PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vibrazioni vetro posteriore e graffi carrozzeria

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
MuKkItO
Peugeottista curioso

Re: vibrazioni vetro posteriore e graffi carrozzeria

Messaggio da MuKkItO »

dunque...forse ho risolto...credo che il rumore derivasse dal contatto tra il portellone e la serratura del portellone stesso. ho provato con due gommini adesivi al silicone posti proprio sulla parte metallica della serratura, per intenderci quella attaccata alla carrozzeria, e sembra che sia sparito qualsiasi rumore. :thumbright: \:D/ \:D/ \:D/

Per metallico intendevo quel fastidioso ticchettio che forse deriva proprio dalla serratura e non dal vetro... (anche se all'inizio pensavo fosse proprio il vetro a vibrare).

In tutti i casi accennerò il problema in concessionaria visto che ho percorso da poco 2700km ed è arrivato il momento del primo check-up :drunken:

ragazzi ma non esiste un modo per insonorizzare in qualche modo l'abitacolo??? avete provato a toccare i 160 km/h? non che vada sempre a queste velocità con una citycar così piccola, però devo alzare fin troppo il volume dello stereo per coprire un pò il motore...mah. :scratch:
PEUGEOT 107 nera, 5 porte, plaisir, cambio manuale, cerchi in lega, clima manuale, radio con aux, fendinebbia anteriori, pannello casse posteriore, gruppo ottico posteriore effetto cristallo, bracciolo guidatore.

Skurio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Skurio »

Si si può fare ma costa un bel pò...
secondo me fai prima a cambiare lo stero :D
Immagine

MuKkItO
Peugeottista curioso

Messaggio da MuKkItO »

Skurio ha scritto:Si si può fare ma costa un bel pò...
secondo me fai prima a cambiare lo stero :D
Ma se alzo il volume lo stereo non è male..ho messo le casse posteriori apposta. eppoi sinceramente non lo cambio solo per un fattore estetico...altrimenti non l'avrei proprio preso di serie! Le funzioni sono davvero misere...yack...sulla mia vecchia punto avevo un pioneer di 8 anni fa che se lo mangia! mah...scelte dubbie!

Che stereo monti sul tuo fagiolino? si abbina al contesto?
:?: :?: :?:
PEUGEOT 107 nera, 5 porte, plaisir, cambio manuale, cerchi in lega, clima manuale, radio con aux, fendinebbia anteriori, pannello casse posteriore, gruppo ottico posteriore effetto cristallo, bracciolo guidatore.

Skurio

Messaggio da Skurio »

Premettendo ke ho cambiato l'illuminazione in blu
monterò un Sony Mex-Bt 5000
i colori si adeguano e le funzioni sono alucinanti :toothy10: :toothy10: :toothy10: :toothy10:

Immagine

troppo belloooooooooo =P~ =P~ =P~ =P~

Per ora ho cambiato le casse per un totale di 800W d'impianto
manca lo stereo ke prenderò al + presto ^^
Immagine

k72

Messaggio da k72 »

Sono felice che tu abbia risolto i tuoi problemi con il portellone :D .Seguivo la vostra discussione e volevo porvi due domande alle quali sicuramente potete rispondermi.La prima è se la radio di serie con le due casse rimane veramente inascoltabile,la seconda riguarda il motore delle vostre 107,ma è rumoroso come ho letto sulle riviste, e se si lo diventa in particolari condizioni di regime, o lo è sempre?Vi ringrazio in anticipo per la collaborarione.Se riesco ad avere dei dettagli in più prima dell'acquisto,gradirei molto. :salute: :salute: :salute:
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

ex:peugeot 206 HDI 1.4
ex:peugeot 205 GTI 1.9

Skurio

Messaggio da Skurio »

La radio con solo le 2 casse di serie è veramente obrobriosa...se si aggiungono anche quelle posteriori si inizia a ragionare e diventa decente...
comunque io dico così xkè comunque ho messo 800w di casse... con quelle di serie nn saprei proprio...
comunque il problema più grosso è lo stereo molto misero, equalizzatore a 2 bande (Bass, Treble), uscita 4x35 (quelli aftermarket partono da 4x48), pre out per eventuale sub inesistente, come tante altre cose...
per quanto riguarda il motore la rumorosità è dovuta alla ridota (mooooolto ridotta) isolazione acustica, e comunque è soggettivo, perchè il rumore è direttamente proporzionale al tuo stile di guida, dato l'uso cittadino la 107 non è progettata per alti regimi, infatti, quando arrivi a velocità elevate (dai 130 in su), a stereo spento, sembra ke da un momento all'altro debba decollare :D
io personalemte sono propenso ad un buon impianto audio per coprire il problema isolamento acustico...
Immagine

k72

Messaggio da k72 »

Grazie Skurio per le tue indicazioni :thumbright: .Mi stai dicendo che la radio si sente come una radiolina portatile o giù di lì !?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Diciamo che però 107 ha tante altre doti,almeno è l'idea che mi sono fatto.Spero che voi possesori del forum non mi smentiate. :-s
peugeot 308 1.6 16v THP 5 porte,bianco banchisa,cerchi in lega 18",WIP Bluetooth®,battitacco alluminio,antennino corto.
peugeot 107 1.0 12v 5 porte,nero caldera,cerchi in lega 14",autoradio,clima manuale.

Skurio

Messaggio da Skurio »

Radiolina no...xò i bassi sono inisistenti con l'impianto di serie
Immagine

MuKkItO
Peugeottista curioso

Messaggio da MuKkItO »

infatti...scegli perlomeno di aggiungere le casse posteriori!

giaca21

Messaggio da giaca21 »

un consiglio? non prendete lo stereo di serie..!con 350 euro(costa tanto) viene qualcosa di più decente..poi ognuno ha il suo modo di ascoltare la musica..
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

MuKkItO
Peugeottista curioso

Messaggio da MuKkItO »

il problema è che si perde la linearità del cruscotto....

k72

Messaggio da k72 »

Grazie per i consigli!Per riassumere bisogna fare una scelta tra l'estetica della radio originale che ben si accompagna al contesto dell'auto, e delle prestazioni sonore migliori offerte da prodotti che costano le stesse cifre. :scratch: :scratch: :scratch: Proprio un bel enigma...

MuKkItO
Peugeottista curioso

Messaggio da MuKkItO »

Salve Ragazzi,

volevo porvi una domanda:

Qualke esperto pilota mi ha graffiato il paraurti in fase di parcheggio :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ...cosa posso fare??? mi tocca riverniciare?? :pale: :pale: ci sono delle protezioni per gli "spigoli" dei paraurti posteriori? :?: :?: :?:

tnx [-o<

k72

Messaggio da k72 »

Mi dispiace moltissimo #-o #-o #-o per quello che ti è accadatuto,ma in questi casi per fare un un bel lavoro,mi sa che dovrai far intervenire un carrozziere ](*,).

MuKkItO
Peugeottista curioso

Messaggio da MuKkItO »

Ragazzi ma nessuno ha montato il Kit di protezione del paraurti anteriore e posteriore realizzato in poliuretano trasparente proposto nella boutique peugeot?? :idea: :idea: :idea:

costa circa 47 euro...ma se è una valida protezione mi sto mangiando le mani per non averlo acquistato!!! #-o #-o #-o

fatemi sapere se qualcuno ha montato il kit e con quali risultati...tnx!!!

Torna a “107 - Generale”