Ciao a tutti,
ho appena acquistato un nuovo porta targa posteriore cromato da sostituire con quello del conce' nero in plastica.
Ho notato che quello originale ha sul retro una sorta di supporto che lo tiene inclinato e distaccato dalla carrozzeria cosa che il nuovo porta targa nn ha.
Chi ha fatto questo cambio, come ha risolto?
Dove si trovano (posizione..) le viti da togliere per rimuovere il porta targa?
Datemi qualche consiglio sullo smontaggio montaggio..per evitare di fare danni alla carrozzeria...o ad altro.
Grazie
Emanuele
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione porta targa
- Nicols
- Peugeottista appassionato
Re: Sostituzione porta targa
Ciao, per cambiare il portatarga devi innanzitutto togliere i 4 rivetti che fermano la targa su di lui, forandoli al centro con una punta da 3 o 4m, dopodichè capisci tutto da solo, vedrai che il portatarga è fissato con due semplici viti da 6mm al portellone dell'auto, svitate quelle ti rimane tutto in mano e sei a posto. Per quanto riguarda il distanziatore non ti saprei dire, il mio non è così ed è bello e parallelo al portellone comunque TUTTI i portatarga vanno bene, qundi non ti fare problemi.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI
ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI
ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla
i miei sono di plastica.. basta che ci fai leva con un cacciavite!Nicols ha scritto:Ciao, per cambiare il portatarga devi innanzitutto togliere i 4 rivetti che fermano la targa su di lui, forandoli al centro con una punta da 3 o 4m, dopodichè capisci tutto da solo, vedrai che il portatarga è fissato con due semplici viti da 6mm al portellone dell'auto, svitate quelle ti rimane tutto in mano e sei a posto. Per quanto riguarda il distanziatore non ti saprei dire, il mio non è così ed è bello e parallelo al portellone comunque TUTTI i portatarga vanno bene, qundi non ti fare problemi.
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Ultima modifica di Ufo207 il 15/03/2008, 15:17, modificato 1 volta in totale.
Grazie a tutti!
OGGI procedo all'operazione..se non piove
Ciao e grazie
EManuele
OGGI procedo all'operazione..se non piove
Ciao e grazie
EManuele
-
- Peugeottista appassionato
Ma sostituendo il portatarga si riesce a farlo aderire meglio al portellone in modo ke nn vibri a causa del sub
Devo trovare il modo x evitare quella fastidiosa vibrazione ank se a dire il vero da dentro nn si sente xò x ki sta fuori 

207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
Sostituzione porta targa: CHE DDDELUSIONE!
Ciao ragazzi,
ho installato da aprile un porta targa cromato in ABS. Da un mesetto mi sono reso conto che la vernice cromata se ne sta belllllamente andando via...
Ho deciso allora di prenderne uno in alluminio un pochino stile "tuning" (magari con un scritta peugeout... non proprio sempliciotto sempliciotto) ma non risco a trovarlo ne su Ebay ne su altri siti. Sapete darmi qualche dritta? Che sappiate..il fatto di essere in metallo farà mica venire fuori qualche SIMPATICA vibrazione tipo "barattolo"? Gia il portatarga che avevo qualche rumoretto..me lo faceva.
Grazie,
Emanuele
ho installato da aprile un porta targa cromato in ABS. Da un mesetto mi sono reso conto che la vernice cromata se ne sta belllllamente andando via...
Ho deciso allora di prenderne uno in alluminio un pochino stile "tuning" (magari con un scritta peugeout... non proprio sempliciotto sempliciotto) ma non risco a trovarlo ne su Ebay ne su altri siti. Sapete darmi qualche dritta? Che sappiate..il fatto di essere in metallo farà mica venire fuori qualche SIMPATICA vibrazione tipo "barattolo"? Gia il portatarga che avevo qualche rumoretto..me lo faceva.
Grazie,
Emanuele