeno adattativi) e poi tolto lo sconto del conce che ti farà, dovresti rimanere sotto i 23.000 € preventivati
da configuratore Peugeot, la configurazione proposta, viene circa 22.000 € (più un'eventuale aggiunta per le 6 marce, che dovrebbe essere di circa 300 €); ti restano così circa 1.000 € per eventuali optional!
€ 450,00 se ne vanno per il colore metallizzato (se lo vuoi) e così restano circa € 500,00!
Io con il budget da te dedicato, ci metterei il Pack Vision, (fari Xeno adattativi) e poi tolto lo sconto del conce che ti farà, dovresti rimanere sotto i 23.000 € preventivati

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista D.O.C.
potresti configurartela sul sito calcolando ke nn è ancora aggiornato,tieni presente ke nn esiste il 2 tronic(basta aggiungere 800 euro)e nn la fanno feline! nn esiste ancora la versione attualizzata a 6 rapporti diesel 1600 110cv!!!!!(aggiungi 300 euro),fai un preventivo e calcola ke al momento del contratto,riuscirai a farti applicare almeno un 8% di sconto o se sei furbo cerca di arrivare al 10%!!!!ovvio ke se da un concessionario porti il preventivo di un altro concessionario cerkerà di fartene un + basso e cosi via!!!!!fatti furbo e decidi x benino!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
- littlemanuel
- Peugeottista D.O.C.
Decisamente Féline... 

NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
quoto!!! e te lo dice uno ke la tecno ... ke cmq è figa lo stesso ...lukebs ha scritto:308 1.6 HDi 110 cv Feline 5 porte (anche perchè la fanno solo 5 p) col cambio a 6 marce (manuale, per il tronic sulla Feline non penso che lo mettano);
Io con il budget da te dedicato, ci metterei il Pack Vision, (fari Xeno adattativi) e poi tolto lo sconto del conce che ti farà, dovresti rimanere sotto i 23.000 € preventivati ;-)
cmq valuta attentamente se benzina o diesel in base ai km ke fai in un anno ... ormai la forbice di convenienza del gasolio si è molto ridotta .... e contano nuovamente i km annui (>20.000 vai con il diesel ... al di sotto valuta bene!!!)
x le porte... io mai + 3 porte... forse xke ho famiglia e dopo 2 auto a 3 porte ho detto stop ...se poi 6 1 amante delle 3 porte devi optare x la tecno (feline solo 5p) ... xò alcuni optional sono riservati solo alla feline
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Secondo me se non hai esigenze particolari la 3 porte è molto più bella......quindi io dico tecno 2tronic 1.6 110 cv Fap!!! 

Ultima modifica di Aku il 14/03/2008, 12:53, modificato 1 volta in totale.
308 1600 Hdi 110 cv Tecno 3p 2-Tronic - Grigio Alluminio - Cerchi 17" - Urban Pack 1 - Clima Automatico Bizona Ordinata il 16/02/08 - Arrivata in concessionaria il 15/04/08 - Ritirata il 23/04/08 .....Eccola
Per quanto riguarda la differenza prestazionale fra i diesel 1.6cc e 2.0cc, chi mi sa linkare una pagina che faccia vedere i vari dati (ripresa 80-120, accelerazione, ecc), magari anche di altre auto non peugeot (per fare un ulteriore confronto)?
Grazie
p.s. io consiglio senza ombra di dubbio la feline: se dovessi scegliere la 308 i dubbi sono la cilindrata del diesel e il colore dell'auto (e in caso dovessi scegliere la 2.0, l'optional ASL è imho obbligatorio
)
Grazie
p.s. io consiglio senza ombra di dubbio la feline: se dovessi scegliere la 308 i dubbi sono la cilindrata del diesel e il colore dell'auto (e in caso dovessi scegliere la 2.0, l'optional ASL è imho obbligatorio

Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
cmq ... se ti può essere utlile ... qnd ho acquistato la mia leona ho fatto qst considerazioni ..
diesel o benzina: diesel xke 1- sono un dieselista convinto 2 - faccio mediamente 15000 km all'anno;
1.6 o 2.0 hdi: 1.6 x contenere costi assicurazione e bollo;
90 o 110 cv: 110 x rapporto peso\potenza, turbo a geometria variabile.
feline o tecno: cerki 17" su feline (cambio gomme mi costa na mazzata) e accessori feline da me considerati nn indispensabili (eccetto reg lombare sedile), poi nn ero convinto del tetto ciel (mi sono ricreduto xke è stupendo), differenza di 1000 euro tra le 2 versioni che mi ha permesso di acquistare la leona con il budget a disposizone ...
ovviamente, come ti ho detto prima, se potevo permettermelo sceglievo feline senza dubbio ..
oggi xò c'è una variabile in + verso la tecno ... il tiptronic ... davvero interessante!!!
diesel o benzina: diesel xke 1- sono un dieselista convinto 2 - faccio mediamente 15000 km all'anno;
feline o tecno: cerki 17" su feline (cambio gomme mi costa na mazzata) e accessori feline da me considerati nn indispensabili (eccetto reg lombare sedile), poi nn ero convinto del tetto ciel (mi sono ricreduto xke è stupendo), differenza di 1000 euro tra le 2 versioni che mi ha permesso di acquistare la leona con il budget a disposizone ...
ovviamente, come ti ho detto prima, se potevo permettermelo sceglievo feline senza dubbio ..
oggi xò c'è una variabile in + verso la tecno ... il tiptronic ... davvero interessante!!!
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
- Per me che vorrò tenere la macchina per molto + di 5 anni il diesel conviene anche se dovessi fare 5000 km/anno.perchim ha scritto:cmq ... se ti può essere utlile ... qnd ho acquistato la mia leona ho fatto qst considerazioni ..
- La differenza del costo di assicurazione fra i diesel 1.6 e 2.0 è minima nel mio caso (fra la 1.6cc 110cv e la civic 2.2cc 140cv la differenza è di 80€ ANNUI, quindi ancora + bassa se chiedessi un ulteriore preventivo per la 2.0cc peugeot).
- feline a prescindere per i miei gusti: la differenza di prezzo, per gli optional che ha è minima; fortunatamente posso spendere quel poco di +.
- per i miei gusti esiste SOLO il cambio manuale

Ovviamente queste considerazioni sono relative alle mie finanze (cmq già 22000€ per una macchina sono tantissimi e spendibili considerato che la voglio tenere + di 10 anni, altrimenti le finanze sarebbero di moooolto inferiori) e ai miei gusti.
Però lavorando in un ufficio acquisti, tendo sempre a considerare il rapporto qualit/prezzo e quando possibile anche il cuore

Nuova 308 SW | 2.0cc 150cv EAT6 | bianco madreperla | cerchi 18" Saphir | DAP | PA+Retrocamera | tetto Ciel | interni in pelle nera | radio CD
Ciao Keke, io ti direi ovviamente Feline 2.0Hdi!!!
Tecno è un allestimento che offre davvero tanto e molto completo però se hai un budget di 23.000€ io mi farei un Feline....
Ti posso dire che con un'auto da rottamare e il preventivo di un altro concessionario in mano io mi sono presentato da quello che sarebbe stato il mio venditore dicendogli a chiare lettere: "Questo è quanto mi fa un tuo concorrente, se mi fai un prezzo migliore io la compro da te!!" sono riuscito a strappare la mia 308 (descritta in firma...)ad un prezzo di 23.700€...
Rinunciando a qualche optional secondo me puoi farcela pure tu....
Ti dirò che il 2.0(136Cv) ti emoziona davvero tanto perchè quando chiedi potenza per un sorpasso o perchè vuoi spingere la risposta è davvero prontissima e non è così assetata di gasolio.....
Certo anche il 1.6(110Cv) secondo me è un'ottima motorizzazione, comunque vedrai che tu scelga benzina o diesel, Tecno o Feline ti sentirai di guidare una macchina di classe superiore in qualsiai caso!!!
Per gli optional ti consiglierei i cerchi da 18 (da paura!!!) e se proprio i fari allo xeno e i sensori (comunque anche senza questi ultimi due saresti già apposto!!!)
Per Kinto:
ho letto che consigli l'Asl, ti dirò tra tutti quelli che ho messo forse è l'optional che ho usato meno, ti spiego:
uscito dal concessionario subito nebbia fitta, dopo un po' strada in mezzo ai campi nebbia in stile vernice bianca sul vetro e vrrrrrr mi vibra il sedile, penso: "Fantastico"
......
Nei giorni successivi invece con visibilità normale era una cosa impossibile, ogni volta che ti avvicini alla linea ti vibra il sedile e non ti serve che vibri il sedile perchè ti da fastidio e basta allora l'ho disinserito e è più di un mese che non lo attivo...
Comunque l'idea non è malvagia, forse però conviene spendere i 400€ per l'ASL per mettere qualcos'altro che sfrutti di più....
Tecno è un allestimento che offre davvero tanto e molto completo però se hai un budget di 23.000€ io mi farei un Feline....
Ti posso dire che con un'auto da rottamare e il preventivo di un altro concessionario in mano io mi sono presentato da quello che sarebbe stato il mio venditore dicendogli a chiare lettere: "Questo è quanto mi fa un tuo concorrente, se mi fai un prezzo migliore io la compro da te!!" sono riuscito a strappare la mia 308 (descritta in firma...)ad un prezzo di 23.700€...

Rinunciando a qualche optional secondo me puoi farcela pure tu....
Ti dirò che il 2.0(136Cv) ti emoziona davvero tanto perchè quando chiedi potenza per un sorpasso o perchè vuoi spingere la risposta è davvero prontissima e non è così assetata di gasolio.....

Certo anche il 1.6(110Cv) secondo me è un'ottima motorizzazione, comunque vedrai che tu scelga benzina o diesel, Tecno o Feline ti sentirai di guidare una macchina di classe superiore in qualsiai caso!!!

Per gli optional ti consiglierei i cerchi da 18 (da paura!!!) e se proprio i fari allo xeno e i sensori (comunque anche senza questi ultimi due saresti già apposto!!!)
Per Kinto:
ho letto che consigli l'Asl, ti dirò tra tutti quelli che ho messo forse è l'optional che ho usato meno, ti spiego:
uscito dal concessionario subito nebbia fitta, dopo un po' strada in mezzo ai campi nebbia in stile vernice bianca sul vetro e vrrrrrr mi vibra il sedile, penso: "Fantastico"

Nei giorni successivi invece con visibilità normale era una cosa impossibile, ogni volta che ti avvicini alla linea ti vibra il sedile e non ti serve che vibri il sedile perchè ti da fastidio e basta allora l'ho disinserito e è più di un mese che non lo attivo...
Comunque l'idea non è malvagia, forse però conviene spendere i 400€ per l'ASL per mettere qualcos'altro che sfrutti di più....
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
-
- Peugeottista D.O.C.
perchim ha scritto:cmq ... se ti può essere utlile ... qnd ho acquistato la mia leona ho fatto qst considerazioni ..
quoto,ho fatto ank'io gli stessi ragionamenti!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
In caso normale serve a poco, ma quando torni tardi il sabato sera, "toccando palle", può sempre capitare un colpo di sonno o avere "gli occhi piccoli piccoli".Asso ha scritto: Per Kinto:
uscito dal concessionario subito nebbia fitta, dopo un po' strada in mezzo ai campi nebbia in stile vernice bianca sul vetro e vrrrrrr mi vibra il sedile, penso: "Fantastico"![]()
......
Ci si dovrebbe fermare a riposarsi, ma parlo + che altro di cose improvvise (ovviamente si guida sempre quando NON si beve).
In questi casi è utilissimo.
- Mc Serpe
- Peugeottista veterano
Ciao Keke80!
Ti dico, per esperienza, che ho usato varie macchine (Fiat 127.... la mia prima macchina da quando avevo la patente
, Fiat Uno, Peugeot 206, Alfa Romeo 155 1.8 16V, Peugeot 308 di mia morosa Kathy e Fiat Sedici + ho usato anche per un giorno intero nei viaggi con auto di miei amici tra cui anche la Punto GT e BMW coupè
).
Allora per la scelta di benzina e diesel, dipende da km che fai, prima di tutto.... perchè se uno ama la sportività si punta sulla THP o la nuova che uscirà GT che è benzina altrimenti il diesel che consuma poco!
Per la motorizzazione, l'ideale è il 1.6 HDi 110 cv, che ha preso la mia Kathy, va benissimo soprattutto nei misti (mia morosa che abita in Istria, venerdì scorso ha viaggiato 460 km per venire a casa mia e ha consumato metà serbatoio e ha usato quasi tutta autostrada!!! Quindi potrebbe farcela fare avanti/indietro con un solo pieno!)
Ma se tu usi 80% di autostrada, allora si punta per 2.0 HDi perchè consuma meno per velocità alte (tipo 130 - 140 Km/h).
Mia Kathy era intenzionata a comprare allestimento Tecno, ma dopo io e lei abbiamo valutato bene e grazie a questo forum, ci ha fatto vedere che nella Féline ha degli accessori molto utili tra cui il cassettino sotto sedile, il pack ambiente che sono molto comodi ed utili e altre cose (guarda bene nel catalogo cose che ha di serie la Féline mentre non li ha la Tecno ed alcuni sono degli optional).
Alla fine, anche per il Tetto Ciel che ci ha colpito molto e poi mia Kathy, per lavoro deve fare 90 KM
al giorno sulla strada mista (da Brtoniglia a Trieste), al ritorno che è buio, le strade sono piene di curve e nessuna illuminazione aveva, veramente vero, bisogno del pack visibilità.... i fari bixeno
che solo nella Féline li poteva prendere come optional.
Quindi ha scelto la Féline e lei ha messo con gli optional:
1 - Pack visibilità (Fari bixeno e sensori pressione): molto utili, ho avuto, per la prima volta, la possibilità di provare i xeno che si vedono alla meraviglia! Si muovono quando giri il volante e vedi benissimo la strada anche di nebbia (provata in Istria proprio che c'era la nebbia fitta!!!!)
2 - Allarme volumetrico e perimetrale + doppia azione: questo è stata una scelta personale, visto che costava 250 euro (un allarme post vendita veniva di più) e l'ha messa per avere una sicurezza in più quando park nei posti che non conosce bene....
3 - RT4 - siccome lei deve fare dei giri a TS e molte volte non conosce le vie, con questo navi è favoloso, io ho Tom Tom e confrontando con il suo navigatore, devo dire che è molto, ma molto, meglio il RT4, chiaro, precissimo e favoloso! Segnala anche i punti dei meccanici, dei distributori, ecc.... Molto preciso anche in Croazia che non ha la mappa il punto dove si trova. Anche nelle gallerie funziona alla meraviglia, mentre mio Tom Tom dopo pò di km perde orientamento. Poi comodissimo anche il radiotelefono, per venire da me ha inserito la scheda, il RT4 legge anche i sms ed inviava dei sms senza difficoltà!
(Poi voleva mettere anche dei cerchi da 18" ma dopo aveva timore di "toccare" con il marciapiede e quindi ha preferito tenere i 17" per imparare.... e con questi cerchi, le gomme sono maggiorate (225), viaggiare è una meraviglia, si sente sul sicuro ed anche nelle curve veloci la tiene benissimo sulla strada... se prenderai la Tecno, ti conviene prendere i 17" che i 16"... anche se costano i nuovi pneumatici, ma di poco, ma viaggi benissimo e sicuro anche sotto pioggia (se usi le gomme buone)! Sento più sicuro con suoi 17" che con i 16" che avevo provato di un'Alfa di un mio amico perchè tiene duro il volante e curva come voglio io....).
Capisco che è una scelta difficile.... ma, per me e anche per Kathy, meglio puntare su Féline che una Tecno senza dubbio!!!

Ti dico, per esperienza, che ho usato varie macchine (Fiat 127.... la mia prima macchina da quando avevo la patente

Allora per la scelta di benzina e diesel, dipende da km che fai, prima di tutto.... perchè se uno ama la sportività si punta sulla THP o la nuova che uscirà GT che è benzina altrimenti il diesel che consuma poco!
Per la motorizzazione, l'ideale è il 1.6 HDi 110 cv, che ha preso la mia Kathy, va benissimo soprattutto nei misti (mia morosa che abita in Istria, venerdì scorso ha viaggiato 460 km per venire a casa mia e ha consumato metà serbatoio e ha usato quasi tutta autostrada!!! Quindi potrebbe farcela fare avanti/indietro con un solo pieno!)
Ma se tu usi 80% di autostrada, allora si punta per 2.0 HDi perchè consuma meno per velocità alte (tipo 130 - 140 Km/h).
Mia Kathy era intenzionata a comprare allestimento Tecno, ma dopo io e lei abbiamo valutato bene e grazie a questo forum, ci ha fatto vedere che nella Féline ha degli accessori molto utili tra cui il cassettino sotto sedile, il pack ambiente che sono molto comodi ed utili e altre cose (guarda bene nel catalogo cose che ha di serie la Féline mentre non li ha la Tecno ed alcuni sono degli optional).
Alla fine, anche per il Tetto Ciel che ci ha colpito molto e poi mia Kathy, per lavoro deve fare 90 KM

Quindi ha scelto la Féline e lei ha messo con gli optional:
1 - Pack visibilità (Fari bixeno e sensori pressione): molto utili, ho avuto, per la prima volta, la possibilità di provare i xeno che si vedono alla meraviglia! Si muovono quando giri il volante e vedi benissimo la strada anche di nebbia (provata in Istria proprio che c'era la nebbia fitta!!!!)
2 - Allarme volumetrico e perimetrale + doppia azione: questo è stata una scelta personale, visto che costava 250 euro (un allarme post vendita veniva di più) e l'ha messa per avere una sicurezza in più quando park nei posti che non conosce bene....
3 - RT4 - siccome lei deve fare dei giri a TS e molte volte non conosce le vie, con questo navi è favoloso, io ho Tom Tom e confrontando con il suo navigatore, devo dire che è molto, ma molto, meglio il RT4, chiaro, precissimo e favoloso! Segnala anche i punti dei meccanici, dei distributori, ecc.... Molto preciso anche in Croazia che non ha la mappa il punto dove si trova. Anche nelle gallerie funziona alla meraviglia, mentre mio Tom Tom dopo pò di km perde orientamento. Poi comodissimo anche il radiotelefono, per venire da me ha inserito la scheda, il RT4 legge anche i sms ed inviava dei sms senza difficoltà!
(Poi voleva mettere anche dei cerchi da 18" ma dopo aveva timore di "toccare" con il marciapiede e quindi ha preferito tenere i 17" per imparare.... e con questi cerchi, le gomme sono maggiorate (225), viaggiare è una meraviglia, si sente sul sicuro ed anche nelle curve veloci la tiene benissimo sulla strada... se prenderai la Tecno, ti conviene prendere i 17" che i 16"... anche se costano i nuovi pneumatici, ma di poco, ma viaggi benissimo e sicuro anche sotto pioggia (se usi le gomme buone)! Sento più sicuro con suoi 17" che con i 16" che avevo provato di un'Alfa di un mio amico perchè tiene duro il volante e curva come voglio io....).
Capisco che è una scelta difficile.... ma, per me e anche per Kathy, meglio puntare su Féline che una Tecno senza dubbio!!!

- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710
Bel topic questo, vi pongo il mio caso
Mi sono fatto un preventivo della 308 1.6 110cv Hdi Tecno 5p. con bi-zone e metallizzato, il prevebtivo parte da 21800 meno 3600 di sconto+rottamazione si arriva a 18200, cosa ne pensate di questo prezzo?? quali sono gli accessori che ritenete più importanti oltre a quello che ha la mia ?? (non consigliatemi i cerchi da 17 non li voglio per 2 motivi, si rallenta troppo la macchina e costeranno di più i pneumatici)
PS senza aprire un nuovo topic vorrei chiedervi quanto è lo sconto effettivo (in %) e quanto l'incentivo della rottamazione grazie

PS senza aprire un nuovo topic vorrei chiedervi quanto è lo sconto effettivo (in %) e quanto l'incentivo della rottamazione grazie

Peugeot 308 Blu Recife 1.6 Hdi 110 cv Tecno + Bi-Zona.
Presa il 30/04/2008
Presa il 30/04/2008
di preventivi & co. se ne parla qui:Bernix82 ha scritto:Bel topic questo, vi pongo il mio caso :roll: :roll: Mi sono fatto un preventivo della 308 1.6 110cv Hdi Tecno 5p. con bi-zone e metallizzato, il prevebtivo parte da 21800 meno 3600 di sconto+rottamazione si arriva a 18200, cosa ne pensate di questo prezzo?? quali sono gli accessori che ritenete più importanti oltre a quello che ha la mia ?? (non consigliatemi i cerchi da 17 non li voglio per 2 motivi, si rallenta troppo la macchina e costeranno di più i pneumatici) ;-) ;-)
PS senza aprire un nuovo topic vorrei chiedervi quanto è lo sconto effettivo (in %) e quanto l'incentivo della rottamazione grazie :mrgreen:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 66&t=17610